Anomalia Antiinquinamento

Aperto da jpp, Giugno 14, 2006, 11:44:19

jpp

Ragazzi urgentissimo!

pegeaut 206 cc, 10 giorni di vita

mentre il mio amico viaggiava a 170 all'ora sull'autostrada si è accesa la segnalazione di ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO.
La macchina ha perso potenza e poi si è spenta. Al tentativo di riaccensione il motore sembra giraer ma non resta in moto

Ma che può essere?

Tarvos

Citazione di: jpp il Giugno 14, 2006, 11:44:19
Ragazzi urgentissimo!

mentre il mio amico viaggiava a 170 all'ora sull'autostrada si è accesa la segnalazione di ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO.
La macchina ha perso potenza e poi si è spenta. Al tentativo di riaccensione il motore sembra giraer ma non resta in moto

Ma che può essere?
benzina o diesel?
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mauring

Con un rodaggio cosi', si sara' spenta per protesta.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Nickee

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

tappo

Ragazzi urgentissimo!

Ma che può essere?

appena letto il titolo del 3d ho immaginato subito che si trattasse di una peugeot 8)

la mia 407 HDI viaggia con la spia "avaria sistema antinquinamento" sempre accesa da 60.000 km 8) 8) 8)

o meglio, negli ultimi 20.000 km mi si accende solo quando percorro molti chilometri senza sosta....in effetti ho avuto anche io l'impressione che, quando si accende la spia, l'auto vada molto di meno :-\ :-\ :-\

sul libretto "uso e manutenzione" c'è scritto di recarsi alla più vicina officina autorizzata il più presto possibile...io mi sono stufato di recarmici...

ormai è passata già una settimana da quando è ricoverata ma non ancora sanno dirmi quando è pronta :-\ :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Giugno 14, 2006, 12:28:10

la mia 407 HDI viaggia con la spia "avaria sistema antinquinamento" sempre accesa da 60.000 km 8) 8) 8)
.....
sul libretto "uso e manutenzione" c'è scritto di recarsi alla più vicina officina autorizzata il più presto possibile...io mi sono stufato di recarmici...
.....

Casomai gli dici che ti trovavi su Saturno e non hai trovato un'officina autorizzata per 60.000 Km.

jpp

Ragazzi urgentissimo!

Ma che può essere?

turbo diesel

mauring

tappo

Citazione di: Mauring il Giugno 14, 2006, 12:30:23
Casomai gli dici che ti trovavi su Saturno e non hai trovato un'officina autorizzata per 60.000 Km.

il problema è che in 60.000 km mi sarò recato in officina almeno 10 volte....appnea uscito, dopo circa 2/3.000 km mi si riaccende la "famosa" spia >:( >:( >:(
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Giugno 14, 2006, 12:46:08
il problema è che in 60.000 km mi sarò recato in officina almeno 10 volte....appnea uscito, dopo circa 2/3.000 km mi si riaccende la "famosa" spia >:( >:( >:(

Non ti hanno raccomandato di non allontanarti troppo dall'officina ?  ;D

tappo

Citazione di: Mauring il Giugno 14, 2006, 12:50:04
Non ti hanno raccomandato di non allontanarti troppo dall'officina ?  ;D

infatti, la settimana scorsa l'ho ricoverata e fino a quando non risolveranno il problema se la potranno tenere 8)

@go

Appena letto il titolo ho immaginato fosse una 206. Anche a me è successo, ho una 206 2.0 hdi (senza FAP quindi). Mi è capitato una volta che ho dato una bella tiratona lunga e potente. Spengo la macchina e quando la riaccendo mi si presenta lo stesso messaggio, e la macchina non vuol saperene di andare oltre i 2000 giri (+ o -, non ricordo esattamente). Portata in officina e resettato la centralina senza fare nulla il problema non si è + ripresentato. Praticamente l'hai strapazzata troppo!!!! E meno male che ha solo 10 giorni...
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

tappo

Citazione di: @go il Giugno 14, 2006, 16:24:14
Portata in officina e resettato la centralina senza fare nulla il problema non si è + ripresentato. Praticamente l'hai strapazzata troppo!!!! E meno male che ha solo 10 giorni...

anche alla mia 407 resettano continuamente la centralina, ma non serve a niente :-\