Help!!!! Consigli per l'acquisto required!!

Aperto da Pdor, Aprile 20, 2006, 11:15:19

am1

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 28, 2006, 10:54:19
hanno un equilibrio molto più impegnativo

no l'essere impegnative deriva proprio dal loro maggiore equilibrio per cui il limite si sposta molto in alto, e quando lo superi sei appunto in alto, quindi devi essere più bravo a ritornare nei limiti ;)

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Aprile 28, 2006, 11:01:47
no l'essere impegnative deriva proprio dal loro maggiore equilibrio per cui il limite si sposta molto in alto, e quando lo superi sei appunto in alto, quindi devi essere più bravo a ritornare nei limiti ;)

Parlavo di equilibrio in sbandata, forse non mi sono espresso bene. Comunque, non è solo una questione di limite più alto, ma anche di come è distribuita la massa, poi a seconda delle velocità l'inerzia la senti ancora di più
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Aprile 28, 2006, 11:38:18
Concordo con jag.

A parità di tutto il resto, più l'auto è equilibrata (motore centrale posteriore) maggiori sono le prestazioni assolute, ma anche le diffioltà di controllo al limite (che sarà ovviamente più alto).
Questo afferma la teoria (e lo motiva), poi natrualmente all'atto pratico ci sono mille variabili che certamente influiscono sulla facilità di guida al limite.  A volte basta cambiare la marca delle gomme....

Ma io questo non lo nego mica, io facevo solo notare che la disposizione del motore aiuta a variare l'inerzia della coda in certe situazioni
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

rokkstar

ma come è andata a finire poi con l'acquisto pdor?

volevo chiedervi una cosa,il chrysler crossfire in che posizione si pone in confronto a slk e z4?

kaos

Citazione di: cielo87 il Giugno 07, 2006, 23:54:34

volevo chiedervi una cosa,il chrysler crossfire in che posizione si pone in confronto a slk e z4?

tieni conto che sotto la carrozzieria è la SLK vecchio modello........
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

rokkstar

Citazione di: kaos il Giugno 07, 2006, 23:57:35
tieni conto che sotto la carrozzieria è la SLK vecchio modello........

l'ho visto l'altro giorno ed è bello da matti :-*
ma il motre non è lo stesso vero?sul sito da 334cv e 420 Nm di coppia..
l'slk non lo trovavo così putente..

kaos

Citazione di: cielo87 il Giugno 08, 2006, 00:17:52
l'ho visto l'altro giorno ed è bello da matti :-*
ma il motre non è lo stesso vero?sul sito da 334cv e 420 Nm di coppia..
l'slk non lo trovavo così putente..

quella che dici tu è la SRT, il modello sportivo di punta.....il modello col V6 3.2 (sempre della slk vecchia) ha 230 cv o giù di lì
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

rokkstar

Citazione di: kaos il Giugno 08, 2006, 00:23:17
quella che dici tu è la SRT, il modello sportivo di punta.....il modello col V6 3.2 (sempre della slk vecchia) ha 230 cv o giù di lì

ah ok,ma confrontato con le versioni sportive delle altre come risulta?
nel complesso macchina intendo..
come potenze sbaglio o è paragonabile a z4m?

kaos

mah, da quello che lessi ai tempi non è che sia sta gran macchina.....anzi.....
non credo proprio che la SRT arrivi ai livelli della Z4 M.......anche perchè il telaio di partenza della chrysler è abbastanza na cacata.......
Ecco là vedo mio padre.

rokkstar

Citazione di: kaos il Giugno 08, 2006, 00:29:01
mah, da quello che lessi ai tempi non è che sia sta gran macchina.....anzi.....
non credo proprio che la SRT arrivi ai livelli della Z4 M.......anche perchè il telaio di partenza della chrysler è abbastanza na cacata.......

proprio quello intendevo..
dal punto di vista del mototre,come dati sembra equivale al resto..
volevo sapere come telaio,andamento su strada,sosensioni etc come andava..
se mi dici che è una cacata ok  ;)
visto che non viene mai nminata,mi chiedevo perchè ma ora ho capito ;D

Homer

Citazione di: kaos il Giugno 08, 2006, 00:23:17

218 ;)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: cielo87 il Giugno 07, 2006, 23:54:34

Per ultimo :) ;) Nonostante abbia meccanica di base Mercedes SLK (vecchia serie, che comunque male non andava) non è una gran cosa. Mi ricordo ancora la prova di Clarkson in cui la lodava particolarmente "la Crossfire ha consumi elevati, non ha grandi prestazioni e neanche un rumore particolarmente affascinante..." ;D ;D ;D

p.s. A me non piace neanche un pò, la trovo davvero brutta. Da me ne girano alcune, tra cui anche una giallina :o

rokkstar

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 08, 2006, 14:22:41
Per ultimo :) ;) Nonostante abbia meccanica di base Mercedes SLK (vecchia serie, che comunque male non andava) non è una gran cosa. Mi ricordo ancora la prova di Clarkson in cui la lodava particolarmente "la Crossfire ha consumi elevati, non ha grandi prestazioni e neanche un rumore particolarmente affascinante..." ;D ;D ;D

p.s. A me non piace neanche un pò, la trovo davvero brutta. Da me ne girano alcune, tra cui anche una giallina :o
a me piace proprio tanto..tutte quelle linee tese ;)

Miki Biasion

Citazione di: cielo87 il Giugno 08, 2006, 14:27:29
a me piace proprio tanto..tutte quelle linee tese ;)

I gusti sono gusti :) ;) Magari a te non piace la M3 bianca che invece a me attizza tanto :)