sportka

Aperto da fataturbina, Ottobre 14, 2006, 20:23:35

fataturbina

ciao.
a parte la sportiva nipponica degli anni '90 che tanto mi intriga, sto valutando l'acquisto di una auto nuova, piccola, brillante.
su "evo" parlavano bene della Sportka.

è leggera, è piccola, bel cambio-sterzo-assetto.
tenuta di strada ottima. il proprietario di una, che ho intervistato per strada, mi dice che il motore è un 8valvole.
xò analizzando i dati di potenza e coppia (erogata a 4250 g/m) direi che è un  16v.

mah.

voi che mi dite della sportka?

pregi, difetti?

grazie

fataturbina
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

am1

io dico che ha un posteriore splendido, e pare divertente. Però non conosco le prestazioni, che si dice in giro?

Nickee

La streetka non la sportka...giusto?

am1

Citazione di: jagitalia il Ottobre 14, 2006, 20:43:34
io dico che ha un posteriore splendido,

fermi tutti, mi riferivo alla streetka

Mifune

Citazione di: jagitalia il Ottobre 14, 2006, 20:55:58
fermi tutti, mi riferivo alla streetka

la streetka è bellissima...peccato che costicchia  :-\
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

frenk1962

é bellina, un istant classic, tutt'altra cosa rispetto alla per me orrenda utilitaria Ka
Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981

Lupo

Non ho mai avuto il piacere di provarla, ma leggo da ogni parte che grazie all'assetto azzeccato e al poco peso è molto divertente da guidare... A me non piace per niente l'interno, ma come auto da "guida pura" non dev'essere niente male.. ;)
Il motore è un 8v, comunque... ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

fataturbina

io intendo propriamente la s p o r t k a.
ossia la versione chiusa, berlina, segmento B.
devo prendere una chiusa in quanto molto più versatile (devo caricarci l'mtb, dentro o sopra, meglio dentro).

mi piace la sportka e di questa chiedo notizie.

ciao
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

frenk1962

Io ci sono salito sopra ma non l'ho guidata, ma mi ha dato l'idea di un'auto abbastanza leggera e scattante :)
Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981

Toni turbino

Per quello che mi ricordo di un servizio su elaborare 1600 con 95 cv...direi un pò pochini però visto il telaio non si può pretendere tanto.

A me proprio schifo non fà...anzi...sarà per il cambio con i rapporti corti...però mi intriga...vel.max intorno ai 180..però dovrebbe arrivarci in poco tempo.Anche l'assetto è stato rivisto alla grande on carattere sportivo.

Unico neo (personale) è quella luce retroamrcia che sembra uno scarico sportivo...molto fragile se qualcuno ti ci sbatte contro...per il resto ok,l'allestimento interno è carino e sportivo. :)
Se ti piace comprala potresti rimanerne meravigliata/o ;)
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

kaos

Mai guidata,l'unica cosa che posso riportare è che la redazione di Evo UK ne ha avuta una per un anno e ne hanno sempre e solo tessuto le lodi, quando l'hanno dovuta restituire la rimpiangevano tutti....anche quelli che andavano in giro con cose tipo la RS4 o altre sportive potenti
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Madbob

Citazione di: kaos il Ottobre 16, 2006, 12:28:12
Mai guidata,l'unica cosa che posso riportare è che la redazione di Evo UK ne ha avuta una per un anno e ne hanno sempre e solo tessuto le lodi, quando l'hanno dovuta restituire la rimpiangevano tutti....anche quelli che andavano in giro con cose tipo la RS4 o altre sportive potenti

Ella peppa, possibile?  ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Madbob

Citazione di: Losna il Ottobre 16, 2006, 14:16:24
Sì.  Non nel senso che preferivano la sportka alla rs4, ma che piacque a tutti.

Ho capito quel concetto, ma possibile che uno che guida una RS4 cmq rimpianga una Sportka?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >