Che ne pensate di questa offerta?

Aperto da ItalianDJ, Ottobre 29, 2005, 10:46:46

ItalianDJ

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3804687&id=55607096

Ho necessità di sostituire a breve la macchina, questa mi sembra interessante (non mi piace il colore ma ho un amico carrozziere che mi farebbe un buon prezzo per la riverniciatura...); nuova dovrebbe venire sui 18 mila euro - ho inviato una mail alla concessionaria per avere maggiori informazioni

diabolik82

Non credo proprio che si possa riverniciare....essendo le parti colorate in plastica verniciate nell'impasto ;)

Viene una schifezza ;)

E io mi orienterei su una Idea/Meriva. Si, sono meno trendy, ma infinitamente più pratiche e ben fatte :)

ItalianDJ

Se non si può riverniciare pazienza - Idea/Meriva? Che c'entra?? Non è mica una monovolume la smart! 

am1

plastiche già verniciate nell'impasto? :o credo proprio di no.. certo il carrozziere dovrà tenere conto che è plastica e non metallo..

Anto14

Ce l'ha una mia collega, e vista dal vivo devo dire che, nonostante il colore grigio e nero, che è quello che le sta meglio, fa veramente cagare.
Inoltre non vedo il senso di prendere un motore diesel su una smart, che già consuma un cazzo: solo di manutenzione vai in perdita a meno di non fare un fottio di km/anno (e se fai un fottio di km meglio che non vai su una Smart ;) )

Meccanicamente non lo so come sia, ma di solito le smart vanno abbastanza bene. C'è da dire che con 14K si compra molto  MOLTO   M O L T O   meglio...

Ma se ti piace quella, credo che sia tutto sommato un buon affare, visti gli optional e il prezzo

alberto

Citazione di: ItalianDJ il Ottobre 29, 2005, 10:46:46
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3804687&id=55607096

Ho necessità di sostituire a breve la macchina, questa mi sembra interessante (non mi piace il colore ma ho un amico carrozziere che mi farebbe un buon prezzo per la riverniciatura...); nuova dovrebbe venire sui 18 mila euro - ho inviato una mail alla concessionaria per avere maggiori informazioni

Credo che per la cifra richiesta + riverniciatura tu possa trovare qualcosa di infintamente migliore...

Tanto per dire, vai a vedere quanto ti viene una Fiesta 1.6 Tdci o una Punto (serie vecchia) 1.9 (magari una Stilo a Km 0) o una Yaris o una qualsiasi cosa... per me i soldi richiesti sono una follia... un usato ad un prezzo più alto del nuovo...

flower

...prova a chiedere cosa cosa cambiare i pannelli in plastica...se non erro sulla 4 x 2 si possono cambiare tutti a un prezzo modico...rispetto,chiaramente,alla riverniciatura.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Pippoturbo

Attenzione alla forfour..aveva lamentato diversi problemi di natura diversa sui  45000km... ;)

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Ottobre 29, 2005, 11:24:14
plastiche già verniciate nell'impasto? :o

Sulla ForTwo è (era, non so se hanno cambiato) così ;)

Difatti se guardi quelle "toccate" hanno la plastica rotta, ma niente vernice saltata........è una cosa, imho, intelligentissima e economicamente vantaggiosa da fare.

am1

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 30, 2005, 10:23:57
Sulla ForTwo è (era, non so se hanno cambiato) così ;)

Difatti se guardi quelle "toccate" hanno la plastica rotta, ma niente vernice saltata........è una cosa, imho, intelligentissima e economicamente vantaggiosa da fare.

bho, sarà, ma non mi risultano plastiche colorate nell'impasto. Colorare l'impasto serve a dare il fondo, in modo che sia più facile la lavorazione successiva, e solo in certi casi. Ma la finitura superficiale (specie il metallizzato) che vedi sulle smart è sicuramente aggiunta dopo lo stampaggio...

kaos

Io te la sconsigilo la Smart.....poco affiadbile meccanicamente, poco sicura in marcia, rigidissima, saltellante e costa una follia.
Mio fratello ne ha avuta una diesel......se l'è ritrovata in testa una sera che pioveva forte mentre faceva una curva in salita sotto un cavalcavia a ben 45 km/h......è partita improvvisamente come impazzita e non è riuscito a fare nulla....
Lassa perdere, comprati una mini usata piuttosto con quei soldi o qualcosa in più.....persino un One, è sempre molto meglio
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Phormula

Se vuoi leggerla, qualche tempo fa ho fatto una delle mie solite "prove d'uso" alla Smart.
E' una cannonata se ti devi muovere nei centri urbani, ma viaggiare oltre i 100 Km/h richiede un certo impegno e viaggiare a tavoletta una certa dose di coraggio...

Homer

Citazione di: kaos il Ottobre 31, 2005, 01:08:49
Io te la sconsigilo la Smart.....poco affiadbile meccanicamente, poco sicura in marcia, rigidissima, saltellante e costa una follia.
Mio fratello ne ha avuta una diesel......se l'è ritrovata in testa una sera che pioveva forte mentre faceva una curva in salita sotto un cavalcavia a ben 45 km/h......è partita improvvisamente come impazzita e non è riuscito a fare nulla....
Lassa perdere, comprati una mini usata piuttosto con quei soldi o qualcosa in più.....persino un One, è sempre molto meglio

guarda che è una forfour questa eh...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

io penso che a verniciare bene una smart non ci vada molto....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin