:_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo

Aperto da Tarvos, Ottobre 31, 2006, 13:30:07

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mariner

bah..diciamo che, per nella sua idiozia, ha una maggiore logica .
Però mi domando: a questo punto, non aveva più senso aumentare la tassazione sui carburanti? in questo modo , se uso l'auto..consumo e quindi pago, se non la uso..non pago..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

BASTARDI!

Ma ormai solo le citycar hanno meno di 100cv.. come possono considerare 100cv come soglia di ingresso nelle "auto di lusso"...  :o
Non vendo sogni, ma solide realtà.

TonyH

Citazione di: mariner il Ottobre 31, 2006, 13:32:23
bah..diciamo che, per nella sua idiozia, ha una maggiore logica .
Però mi domando: a questo punto, non aveva più senso aumentare la tassazione sui carburanti? in questo modo , se uso l'auto..consumo e quindi pago, se non la uso..non pago..

non sempre però maggior consumo è legato a maggior potenza ;)

Ad esempio la C di mio papà, pur avendo 170cv, ha un medio di 8.0 L/100km, mentre la Clio, con 60cv in meno, di 9.5........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Anto14

E' incredibile il grado di totale ignoranza di questo governo su tutti i tempi più semplici, come ad esempio quello autobonilistico  :-X

THE KAISER

100KW non 100cv...comunque sempre una gran puttanata resta!
ma perchè con tanti campi da spietrare se ne stanno li dietro le scrivanie?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Tarvos

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 31, 2006, 13:37:41
nella prima versione erano cv.  ::)

Tarvos

oltre i 100 kw c'è il 60% delle motorizzazioni ora in commercio  ::)

Certe case, poi le hanno tutte sopra i 100kw ..

Trovati 2228 allestimenti con Potenza: oltre 100 kW su 4079 a listino (da quattrorotelle  ::) )

Miki Biasion

Bene, ora ci manca solo che ripristino le penalizzazioni per le auto sopra i 2 litri, anzi, facciamo 1.6 litri, e siamo a cavallo. Tassare i veicoli più pesanti non era poi così stupido alla fine, ma si vede che in quel modo si facevano pochi soldi... Quanto mi piacerebbe potermi permettere una Elise mk1 :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Anche secondo me il peso era un parametro più sensato della potenza... infatti io sono per il calcolo della tassa di circolazione sulla base della potenza della vettura e del peso a pieno carico.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Ottobre 31, 2006, 13:49:21
Anche secondo me il peso era un parametro più sensato della potenza... infatti io sono per il calcolo della tassa di circolazione sulla base della potenza della vettura e del peso a pieno carico.

Se non sbaglio in Svizzera hanno un metodo simile, mi pare ne parlò Baranzo tempo fa.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Anto14

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 31, 2006, 13:37:41

Cazzo ci dono dentro lo stesso... comunque è più equo almeno.

Certo non capisco il perché di togliere la tassa sui SIV, che era la più giusta per quanto riguarda inquinamento, ingombro, consumo di risorse e indice di reddito...

Miki Biasion

Citazione di: Anto14 il Ottobre 31, 2006, 13:54:18
Cazzo ci dono dentro lo stesso... comunque è più equo almeno.

Certo non capisco il perché di togliere la tassa sui SIV, che era la più giusta per quanto riguarda inquinamento, ingombro, consumo di risorse e indice di reddito...

Si vede che è un'auto troppo diffusa tra chi prende questo genere di decisioni