Fiat Barchetta

Aperto da Nickee, Aprile 18, 2006, 23:57:15

Emi

certo che se gli mette il gpl
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Nickee

Citazione di: Emi il Maggio 11, 2006, 11:41:18
certo che se gli mette il gpl
Certo la sua intenzione è quella.

Inoltre il prezzo dovrebbe esserer attorno ai 4.000€

diabolik82

Citazione di: Nickee il Maggio 11, 2006, 11:48:38
Certo la sua intenzione è quella.

E cosa fa? mette il bombolone attaccato al culo tipo i veicoli pubblicitari della RedBull? ;D ::)

Nickee

Non è il bombolone!!! E' il serbatoio da 30litri toroidale che ci sta benissimo al posto della ruota di scorta!

diabolik82

30 litri di GPL?

Contando i consumi della barchetta e che di quei 30 litri riesci ad usarne bene 26-27.......

E' sempre a cercare il distributore...avrà a malapena 200km di autonomia :-X :-X :-X

Nickee

Che du bal con questi disincentivi ;D ;D ;D,
Il suo tragitto sarà Torino Voghera - Voghera Torino (una volta a settimana). Quando sarà a Voghera ci sono 3 distributori tutti comodi. A Torino è fisso in stazione quindi non userà la macchina.

Consumo combinato 8,4l/100km.  11.9km al litro. 10km/l con gpl circa.
Capacita serbatoio 44litri. Fai un 20% di questi non sfruttabili. 35 litri effettivi.

35 litri * 10km/l= 350km di autonomia.   350 km al prezzo di 22€ al posto del doppio.

diabolik82

Vabbè.....convinto e convinto lui.... ::)

Nickee

Citazione di: diabolik82 il Maggio 11, 2006, 12:22:26
Vabbè.....convinto e convinto lui.... ::)

:P :P :P

Tornando IT, che problemi potrebbe avere un motore con su si pochi km ma fermo da molto? E la macchina in genere che problemi potrebbe riscontrare? (Niente ruggine e capote a posto se realmente è stata tenuta sempre in garage)

Homer

10km/l con il 1.8 Fiat... ahahahah  ;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

Citazione di: Homer il Maggio 11, 2006, 13:29:30

no? Eppure quando Auto la provò mi pareva gli avesse anche superati... vuoi dire che all'atto pratico consuma di più?
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Nickee

Citazione di: Homer il Maggio 11, 2006, 13:29:30
dati dichiarati nel ciclo medio.
un sito straniero che ha fatto un test drive parla di 32 miglia per gallone. cioe circa 12 km/l se non sbaglio

kaos

Citazione di: Nickee il Maggio 11, 2006, 14:13:05
un sito straniero che ha fatto un test drive parla di 32 miglia per gallone. cioe circa 12 km/l se non sbaglio

si....andando a 70 all'ora costanti forse.....
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

Citazione di: Nickee il Maggio 11, 2006, 14:13:05

a 55mph forse... io con la Bravo 1.8 (stesso motore ma senza variatore di fase) facevo 8,5km/l di media fra città e autostrada. Son riuscito una volta a fare 11km/l scendendo da Sestrieres a torino andando a passeggio. Il mio amico che ha venduto la barchetta l'ha fatto proprio xchè spendeva un troiaio di benzina al mese...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

ahhhhhhhhhhahzhahahahahaha magari la barchetta avesse fatto i 10 con un litro.
li faceva si , andando pian pianino e cambiando a 3500 rpm , guida rilassata insomma.
bastava affondare un po il piede ed i consumi salivano in maniera esponenziale. io ci facevo 380-420 con un pieno !

Nickee

Ah ok allora mi fido di voi che bene o male avete avuto esperienze con il medesimo motore.

8,5 km/l spero in città....o addirittura in extraurbano?