This month's Evo

Aperto da kaos, Maggio 11, 2006, 14:15:31

am1

Homer

no è il numero scorso ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: jagitalia il Maggio 11, 2006, 16:14:25

Non fucilatemi...
Cos'è quella specie di ragno col telaio giallo in fondo a destra?

seth1974

la macchinina a pedali di leonardo......... ::)

Anto14

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 11, 2006, 14:17:21
:'( :'( :'(

Webmastro c'è un problema... ogni volta che si pubblica una foto di una GT3 sotto compare un post con le tre faccine che ho citato  ::)

Homer

Citazione di: &re@ il Maggio 11, 2006, 16:32:00
Non fucilatemi...

un giocattolo da autocross ;) sta tranquillo, nessuna macchina di serie a te sconosciuta :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

Citazione di: &re@ il Maggio 11, 2006, 16:32:00
Non fucilatemi...

è la Rage Buggy: 900cc, 130hp e 416kg rilevati.

Poi, ma devi far meno il cialtrone e sfogliare :P, c'è pure la "Schumacher Menace GTR"... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

&re@

Citazione di: Homer il Maggio 11, 2006, 16:34:53
un giocattolo da autocross ;) sta tranquillo, nessuna macchina di serie a te sconosciuta :P
Fiuuuu...
Mi sono salvato dal cazziatone questa volta ;D
Cmq non ho mica detto che le altre le conosco, diciamo che però posso tirare a indovinare 8)

kaos

Citazione di: jagitalia il Maggio 11, 2006, 16:14:25

tutto l'articolo http://forums.audiworld.com/rs4b7/threads/135.phtml#1127

ma sarà lo stesso numero? bho? ;D

questo è un articolo del numero scorso......e noi poveri italiani barboni non l'abbiamo ancora visto nemmeno sul numero nuovo.....
>:( >:( >:( >:(
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

am1

Citazione di: jagitalia il Maggio 11, 2006, 14:52:08
comunque ti regalo una mia perla su evo 8)

VIBRANTE PROTESTA

Premessa per chi non lo legge:

la rubrica cheek to cheek, parla delle auto della redazione; le prendono, le usano normalmente e ogni mese scrivono come procede.

In questo momento fra le altre hanno una S-type R di cui parlarono molto bene in una prova, dicendo che le manca solo il differenziale autobloccante.

La vettura ha avuto dei problemi di elettronica: prima alla chiusura centralizzata e vabè, e poi ha avuto problemi più gravi: partendo per parigi (dall'inghilterra) la macchian procedeva a sobbalzi e infine si bloccava il cambio in P.

Il problema è abbastanza grave, ed è saltato fuori che un filo spelato era la causa di tutto; era un filo che collegava due importanti centraline.

E fin qui tutto ok, direte. No: il problema è come EVO ha trattato la cosa: ok renderlo noto e spiegare tutto. Ma ormai gli articoli parlano solo di questo. Ricordo che la macchina nel frattempo ha fatto 42000 chilometri. Come va? come funziona? come si comporta? niente di niente: solo lamentele per QUEL difetto.

Ad ogni nuova puntata, ogni nuovo numero, serve solo e soltanto per ricordarci di quel difetto poi risolto. Ma non si sa nulla d'altro. E sono 42000 km.

A questo punto mi sto stufando: se il tipo che l'ha in consegna ogni volta che scrive l'articolo si fa prendere dall'isteria, tanto vale che venda la macchina e concentri i suoi acidi su altro.

E magari, se la macchina si mette a sobbalzare fuori di casa in inghilterra, che dici: meglio non pretendere di arrivare a disneyworld in francia no? No perchè se la macchina sobbalza alle porte di londra, può essere che sobbalzi anche sulla manica, e poi sulle coste francesi e cosi via fino a parigi. Quindi magari non è necessario farci notare che a parigi sobbalzava ancora...

Compro sempre EVO, che ritendo conplementare ad altre riviste e molto divertente, nonchè unica rivista che provi certe macchine. Ma come ho sempre detto, la linea editoriale è: "dipende se l'articolista ha dormito col culo di fuori e ha la luna storta". Che è pur sempre una linea editoriale, quindi accetteranno sicuramente queste critiche...

ok fine periodo per la S-type, ora pare che arrivi la XK  :yess:

a onor del vero, almeno l'ultimo articolo è molto più interessante, parla di pregi e difetti e di come è andata la convivenza con la S-type.

ovviamente l'ultima frase mi ha aiutato a riconciliarmi con EVO :D

"...solo perchè i direttori di Jaguar ci hanno messo trent'anni a capire che alla gente piacciono ancora le auto sportive, non è il caso di prendersela con la S-type R. In fondo, in un confronto con l'allora M5 da 400 CV, se l'era cavata egregiamente, insegnando anche qualche "trucchetto" alla BMW. Non solo è una grande vettura: è una grande Jaguar."

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

Ma avete visto che cosa hanno acquistato (usato) quei pazzoidi?
Avete letto il Cheek to cheek del mese?
Han preso una Carrera GT sti bastardoni.........solo che era grigio metallizzato e allora......l'han smontata completamente e l'han fatta riverniciare tutta di giallo
:o :o :o :o :o :o

chissà che prove confronto spettacolo che organizzeranno prossimamente....
:'( :'( :'(
Ecco là vedo mio padre.

am1

Citazione di: kaos il Luglio 04, 2006, 16:48:40
l'han fatta riverniciare tutta di giallo

questa non l'ho mica capita... poi su certe macchina la capisco ancora meno, è nata grigia e grigia deve rimanere!

kaos

Citazione di: jagitalia il Luglio 04, 2006, 16:54:28
questa non l'ho mica capita... poi su certe macchina la capisco ancora meno, è nata grigia e grigia deve rimanere!

Io l'avrei riverniciata nera......
:P :P :P

non mi ricordo quante migliaia di euro hanno speso per il lavoro.......mi ricordo però che ne hanno poi spesi altri 1.300 e passa per il trattamento alla carrozzeria con quella pellicola trasparente protettiva per la vernice....han fatto un paio di mesi fa lo stesso trattamento alla vernice appena rifatta sul muso della Murcielago........ma quanto spendono?
:o :o
Ecco là vedo mio padre.

J. C.

Citazione di: kaos il Luglio 04, 2006, 17:09:29
ma quanto spendono?
:o :o

beh, sai, se non ho capito male alcune auto sono di proprietà di privati, che gentilmente si "prestano" come collaudatori/collaboratori. Se non sbaglio, ad esempio, David Yu e Simon George sono due grossi consulenti finanziari di Londra, e mi pare che nemmeno Tony Bailey (parente di quello con la Carrera GT? Comunque è quello con la V8) faccia parte del corpo di redazione di EVO. Poi magari mi sbaglio... ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...