Fiat Punto

Aperto da baranzo, Ottobre 23, 2006, 14:08:59

Homer

Citazione di: kaos il Ottobre 23, 2006, 17:59:18
Mi son perso qualcosa.....come mai la corolla è stata cassata di netto?
Per il rpezzo troppo alto?
???

e xchè fa cacare :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Raven

lascia stare la 1.8 HGT...non è una Clio!
(comunque se vuoi fare un test drive....)
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Homer

Citazione di: Raven il Ottobre 23, 2006, 18:10:40
lascia stare la 1.8 HGT...non è una Clio!
(comunque se vuoi fare un test drive....)

se ti riferisci alla Clio RS '06 aggiungerei un "per fortuna" :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Raven

Citazione di: Homer il Ottobre 23, 2006, 18:11:47

WALF
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

stella

Citazione di: baranzo il Ottobre 23, 2006, 14:08:59
dopo avere visto irrimediabilmente cassata l'ipotesi toyota corolla...

Meno male! :P :P

Mi piace molto la GPunto! La migliore. :)

AlmenoTu

La punto nel confronto di 4R ha preso la paga da Corsa,207 e Clio perchè nei rilevamenti della ripresa hanno sempre usato la 6°, che pare sia mollto lunga e di riposo (4R ha rilevato che in 5° va esattamente come le altre).

Miki Biasion

Citazione di: AlmenoTu il Ottobre 23, 2006, 18:37:34
La punto nel confronto di 4R ha preso la paga da Corsa,207 e Clio perchè nei rilevamenti della ripresa hanno sempre usato la 6°, che pare sia mollto lunga e di riposo (4R ha rilevato che in 5° va esattamente come le altre).

Vero, comunque se vogliamo dirla tutta, la vera sorpresa del test è stata la Clio che con il suo solito 1.4 da 98cv ha bastonato in accelerazione e ripresa (più pochino in velocità) tutte le contendenti, tanto per avere un ordine di grandezza:

0/130 km/h Punto 26"9, Clio 21"4 :o :o :o
70/120 in V: Punto 25"8, Clio 22"2

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

J. C.

Citazione di: Homer il Ottobre 23, 2006, 18:11:47

A proposito: domani pomeriggio ho prenotato un test drive approfondito della RS. ;)

Avremo modo così di avere notizie più approfondite e veritiere di quelle date da quel farlocco di Emi. :P ;D

...

Sempre che, con me a bordo, la RS si muova... :-[ ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Luca

Citazione di: mtbsport il Ottobre 23, 2006, 14:32:50
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

I classici diffettucci, di elettronica e assemblaggio

Io sono salito su una aziendale con 6000km e cigolava già ovunque... e la cosa che più non ho digerito è stato il gigolio della frizione... caxxo.. lo stesso fastidiosissimo difetto della mia punto del 1999  :-X :-X :-X
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Evolution

Citazione di: Luca il Ottobre 23, 2006, 21:30:20
Io sono salito su una aziendale con 6000km e cigolava già ovunque... e la cosa che più non ho digerito è stato il gigolio della frizione... caxxo.. lo stesso fastidiosissimo difetto della mia punto del 1999  :-X :-X :-X

Lo stesso della Stilo di mio padre, fastidiosissimo...ha messo un po' d'olio tempo fa e ora non lo fa più...

Luca

Citazione di: Evolution il Ottobre 23, 2006, 21:39:12
Lo stesso della Stilo di mio padre, fastidiosissimo...ha messo un po' d'olio tempo fa e ora non lo fa più...

dopo un po' si secca e riprende a farlo... sulla punto è cosi... poi specie quando fai un po' di coda e stop and go riprende a farlo compromettendone alla grande la guidabilità :-X :-X :-X
ma su quella, oh, ha 7 anni ci puo' stare... ma su una punto nuova con 6000km :-[

Evolution

Citazione di: Luca il Ottobre 23, 2006, 21:45:02
dopo un po' si secca e riprende a farlo... sulla punto è cosi... poi specie quando fai un po' di coda e stop and go riprende a farlo compromettendone alla grande la guidabilità :-X :-X :-X
ma su quella, oh, ha 7 anni ci puo' stare... ma su una punto nuova con 6000km :-[

perchè la guidabilità? Cmq la Stilo lo fa da sempre ma praticamente mi ci ero quasi abituato e non ci facevo più caso, anche se per ora va molto meglio, finchè dura...

Luca

Citazione di: Evolution il Ottobre 23, 2006, 21:47:18
perchè la guidabilità? Cmq la Stilo lo fa da sempre ma praticamente mi ci ero quasi abituato e non ci facevo più caso, anche se per ora va molto meglio, finchè dura...

perchè si indurisce ed è molto pià scattosa che non se perfettamente lubrificata. Sulle punto ce n'erano di difettose.. era un difetto delle punto del 1994 che aveva anche la mia del 1999 e che hanno anche le punto II del 2001, dopo non so. ::)
A me l'hanno sostituita metà in garanzia dopo il secondo anno, con questa va decisamente meglio, anche se non è proprio una trasmissione invidiabile quella della punto.  ;)

Evolution

Citazione di: Luca il Ottobre 23, 2006, 21:51:03
perchè si indurisce ed è molto pià scattosa che non se perfettamente lubrificata. Sulle punto ce n'erano di difettose.. era un difetto delle punto del 1994 che aveva anche la mia del 1999 e che hanno anche le punto II del 2001, dopo non so. ::)
A me l'hanno sostituita metà in garanzia dopo il secondo anno, con questa va decisamente meglio, anche se non è proprio una trasmissione invidiabile quella della punto.  ;)

Diciamo che non passa molta differenza da questo punto di vista fra quando cigola e non...quella ha la frizione sempre abbastanza "pesante" e tende a scattare di colpo, le prime volte che l'abbiam guidata sia io che mio padre spesso la facevamo spegnere se eravamo un po' sovrapensiero proprio perchè tende a scattare di colpo, ora però ci ho preso "il piede"...

alura

Citazione di: kaos il Ottobre 23, 2006, 17:59:18
Mi son perso qualcosa.....come mai la corolla è stata cassata di netto?
Per il rpezzo troppo alto?
???

Ma noooo, troppo entusiasmo da parte nostra  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart