Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???

Aperto da saturn_v, Novembre 25, 2005, 05:26:36

Miki Biasion

Citazione di: lou il Novembre 29, 2005, 16:43:23
Io quello elettrico ce l'ho di Black&Decker.  Il trattore costa sui 6000€ invece. Certo che a pensarci bene con quei soldi potevo comprare uno scooter e una capra che mangiasse l' erba... ;D ;D

Ma almeno il trattore è turbo e a trazione posteriore? ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

saturn_v

Non non e' elettrico, ma a scoppio (2T 33 cc).
E' lo stesso motore del blower che uso per il piazzale ed il deck posteriore e di una delle mie motoseghe (che sono pure Toro)

Quello elettrico (B&D) non lo potevo usare, durava troppo poco. (quelli elettrici vanno da 30 fino a 50 dollari)

Comunque a tutti i prezzi che menzioni devi aggiungere l'8.8% di sales tax (nel mio stato)...non la menziono perche' i prezzi sono esposti senza la sales tax che poi paghi alla cassa e quindi non la "memorizzo"....

lou

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 29, 2005, 16:46:06
Ma almeno il trattore è turbo e a trazione posteriore? ;D

No.
Si. A riprova che la TP ç la soluzione migliore. Già visto un trattore a TA? ;D ;D ;D 
Il primo che avevo anni fa aveva le 4 ruote sterzanti. Comodo per tagliare intorno agli alberi ma sterzo troppo duro....
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Miki Biasion

Citazione di: lou il Novembre 29, 2005, 16:51:29
No.
Si. A riprova che la TP ç la soluzione migliore. Già visto un trattore a TA? ;D ;D ;D 
Il primo che avevo anni fa aveva le 4 ruote sterzanti. Comodo per tagliare intorno agli alberi ma sterzo troppo duro....

Dai che scherzavo come sei precisino :P :P :P ;D ;D ;D ;) Peccato che i trattori Lamborghini non abbiano il V12 della Murcièlago ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

CitazionePotete tranquillamente andare dal concessionario di Domenica, provate l'auto, vi mettetre d'accordo sul prezzo e l'eventuale permuta, in 5 minuti controllano elettronicamente il vostro "credit status" si prepara il finanziamento mentre vi lavano e controllano l'auto, vi danno una targa temporanea da appiccicare al lunotto e ve ne andate con la macchina nuova.
Adesso capisco perche le famiglie americane e l'america sono il paese con piu debiti al mondo ;) ;)

saturn_v

Purtroppo hai ragione  ??? ??? ??? ??? ???
La cosa presentera' dei problemi molto seri in futuro....

Raven

però l'idea di comprare un'auto ed andare via con essa è bellissima.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

saturn_v

Ti diro di piu' caro Raven..se al concessionario dici...hmm bella fammici pensare su...il venditore quasi offeso ti dice "E che cosa devi pensare?? velocemente mettiamoci d'accordo e ta la porti a casa ora stesso!!!"

Raven

mah...forse è meglio che da noi non sia così...

ogni volta che uscirei mia moglie aspetterebbe al balcone per vedere con che cazzo di macchina rientro!
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

stella

Citazione di: Raven il Novembre 29, 2005, 17:39:24
mah...forse è meglio che da noi non sia così...

ogni volta che uscirei mia moglie aspetterebbe al balcone per vedere con che cazzo di macchina rientro!

;D ;D ;D

saturn_v

Io invece sono "salvato" dal fatto che non c'e' in commercio in USA un'auto, al momento, con le caratteristiche che cerco piu' prestante della mia.
Voglio una berlina sportiva 4 porte, abbastanza spaziosa, trazione anteriore o molto (molto!!!) meglio integrale e cambio manuale "vero" ovvero per dirla grossolanamente "col pedale della frizione"...odio le diavolerie elettroniche e sequenziali....
Mi piace moltissimo la nuova Maxima ma motoristicamente e prestazionalmente e' la stessa macchina che ho, bellissima la nuova Acura TL ma le prestazioni sono praticamente le stesse della mia (scatto impercettibilmente migliore). Le cambierei con la mia per la linea...poi guardo la mia e vedo che e' tenuta benissimo e su strada va forte quanto queste..insomma non ho forti motivazioni IMHO per scucire 30.000 banane....
La Infiniti G35 manuale ha lo stesso motore e potenza della mia machina ma e' a trazione posteriore.....
Mi piacerebbe la Subaru Legacy Turbo ma ha trasmissione "solo" a 5 marce e 250 CV..gran bell'attrezzo ma psicologicamente e' "difficile scendere". Se la pompassero un po' di piu' e montassero il 6 marce della Impreza correrei a prenderla....speriamo in futuro...

Le uniche alternative sarebbero la Audi S4 che e' manuale al 100%, un bel ferro non c'e' che dire ma non e' molto spaziosa per le mie esigenze, e non voglio comprare un'auto Tedesca.....in piu' non voglio correre il rischio di restare per strada  ;D ;D ;D ;D e di dover aprire un conto in banca per un tagliando....
Oppure la favolosa Impreza STI da 320 CV, ma anche qui, lo spazio e' ridotto e l'impostazione troppo rigida e corsaiola.

Di nuovo, speriamo in futuro.......(mia moglie invece spera il contrario..ehehe  ;D ;D ;D ;D)

saturn_v

La GTO e' a 2 porte ed e' a trazione posteriore, fuori dai miei canoni.
E poi essendo americana mi fido poco dell'affidabilita'..ehehe

grigius

Citazione di: saturno_v il Novembre 29, 2005, 22:35:25
La GTO e' a 2 porte ed e' a trazione posteriore, fuori dai miei canoni.
E poi essendo americana mi fido poco dell'affidabilita'..ehehe
Perchè non ti piace la t.p.?

saturn_v

No non e' che non mi piaccia la TP (ho una vecchia  Pontiac Trans Am Firebird per divertimento) ma dalle mie parti in inverno ogni tanto nevica ed il ghiaccio sulle strade e' un pericolo costante ed ho visto troppe TP in difficolta' nonostante diavolerie elettroniche......e non mi va di mettere le catene alla prima spolverata di neve....

La mia preferita in assoluto e' ovviamente la trazione integrale.