4R: Lotus Elise 111 R contro MV Agusta Brutale...

Aperto da mariner, Settembre 07, 2005, 10:49:00

mariner

....peccato che siate cosi presi dal diesel.......è proprio interessante...eh si.... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Miki Biasion

Vai vai spara... finisce che me lo compro sto numero :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

monnezza

mariner

in realtà è una foffa, 2 paginette, dicono che maggiori dati saranno su dueruote.
Cmq se ne evince che per divertirsi davvero in pista e sullo stretto la Elise è la macchina giusta.
La sintesi:
MV se avutte 25 anni, Elise se avete passato i 40...LOssssnaaaaaaaaaaaaaa!!!! ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

monnezza

Citazione di: mariner il Settembre 07, 2005, 10:53:33
in realtà è una foffa, 2 paginette, dicono che maggiori dati saranno su dueruote.
Cmq se ne evince che per divertirsi davvero in pista e sullo stretto la Elise è la macchina giusta.
La sintesi:
MV se avutte 25 anni, Elise se avete passato i 40...LOssssnaaaaaaaaaaaaaa!!!! ;D ;D ;D ;D

si provate a salire sulla Elise .... altro che 40 anni bisognaessere snodati!!

Miki Biasion

Citazione di: Dogui il Settembre 07, 2005, 10:58:50
si provate a salire sulla Elise .... altro che 40 anni bisognaessere snodati!!

Sei un ragazzo di 80 anni :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: mariner il Settembre 07, 2005, 10:53:33

Io direi il contrario...uno di 25 con l'MV lo staccano dal primo platano sulla via...

&re@

Claudio53

Ma non ci sono i tempi sul giro in pista, sai che novità che in accelerazione la moto sotterra l'automobile  :(

&re@

Citazione di: Claudio53 il Settembre 07, 2005, 11:57:12
Ma non ci sono i tempi sul giro in pista, sai che novità che in accelerazione la moto sotterra l'automobile :(
Sì, non ci voleva una gran scienza...
Comunque, anche se girassero in pista, si potrebbe contestare che la tal pista favorisce l'una o l'altra, eccetera eccetera.
In realtà credo che in questo caso, così come in tanti altri, il confronto "emozionale" sia più importante di quello puramente prestazionale. :)

Sauron

Citazione di: &re@ il Settembre 07, 2005, 12:02:07
Sì, non ci voleva una gran scienza...

beh io ci sono rimasto male a vedere "solo" 5,4 per la lotus.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Madbob

Ma poi, alla fin della fiera, che scopo ha un confronto del genere? Non lo mica capito io.  ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 08, 2005, 08:38:02
Ma poi, alla fin della fiera, che scopo ha un confronto del genere? Non lo mica capito io. ???
Per fare comprare "2 ruote" anche a qualche appassionato di auto che non l'avrebbe mai preso ;D

Madbob

Citazione di: &re@ il Settembre 08, 2005, 08:40:05
Per fare comprare "2 ruote" anche a qualche appassionato di auto che non l'avrebbe mai preso ;D

Ah, ecco ...

Sarebbe invece interessante fare una comparativa tra parallela auto - moto ma confrontando i rispettivi modelli di serie con quelli da gara.

Che sò, BMW M3 Vs. BMW Serie 3 Super Turismo e Yamaha R1 Vs. Yamaha R1 SBK, così da verificare quale dei 2 modelli di serie ha prestazioni più vicine all'analogo modello da corsa. Mi pare una prova mooolto interessante (che si badano bene dal fare).
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita