Lo strano mercato delle auto di mauring

Aperto da mauring, Settembre 08, 2005, 10:43:17

mauring

Ebbene, sembrerebbe che abbia piazzato ancora un "colpo grosso", in teoria impossibile:

la Jeep, comprata esattamente 2 anni fa a 6500 euro e messa in vendita 3 giorni fa a 7000  :o , ha gia' trovato un acquirente che, al 95% di probabilita', se la portera' via.

In tre giorni mi hanno contattato via e-mail in 3 e telefonato in 2.
L'ultima telefonata e' stata molto sintetica, direi lapidaria:

"La macchina ha qualche lavoro da fare, di meccanica, carrozzeria, interni ?"   "NO"
"E' assicurata, bollata, insomma circola o e' ferma da tempo ?" "La uso ogni giorno"
"La pelle dei sedili e' rovinata ?" "Come nuova"
"La revisione ?" "La faccio entro questo mese e poi e' valida per 2 anni"
"Insomma, cosa occorre farci una volta comprata ?" "Girare la chiave e andare"
..............
............
"Vengo a prenderla appena possibile, mi dia il tempo di organizzarmi, sto ad Abano Terme e lavoro fino alle 10 di sera, ci risentiamo venerdi'".

:o :o :o :o :o

Non credevo fosse cosi' facile piazzare un 4000cc a benzina di 11 anni, seppure fuoristrada, specie di questi tempi.  :)

Mi dispiace parecchio, ed anche a mia moglie, pero' qualcosa dovevo vendere, e poi, sono gia' d'accordo con mia moglie che, se non fossimo contenti dell'esperienza camperistica, vendiamo il camper (magari guadagnandoci pure  ::) 8) ) e compro un altro Grand Cherokee, pero' il 5900 V8 !!  :D :D :D

diabolik82

Minchia....ma cosa lavori all'assicurazione a fare...mettiti a fare il commerciante di rottami auto "particolari"!

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Non vendo sogni, ma solide realtà.

Claudio53

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Settembre 08, 2005, 10:49:44
Vabbè intanto ci hai guadagnato 500€ :D ;D

Non direi, con tutti i soldi che ha speso per riparazioni  ;)

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: Claudio53 il Settembre 08, 2005, 10:51:42
Non direi, con tutti i soldi che ha speso per riparazioni  ;)

30"...cacchio...solo perché c'hai 180CV in più sei arrivato prima :P :P :P

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Si beh in effetti avevo tralasciato st'aspetto ::)

Mi eclisso :-\ ;D
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Claudio53

Citazione di: Homer il Settembre 08, 2005, 10:53:12
30"...cacchio...solo perché c'hai 180CV in più sei arrivato prima :P :P :P

Veramente al massimo 10 CV, la S2000 sono tre settimane che non la uso, con due gatti malati non ho nè il tempo nè la voglia  :'(

Losna

Claudio53

Citazione di: Losna il Settembre 08, 2005, 11:10:18
Fa la ruggine.  i pistoni si inchiodano, i cuscinetti idem. le gomme si appiattiscono. la batteria si scarica. 

quando passo per farle fare il giretto dell'isolato?  ;D

Sarebbe il minore dei miei problemi, una macchina non vale l'unghia di un gatto  8)

kaos

Citazione di: Losna il Settembre 08, 2005, 11:10:18
Fa la ruggine.  i pistoni si inchiodano, i cuscinetti idem. le gomme si appiattiscono. la batteria si scarica. 

quando passo per farle fare il giretto dell'isolato?  ;D

Ecco bravo....e passa a prendere anche me già che sei in giro.
;D 8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Losna

mauring

Ho speso 800 euro per il maledetto evaporatore del clima, 200 euro per sanare alcune perdite di olio dalla coppa e dal filtro, per il resto solo ordinaria manutenzione e per giunta poco costosa, 2 cambi olio e filtri circa 160 euro.

Guadagnarci no, pero' 500 euro per correre due anni (15.000 Km) con un fuoristrada lussuoso 4000cc che nuovo costa circa 50.000 euro non mi sembra male  8)

Se aggiungiamo che i tagliandi che io pagavo circa 80 euro, sulle auto di oggi costano sui 250, praticamente ho messo solo la benzina.  8) 8)

Mi sono pure pentito di aver messo una cifra cosi' bassa, visto che su un sito di Jeeperisti una uguale alla mia e' messa in vendita a 9000  :o

Homer

Citazione di: Claudio53 il Settembre 08, 2005, 11:07:45
Veramente al massimo 10 CV, la S2000 sono tre settimane che non la uso, con due gatti malati non ho nè il tempo nè la voglia :'(

vabbè, sto weekend devo andare a un matrimonio a Pavia...se proprio insisti le faccio sgranchire le ruote...ma lo faccio solo per te eh ::)  ::) ::)