prestazioni reali e percepite

Aperto da gm64, Ottobre 16, 2005, 18:58:12

am1

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 17, 2005, 10:39:29
Io sono per le prestazioni vere ma percepibili, come avviene sempre con le auto realmente sportive e non quelle travestite. Prendiamo per esempio la Elise 111R, pensate che non vi trasmetta nulla a 160 orai? Balle, quella trasmette anche a 70 all'ora! Eppure al semaforo lascerebbe di cacca pure una M3... :)

esatto, è proprio per questo che dico che ce ne sono sempre meno. Elise e poi? quante altre?

am1

Citazione di: vatanen il Ottobre 17, 2005, 13:22:46
io sono estimatore della velocità pura...non amo la spettacolarità,ma la precisione e la perfezione...adoro le auto precise,e facili,ma le emozioni sono fondamentali e in primo luogo mi interessa che l'auto sia comunicativa,rumorosa e leggera!!!

quoto questa parte...

cosa c'entrano i deraponi con le prestazioni non si sa :P 8)

monnezza

mi piace o la comodità assoluta
o la sportività ma con l'occhio alla comodità come Gallardo.

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Ottobre 17, 2005, 13:31:22
esatto, è proprio per questo che dico che ce ne sono sempre meno. Elise e poi? quante altre?

C'era la Speedster ;D Poverina se ne è andata però...  :'(
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: jagitalia il Ottobre 17, 2005, 13:34:52
quoto questa parte...

cosa c'entrano i deraponi con le prestazioni non si sa :P 8)

E cosa c'entrano le prestazioni col divertimento e con l'abilita' alla guida non si sa.

Qualunque bulletto figlio di papa' si fa comprare una bella superauto, poi preme il bottone "superstart", schiaccia a fondo e batte tutti. Proprio divertente....

Allo stesso modo il bulletto sbaglia clamorosamente le curve, ma tiene giu' tutto, tanto Santa Elettronica e le gomme da Gran Premio appena acqjuistate lo tengono dentro. Oooh, che divertimento.... che abilita', che spettacolo.

am1

Citazione di: mauring il Ottobre 17, 2005, 14:12:13
E cosa c'entrano le prestazioni col divertimento e con l'abilita' alla guida non si sa.

Qualunque bulletto figlio di papa' si fa comprare una bella superauto, poi preme il bottone "superstart", schiaccia a fondo e batte tutti. Proprio divertente....

Allo stesso modo il bulletto sbaglia clamorosamente le curve, ma tiene giu' tutto, tanto Santa Elettronica e le gomme da Gran Premio appena acqjuistate lo tengono dentro. Oooh, che divertimento.... che abilita', che spettacolo.

non hai capito un cazzo di quello che intendevo dire e sei partito per la tangente.

daltronde, pensa che pirla, mi devo essere fatto traviare dal titolo del thread... faccio ammenda e corro subito OT.

&re@

mauring

Citazione di: jagitalia il Ottobre 17, 2005, 14:33:40
non hai capito un cazzo di quello che intendevo dire

Qualcuno moderi i moderatori  :o

Mi offro volontario  :P 8)

mariner

Citazione di: kaos il Ottobre 17, 2005, 10:10:48
........riesco ad esaltarmi di più per una vettura reattiva e che senti nelle chiappe ma non per una vettura che va solo forte e veloce.

ahhhhh...ecco perchè guidi FIAT!.....

scusassero...non ho saputo trattenermi...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kaos

Citazione di: mariner il Ottobre 17, 2005, 16:53:14
ahhhhh...ecco perchè guidi FIAT!.....

scusassero...non ho saputo trattenermi...

Tè hai poco da fare lo spiritoso visto che hai sempre guidato fiat (o lancia)
:P :P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Sauron

si può anche concedere che per qualcuno sia divertente usare il parco circolante come soprammobile nel lusso e nel confort come per altri intraversare un ferrovecchio con 130 cv  :P o bisogna sempre metterla su "gusti di serie A vs gusti di serie B"?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

gm64

Citazione di: Panda/Sauron il Ottobre 17, 2005, 17:13:53
si può anche concedere che per qualcuno sia divertente usare il parco circolante come soprammobile nel lusso e nel confort come per altri intraversare un ferrovecchio con 130 cv  :P o bisogna sempre metterla su "gusti di serie A vs gusti di serie B"?
Concordo, la mia preoccupazione è che la strada del progresso ci porterà ad avere auto dove inserendo il pilota automatico arriveremo a destinazione mentre ci schiacciamo un pisolino.. a quel punto che fine faranno i forum? su cosa si parlerà?
Qualcuno dice meglio avere l'ESP disinseribile (ma tra poco verrà vietata la possibilità di disinserirlo, se no a che serve?)
Qundi parliamo di prestazioni handling etc. finchè dura..
é ovvio che il mio discorso è una estremizzazione...

mariner

Citazione di: kaos il Ottobre 17, 2005, 17:03:13
Tè hai poco da fare lo spiritoso visto che hai sempre guidato fiat (o lancia)
:P :P :P

scusa nè...adesso guido gruppo VAG...sempre a pagamento...ma almeno del tipo giusto...e giovani!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kaos

Citazione di: mariner il Ottobre 17, 2005, 18:14:37
scusa nè...adesso guido gruppo VAG...sempre a pagamento...ma almeno del tipo giusto...e giovani!

Significa che la puzza al naso è di serie ora?
:P ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mariner

Citazione di: kaos il Ottobre 18, 2005, 00:28:13
Significa che la puzza al naso è di serie ora?
:P ;D

Esimio Dott. Kaos,
trovo che parlare di "puzza al naso" in un momento come questo, per il gruppo FIAT...sia quanto meno inappropriato... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D