SUV LOW COST CINESE

Aperto da THE KAISER, Settembre 26, 2005, 21:49:42

am1

PS: adesso prendi una cayenne e una Lancia phedra :P ;)

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Settembre 28, 2005, 21:59:35
PS: adesso prendi una cayenne e una Lancia phedra :P ;)

Prima però dobbiamo fare un Phedra da 450cv :P :P

am1

Citazione di: diabolik82 il Settembre 28, 2005, 22:27:14
Prima però dobbiamo fare un Phedra da 450cv :P :P

eh si perchè il phedra in autostrada si blocca a 70kmh! :P

comunque, abbandono codesto gorgo che mi porterebbe dritto dritto ad una riedizione di "SUV Vs rest of the world" :P :P :P :P   ;)

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Settembre 28, 2005, 22:32:19
eh si perchè il phedra in autostrada si blocca a 70kmh! :P

non si blocca a 70km/h ma ha capacità di accelerazione ben più modeste....quindi è logico che l'impianto frenante sarà dimensionato di conseguenza...

Sarebbe più logico confrontarlo con un Santa-Fe.... ;)

am1

Citazione di: diabolik82 il Settembre 28, 2005, 22:34:08
non si blocca a 70km/h ma ha capacità di accelerazione ben più modeste....quindi è logico che l'impianto frenante sarà dimensionato di conseguenza...

Sarebbe più logico confrontarlo con un Santa-Fe.... ;)

ossignur mi tiri dentro. Cosa c'entra l'accelerazione parlando di frenata. Dai capisco le battute e ci stanno benone, ma se fai sul serio la risposta la sai già :P

diabolik82

C'entra perchè un mezzo da massimo 200cv avrà giocoforza un impianto più "sgalfo" di uno mezzo da 400 e pussa cv......

Anche la tua Boxster mi pare che abbia un impianto frenante(e gommatura)  più sovradimensionato rispetto a quello della mia Golf....o no? ;)

am1

appunto, quindi molti suv frenano meglio di molte macchine. Grazie per aver sostenuto la mia tesi ;D

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Settembre 28, 2005, 22:50:28
appunto, quindi molti suv frenano meglio di molte macchine. Grazie per aver sostenuto la mia tesi ;D

Attento. frenano meglio di molte macchine "normali", ovvero meno potenti e meno costose (e grazie al cazzo direi....con le gomme che si ritrovano e con quello che costano ::))

Se però, come dice Homer, li confronti con auto di pari prezzo-prestazioni-potenza gli svantaggi della mega-massa saltano fuori ;)

am1

Citazione di: diabolik82 il Settembre 28, 2005, 22:52:59
Attento. frenano meglio di molte macchine "normali", ovvero meno potenti e meno costose (e grazie al cazzo direi....con le gomme che si ritrovano e con quello che costano ::))

Se però, come dice Homer, li confronti con auto di pari prezzo-prestazioni-potenza gli svantaggi della mega-massa saltano fuori ;)

vero, ma nell'economia generale della sicurezza di tutti in autostrada, che è l'argomento specifico che qui si discute, questo discorso nopn vale ;)

Homer

Citazione di: jagitalia il Settembre 28, 2005, 23:03:40
vero, ma nell'economia generale della sicurezza di tutti in autostrada, che è l'argomento specifico che qui si discute, questo discorso nopn vale ;)

ma come non conta?! conta si!!! il problema è che una qualsiasi Punto Sporting o Golf TDI frena negli stessi spazi (o più facilmente meglio) di un Touareg TDI o di un Grand Cherokee o di un Range Rover...e questo conta eccome visto che ci son più Golf TDI e Punto Sporting in autostrada che mega SUV...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Settembre 28, 2005, 22:50:28

No, i SUV di fascia alta può anche darsi, ma i normali SUV frenano più o meno come una macchina normale. Se però prendiamo un SUV di fascia alta, paragoniamolo a una macchina di fascia alta, altrimenti il confronto non regge! Citiamo la Cayenne Turbo? Bene... e una M5 in quanto si ferma? :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

ripeto il discorso specifico è la SICUREZZA di TUTTI in autostrada. Detto questo, prendete un tratto autostradale con

qualche media
qualche berlinona
una phedra e un ulysse
una bella turbona :P
qualche cayenne/X5 ecc
una 600

ora succede che si deve inchiodare tutti quanti di colpo. I SUV non sono affatto i mezzi più insicuri.

that's all, poi lo so anche io che è meglio la turbo del cayenne ;)

Patarix

Inutile dire che concordo con Jag al 100%... :)
Panama: "Where the World meets"

kaos

Ma che centra sta storia della frenata?Chi se ne frega? (sempre con la mano a carciofo  ;D )
Qua il punto è che sti camion di SUV che pesano 2 tionnellate sono delle armi mortali quando si scontrano con auto normali........e tiè pure la rima
:P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Cizu

Citazione di: diabolik82 il Settembre 28, 2005, 22:41:37
C'entra perchè un mezzo da massimo 200cv avrà giocoforza un impianto più "sgalfo" di uno mezzo da 400 e pussa cv......

Anche la tua Boxster mi pare che abbia un impianto frenante(e gommatura)  più sovradimensionato rispetto a quello della mia Golf....o no? ;)

si ma l'impianto frenante non e' proporzionale al numero di cavalli, seno' la matiz dovrebbe frenare da 100 in mezzo chilometro.

poi che le auto sportive abbiano impianti frenanti miglio mi sembra ovvio, anche solamente per il semplice fatto che bisogna farci le staccatone, pero' hai il rovescio della medaglia che quando cambi i freni della boxster ti sparano cifre astronomiche, che non sarebbero gradite, ne come cifre ne come frequenza dell'intervento all'utente di una golf.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it