Comparatif dell'auto journal sulla 159 150 CV JTDm Distinctive

Aperto da Claudio53, Ottobre 19, 2005, 08:45:34

Homer

gli interni in Sky si pagavano 99 Euro+ 2 mesi di abbonamento gratuito :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

monnezza

Citazione di: pino il Ottobre 19, 2005, 15:10:40
Ma di questo "accessorio" a pagamento, nessuno dice niente?!

Io sono ancora scandalizzato! Allucinante pensare che su un'auto da 34000€  di listino debba pagare 100 e rotti euro per avere gli interni in....similpelle...cioè in SKAY!!!  :o :o :o :o

Pino io ad esempio non lo prenderei mai.. o pelle full (quindi 3000 euri o giù di li) o tessuto, il misto non mi piaque  :P

COmunque 100 euro mi sembrano pochi...

Claudio53

Io pensavo che gli interni in similpelle li facesse solo più la Mercedes per i tassisti, e lì è una ottima scelta. Pino, sei sicuro che fossero in similpelle  ??? ::)

pino

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 19, 2005, 15:20:33
Io pensavo che gli interni in similpelle li facesse solo più la Mercedes per i tassisti, e lì è una ottima scelta. Pino, sei sicuro che fossero in similpelle  ??? ::)

Guarda Claudio, non è che abbia interpretato io il fatto che fossero di pelle, ma era una delle voci di optional aggiunte al prezzo di listino. Appunto 100 e rotti euro. Ora io non contensto il prezzo, che in valore assoluto non è elevato, ma il fatto che un'auto, che intede elevarsi "uber alles" debba avere degli interni così dequalificanti! Non voglio il tessuto, ok metto pelle e pago quello che è, ma non una "volgare imitazione".
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Claudio53

Citazione di: pino il Ottobre 19, 2005, 15:26:10
Guarda Claudio, non è che abbia interpretato io il fatto che fossero di pelle, ma era una delle voci di optional aggiunte al prezzo di listino. Appunto 100 e rotti euro. Ora io non contensto il prezzo, che in valore assoluto non è elevato, ma il fatto che un'auto, che intede elevarsi "uber alles" debba avere degli interni così dequalificanti! Non voglio il tessuto, ok metto pelle e pago quello che è, ma non una "volgare imitazione".

Ma se sei un tipo pratico, la similpelle è ottima, brutta ma resistente e lavabile, ottima appunto per un tassì. Mica sei obbligato, è una possibilità in più, io non la vedo male come idea.

monnezza

Citazione di: pino il Ottobre 19, 2005, 15:26:10

pino non ti seguo, ma so che esiste la pelle ful  che costa molto molto più di 100 € ed è pelle vera.

pino

Citazione di: Dogui il Ottobre 19, 2005, 15:28:41
pino non ti seguo, ma so che esiste la pelle ful  che costa molto molto più di 100 € ed è pelle vera.

Forse non mi sto spiegando bene

I sedili non erano in pelle vera, ma similpelle.

Il preventivo infatti recitava:

Prezzo di listino: xxx
IPT: xxx
Antifurto al cambio: xxx
Vernice met: xxx
Cerchi da 16 di disegno diverso: xxx (perché a detta del venditore quelli originali fanno ca**re)
Interni in similpelle: € 100 e rotti (non ricordo la cifra precisa)
Tot. ~ € 36500
Sconto 5%

pino

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 19, 2005, 15:28:33
Ma se sei un tipo pratico, la similpelle è ottima, brutta ma resistente e lavabile, ottima appunto per un tassì. Mica sei obbligato, è una possibilità in più, io non la vedo male come idea.

Se sono un tipo pratico e magari faccio il tassista, difficilmente mi compro una 320d ma piuttosto una Mondeo.  ;)

monnezza

pino esistono due tipi d'optional , uno il similpelle a tratti a 100 € e uno pelle completa a 3000 €uro , sull'eseplare in pronta consegna evidentemente c'era il primo.

COmunque non vi han trattatto gran chè bene.

am1

a parte la nota a margine che di similpelle son pieni gli abitacoli di tutti quanti e che la pelle è di solito il pezzettino a contatto con il corpo, questo accessorio è molto strano... magari si riferivano ai pannelli porta?

Homer

non è che ti confondi con l'optional

Interni stoffa/pelle anthrazit oppure quartz grey - 590 euro?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pino

Non so cosa voglia dire "similpelle a tratti".

Insomma, come ve lo debbo dire: i sedili da lontano sembravano totalmente in pelle, ma in effetti erano in similpelle, e per questo avevano un sovrapprezzo di poco più di 100 euro rispetto al tessuto. Claro?

pino

Citazione di: jagitalia il Ottobre 19, 2005, 15:47:26
a parte la nota a margine che di similpelle son pieni gli abitacoli di tutti quanti e che la pelle è di solito il pezzettino a contatto con il corpo, questo accessorio è molto strano... magari si riferivano ai pannelli porta?

Jag, sulla mia nutro dubbi solo sulla vera natura dei fianchetti porta.

Losna

am1

infatti è questo che mi sembra strano, tutti usano la similpelle ma non la mettono sul sedile a contatto con il corpo e nemmeno la mettono come optional; solo quegli sfacciati di porsche sulle versioni base usano sedili in similpelle e alcantara ::) 

bmw buuuuuuuuuuuuuuuu