Secondo voi.....

Aperto da Above, Novembre 24, 2005, 10:13:17

Above

Ciao ragazzi. Un quesito veloce veloce.
E' arrivato il momento di sostituire la IS 200 aziendale (del papà).....
Si pongono 2 alternative ora (non chiedetemi come mai sono proprio queste, è troppo lungo da spiegare): A4 2.0 Tdi Avant Sport (cerchi 17', sedili e volante sportivo, assetto, + navi e + cambio Multitronic) o 159 1.9 Mjet Distinctive (+ sedili in pelle, navi, telefono vivavoce).

Non ci sono esigenze particolari (di spazio o di carico ad esempio), nè problemi di prezzi (grazie a dio, è aziendale, noleggio a lungo termine).
Si tratta solo di preferire l'auto migliore, in termine di affidabilità (se ha problemi il papà si inkazza alquanto...), estetica, comportamento stradale, dotazioni, insomma pregi e difetti delle 2.
Sono molto indeciso (vi dico a titolo esemplificativo che mi spinge verso l'Audi l'affidabilità, verso Alfa la novità del progetto e la linea)......

Insomma voi cosa fareste?

Grazie!
50% Juve 50% MINI

diabolik82

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

THE KAISER

159! x la mia esperienza, il jtd è affidabilissimo...e poi èuna spanna + bella!

mi piacerebbe avere qualche info sul noleggio a lungo termine...quanti ti costa/cosa comprende/quanto dura/su quale capitale iniziale ? grazie ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

159, con  VAG la sorpresa è dietro l'angolo ed il minimo problema di trasforma in un ostacolo insuperabile.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Above

mi piacerebbe avere qualche info sul noleggio a lungo termine...quanti ti costa/cosa comprende/quanto dura/su quale capitale iniziale ? grazie ;D
Citazione

Purtroppo non so dirti molto (dovrei chiedere meglio a casa...).
L'unica che posso dirti è che il costo, ho visto ieri sera da preventivi di mio padre di questi modelli, si aggira sui 600 euro mensili (per 3 anni, 15.000 km all'anno).Non so dirti altro (questioni fiscali ad esempio).
50% Juve 50% MINI

Above

Citazione di: THE KAISER il Novembre 24, 2005, 10:20:27

Ho quotato un pò male mi sa....spero sia andata meglio stavolta
50% Juve 50% MINI

kaos

159

i 2.0 tdi stanno dando parecchi problemi a quanto si sente in giro.......inoltre l'alfa è 2 spanne sopra a tutte le altre come bellezza estetica secondo me
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

THE KAISER

Citazione di: Above il Novembre 24, 2005, 10:31:45

Citazione

Purtroppo non so dirti molto (dovrei chiedere meglio a casa...).
L'unica che posso dirti è che il costo, ho visto ieri sera da preventivi di mio padre di questi modelli, si aggira sui 600 euro mensili (per 3 anni, 15.000 km all'anno).Non so dirti altro (questioni fiscali ad esempio).
600 euro mensili???sei sicuro?
se è tutto compreso (assicurazione/manutenzione/gomme) mi sembra ottimo x un'auto di 40mila euro!!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Above

Citazione di: THE KAISER il Novembre 24, 2005, 10:47:11
600 euro mensili???sei sicuro?
se è tutto compreso (assicurazione/manutenzione/gomme) mi sembra ottimo x un'auto di 40mila euro!!

Sì, sicuro. Tieni cmq presente che è un contratto negoziato con una grande azienda. Anche a me è sembrato un prezzo bassino (con l'attuale siamo a più di 700, fatto 3 anni fa per un macchina di 33.000 euro). A domanda rivolta al papà, mi è stato detto che è frutto di una rinegoziazione e frutto del fatto che fanno fatica anche loro a noleggiare ultimamente...mah....non so di più.
50% Juve 50% MINI

Anto14

Non leggo neanche le boiate che hanno scritto qui sopra su "meglio Audi" o "meglio Alfa", perché la risposta corretta è una sola:

COMPRATEVI UN'ALTRA IS

am1

Citazione di: Anto14 il Novembre 24, 2005, 11:30:40
Non leggo neanche le boiate che hanno scritto qui sopra su "meglio Audi" o "meglio Alfa", perché la risposta corretta è una sola:

COMPRATEVI UN'ALTRA IS

non vale lui ha posto due alternative... sennò dicevo subito Jaguar :P

Anto14

Citazione di: jagitalia il Novembre 24, 2005, 11:35:23
non vale lui ha posto due alternative... sennò dicevo subito Jaguar :P

Si ma lui l'IS ce l'aveva già prima, e cambiare per andare in peggio mi pare una blasfemia  :P :P

Nickee

io ti consiglio la 159 perche, appunto essendo aziendale, risparmi sui tagliandi essendo GRATUTITI per i primi 3anni/100.000km.

Poi comunque esteticamente dipende dai gusti, per il resto preferisco in tutto e per tutto la 159.

Above

Citazione di: Anto14 il Novembre 24, 2005, 11:30:40

COMPRATEVI UN'ALTRA IS

La scelta sarebbe caduta probabilmente su quella, ma ripeto le spiegazioni per cui siamo arrivati ad audi e alfa sono lunghe e non perfettemente comprensibili per un'"esterno". Se nei prossimi giorni avrò più tempo ve le spiegherò ma non mi capirete, garantisco.
Cmq ormai o Audi o Alfa. Non se ne esce.
I miei colleghi e amici dicono Audi, voi Alfa, sono sempre più indeciso.
50% Juve 50% MINI