Il cerchio si stringe: vuole una integrale!!!

Aperto da TwinMifune, Febbraio 06, 2006, 15:57:09

TwinMifune

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 06, 2006, 17:02:58
Sicuri un fuoristradino-Suvvettino? non sono mica spaziosi come si crede...e anche l'accessibilità non è il massimo :-\
Oltre ad essere cari come il fuoco :-X :-X

Io mi orienterei su questa:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6134637&id=55973180

ma no basta auto del gruppo VW...almeno cosi ha detto....la TI è dovuta al fatto che poi si andra spesso in montagna anche in inverno (quindi con neve, ma non extra fuoristrada).
Ho cisto ora il suvvino della Dahiatsu, molto bellino da vedere in foto...
Fiat 16 e  questo potrebbero essere valide alternative.... il Dahiatsu non si sa quando esce però...

TwinMifune

Sto vedendo le foto della sedici data prevista 10 marzo, è molto carina, e le dimensioni sono quelle ricercate.
3 anni di garanzia, da vedere la dotazione di serie.
1.6 emotion dovrebbe stare sotto i 22....si spera

Madbob

Citazione di: TwinMifune il Febbraio 06, 2006, 17:41:40
Sto vedendo le foto della sedici data prevista 10 marzo, è molto carina, e le dimensioni sono quelle ricercate.
3 anni di garanzia, da vedere la dotazione di serie.
1.6 emotion dovrebbe stare sotto i 22....si spera

Allora, la Sedici su 4ruote dicono che sia anche molto spaziosa dietro (d'altra parte hanno sacrificato un pò il bagagliaio).
Ottima la trasmissione che prevede appunto la soluzione 2wd e la soluzione "differenziale centrale bloccato" (cosa rara oramai).

Per quanto riguarda il mi oscetticismo sulle integrali permanenti a benzina, ho trovato una prova comparativa di 4ruote, marzo 2001, versioni 3 porte: Honda HR-V 1.6 cc (124 cv; trazione anteriore, posteriore inseribile), Mitsu Pajero Pinin 2.0cc GDI (129cv; trazione posteriore, anteriore inseribile) Toyota Rav-4 2.0cc (150cv, trazione integrale permanente).

Bene, le 2 fuoristrada con trazione integrale inseribile, fanno segnare 10,0 e 10,3 litri per 100 km (rispettivamente per Honda e Mitsubishi); Toyota, l'unica integrale permanente (ed a quel tempo appena uscita sul mercato) fa segnare un consumo di 11,9 litri per 100 km, quasi il 20% in più rispetto alle altre 2. PEr fugare ogni dubbio, la più pesante era addirittura la Mitsubishi.

La Dahiatsu di cui parla sarà grande 4 metri circa ed è una concept presentata a Francoforte che verrà industrializzata al più presto ma no nsò quando, con un solo motore, 1.5cc benzina.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita