ancora turbinamento!!!!!!!!

Aperto da pasquale83, Agosto 06, 2006, 16:38:51

kaos

Citazione di: Anto14 il Settembre 19, 2006, 08:10:34
Se con una mappata su un 2.0 prendi 25hp e me lo dimostri facendomi rullare la macchina prima e dopo ti rimborso e mi prendo a martellate sullo scroto

va che coi turbodiesel attuali quando ti mappano la centralina ti danno almeno 30/35 cavalli....che poi effettivi magari sono 25 o meno di 30 in ogni caso.......ci vuole niente a tirar fuori cavalli da un turbo eh....
certo su un aspirato non se ne parla neanche
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Anto14

Citazione di: kaos il Settembre 19, 2006, 10:34:28
va che coi turbodiesel attuali quando ti mappano la centralina ti danno almeno 30/35 cavalli....che poi effettivi magari sono 25 o meno di 30 in ogni caso.......ci vuole niente a tirar fuori cavalli da un turbo eh....

Il martello è qui  :-\

pasquale83

ma che ne pensate di sta soluzione????????  mettere la turbina su cuscinetti ceramici????
si "anticipa" di 500 giri ???
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Anto14

Citazione di: pasquale83 il Settembre 19, 2006, 12:34:31
ma che ne pensate di sta soluzione????????  mettere la turbina su cuscinetti ceramici????
si "anticipa" di 500 giri ???

Minchium! Ma prenderti una macchina più grossa, magari a benza, se hai voglia di cavalli?

&re@

Citazione di: Anto14 il Settembre 19, 2006, 12:35:41
Minchium! Ma prenderti una macchina più grossa, magari a benza
Che so... una Brera 2.2? ;D

Anto14

Citazione di: &re@ il Settembre 19, 2006, 12:37:55
Che so... una Brera 2.2? ;D

Intendevo grossa di cilindrata, non di peso  :P

Tra un poco il nostro amico Pasquale la converte a nitrometano per farla andare

pasquale83

Citazione di: Anto14 il Settembre 19, 2006, 14:18:13

a me piacciono i motori diesel per la loro coppia ai bassi!!!!!!

ma mi so comprato l'unica auto che fa l'eccezione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

però sto fatto di mettere i cuscinetti al posto delle bronzine è fattibile perchè non aumento la potenza ma limito le dispersioni ;D ;D ;D

se sono veramente 500 giri di anticipo ... quando vado a far revisionare la turbina gli aggiungo quest'altra spesa e non se ne parla più
voi che ne pensate?????

cambiar macchina!!!!!!!!! fosse stato per me nemmeno ce l'avevo sta vacolo di mondeo (17 quintali  ::) ::) )
ma il boss vuole lo spazio......... ma io mi chiedo ... ma che ce devi fa co 1400 litri di carico? bah

pasquale83

Citazione di: Anto14 il Settembre 19, 2006, 14:18:13

mi spieghi sta soluzione del nitrometano ?????????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
scherzo------------- oppure no!  ::) ::) ::) ::) ::)

poi la devo far andare come le nascar (so quelle che vanno a nitrometano? a parte le macchinette radiocomandate)

TonyH

Citazione di: kaos il Settembre 19, 2006, 10:34:28

E anche a fare saltare la turbina :P

Citazione di: Anto14 il Settembre 19, 2006, 10:36:32
Il martello è qui :-\

Usalo per i chiodi va ;)

Il 2.0 in questione è a pompa rotativa con turbina fissa......25cv reali senza farlo esplodere appena uscito dal garage non li tiri fuori :)

E che è sta storia dei cuscinetti "ceramici"? è tipo il tucker? la ceramica è fragile....e metterla in un componente molto soggetto a vibrazioni e deformazioni quale è un cuscinetto.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizietto83

Citazione di: TonyH il Settembre 19, 2006, 18:57:04
E anche a fare saltare la turbina :P

Usalo per i chiodi va ;)

Il 2.0 in questione è a pompa rotativa con turbina fissa......25cv reali senza farlo esplodere appena uscito dal garage non li tiri fuori :)

E che è sta storia dei cuscinetti "ceramici"? è tipo il tucker? la ceramica è fragile....e metterla in un componente molto soggetto a vibrazioni e deformazioni quale è un cuscinetto.....
si hai ragione ma sti cuscinetti avranno la superficie ceramica non son mica fatti tutti de coccio ;D ;D toh guarda qui  http://www.protoxide.it/turbocompressori_comp.htm
anarchy is the only way

TonyH

I cuscinetti sono sempre d'acciaio.....al massimo saran le chiocciole ad essere di ceramica!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizietto83

Citazione di: TonyH il Settembre 19, 2006, 21:01:40
I cuscinetti sono sempre d'acciaio.....al massimo saran le chiocciole ad essere di ceramica!
??? ??? ???
anarchy is the only way

TonyH

fabrizietto83

anarchy is the only way

pasquale83

e quindi i cuscinetti sono "normali"????
cioè d'acciaio??

ma quanti giri si recuperano???? in termini di anticipo eh!