Touareg 2.5 TDI: vs. opinioni

Aperto da stella, Ottobre 25, 2005, 11:08:13

stella

Citazione di: mariner il Ottobre 28, 2005, 09:29:53
è che ormai siamo viziati dai super SUV con 300 cv..

STRA-quoto.

Fino a pochi anni fa la mia A4 TDI 110 cv era un fulmine di prestazioni, essendo un diesel, e aveva/ha la stessa accelerazione del 'cancello' Touareg 2.5. ::) Tanto per dire.
E non mi soffermo neache sui 'milioni' di esemplari venduti della M.B. 250 D (lo 0>100 non so neanche se lo dichiaravano :P :-X ;)). Come anche tutti i vari 2.5 turbo da 130-140cv solamente. ::)

Phormula

Citazione di: stella il Ottobre 28, 2005, 11:18:06
STRA-quoto.

Fino a pochi anni fa la mia A4 TDI 110 cv era un fulmine di prestazioni, essendo un diesel, e aveva/ha la stessa accelerazione del 'cancello' Touareg 2.5. ::) Tanto per dire.
E non mi soffermo neache sui 'milioni' di esemplari venduti della M.B. 250 D (lo 0>100 non so neanche se lo dichiaravano :P :-X ;)). Come anche tutti i vari 2.5 turbo da 130-140cv solamente. ::)

E la M.B. 220 D, vero "mulo" indistruttibile degli anni '70, con i suoi sessanta miseri cavalli ma che durava mezzo milione ci chilometri?

Claudio53

Citazione di: Phormula il Ottobre 28, 2005, 12:57:27
E la M.B. 220 D, vero "mulo" indistruttibile degli anni '70, con i suoi sessanta miseri cavalli ma che durava mezzo milione ci chilometri?

C'era anche la 200 D, penso che il 97,345 % le venderessero agli agricoltori della provincia di Cuneo, era un vero incubo avventurarcisi, era come trovarsi grossi paracarri in mezzo alle strade  :o 8) ;D ;D ;D

Phormula

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 28, 2005, 13:46:47
C'era anche la 200 D, penso che il 97,345 % le venderessero agli agricoltori della provincia di Cuneo, era un vero incubo avventurarcisi, era come trovarsi grossi paracarri in mezzo alle strade  :o 8) ;D ;D ;D

Conosco anche quella, probabilmente la compravano perchè nel serbatoio potevano metterci una ampia gamma di carburanti agricoli, che notoriamente vengono venduti a prezzo politico... infatti da quando non esiste più la benzina agricola, gli agricoltori si sono convertiti in massa al Diesel.

lou

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 28, 2005, 13:46:47
Quand 'ero giovane un caro amico compro', non ricordo quanto vecchia di anni e km.,  una 200d, ed una volta la guidai da Cuneo a Torino. accelerazione e ripresa da paura, nel vero senso del termine. Impossibile sorpassare; penso lo 0/100 si calcolasse in minuti ;D ;D ;D

PS. Il mio amico, nativo del mio stesso villaggio del cuneese, non era agricoltore, ma impiegato Enel e figlio di commercianti (a dire il vero di ortofrutticoli..quindi un po' affini agli agricoltori....) :P :P :P
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)