[Antonews] Superprova Lexus

Aperto da Anto14, Ottobre 06, 2006, 15:02:17

Anto14

Citazione di: Losna il Ottobre 06, 2006, 15:38:48
figata di prova!

8) 8) 8)

Losna te che ne capisci, dici che il buon comportamento della GS sia spiegabile, come ho fatto io, con distribuzione dei pesi e baricentro?

E per IS: è davvero possibile che soli 25 kg di differenza, un assetto migliore e cerchi da 18" cambino l'auto dal giorno alla notte?

am1

Citazione di: vatanen il Ottobre 06, 2006, 15:34:54
ma per carità,ha le prestazioni rilevate come quelle della 159 gta... ;D ;D

a te un giorno o l'altro ti faccio drizzare qualche pelo con una provetta come si deve.. 8)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

stella

Quoto sul fatto che gli ammo sport e le molle più corte (e rigide) cambino totalmente il 'sentire' l'auto.

Ma come prestazioni, i 25 kg in meno non ti possono far cambiare idea totalmente sul fatto che la IS sia un plinto per colpa dei sui tanti qt (parlo di accelerazione-ripresa, evidentemente). ???

Qui il fatto che eri sul benza ti ha annebbiato il giudizio. :P ;)

Anto14

Citazione di: stella il Ottobre 06, 2006, 16:22:38
Quoto sul fatto che gli ammo sport e le molle più corte (e rigide) cambino totalmente il 'sentire' l'auto.

Ma come prestazioni, i 25 kg in meno non ti possono far cambiare idea totalmente sul fatto che la IS sia un plinto per colpa dei sui tanti qt (parlo di accelerazione-ripresa, evidentemente). ???

Qui il fatto che eri sul benza ti ha annebbiato il giudizio. :P ;)

Apparte che io avevo parlato male di 220d per il comportamento tra le curve e non in accelerazione/ripresa. (avevo scritto male)

E per seconda cosa, arrendiamoci al fatto che per erogazione i 208hp del V6 rispetto ai 177 del diesel sembrano 50 in più, non 30. Per guida sportiva il diesel lo si buò, sempre e comunque, buttare nel cesso.

stella

Per carità, 30 cv non sono pochi, abbinato anche al fatto del peso inferiore di 25 kg... ::)

Mi par strano però che la diesel, pur coi sui 40,8 kgm a 2.000 gr., ne esca così male a confronto con la 2.5, che di coppia ne ha 'solo' 25,7 kgm a 4.800 gr. ::)

Anto14

Citazione di: stella il Ottobre 06, 2006, 16:50:54
Per carità, 30 cv non sono pochi, abbinato anche al fatto del peso inferiore di 25 kg... ::)

Mi par strano però che la diesel, pur coi sui 40,8 kgm a 2.000 gr., ne esca così male a confronto con la 2.5, che di coppia ne ha 'solo' 25,7 kgm a 4.800 gr. ::)

L'erogazione di un nafta rispetto a un benza è completamente diversa. E ribadisco comunque che io ho parlato di comportamento tra le curve: gli spari li lascio fare a chi non sa guidare. E comunque ha 25 kg in meno tutti davanti al muso, assetto diverso e cerchi più grandi... scusa se è poco  ;)

stella

Tu gli spari li fai con la coppia?!? ???

Anto14

Citazione di: stella il Ottobre 06, 2006, 17:16:41

Stella sopra ho scritto male a causa della fretta, facendo confusione. Adesso ho corretto: non parlavo male del compartamento del nafta in accelerazione / ripresa, ma del comportamento tra le curve. Spero di essere stato più chiaro ora, e con la correzzione sul post sopra.

Anto14

Citazione di: stella il Ottobre 06, 2006, 17:16:41

P.S. io gli spari non li faccio e basta, mi accontento di passare sulle orecchie alla gente nel misto  8)

stella

Sei te che hai tirato fuori "gli spari", mica io? :P

Comunque, può darsi, anzi sicuramente, che l'assetto soft, più le gomme/cerchi 'tradizionali', possano modificare parecchio in negativo l'andamento dell'auto, oltre ai 25 kg sull'avantreno, ovviamente.

Sta di fatto che sulle riviste il diesel ne esce malissimo.

Allora, i cv non sono pochi, per nulla; la coppia è tanta, eccome... O ha il cambio rapportato da culo (vedi Brera), o il motore ha un turbo lag da schifo (vedi 2.4 JTDm). ::)  O entrambe le cose. :-X

Anto14

Citazione di: stella il Ottobre 06, 2006, 17:41:33
Allora, i cv non sono pochi, per nulla; la coppia è tanta, eccome... O ha il cambio rapportato da culo (vedi Brera), o il motore ha un turbo lag da schifo (vedi 2.4 JTDm). ::)  O entrambe le cose. :-X

O molto più semplicemente è a nafta...  :P :P :P :P :P :P

stella

Citazione di: Anto14 il Ottobre 06, 2006, 17:47:52
O molto più semplicemente è a nafta...  :P :P :P :P :P :P

Ma allora sei un besugo. :P :P Anche le altre sono a nafta gli vanno sopra!! :P

Anto14

Citazione di: stella il Ottobre 06, 2006, 17:52:19
Ma allora sei un besugo. :P :P Anche le altre sono a nafta gli vanno sopra!! :P

ma si ma si, lo dicevo per romperti le palle  ;D ;D

stella

Citazione di: Anto14 il Ottobre 06, 2006, 17:56:28
ma si ma si, lo dicevo per romperti le palle  ;D ;D