Benzina a 1.367, gasolio a 1.223

Aperto da baranzo, Settembre 05, 2005, 16:56:52

baranzo

Anche il gasolio tocca il top: 1,223 euro
Benzina record: tocca 1,367 euro al litro
Rincari di 0,7 centesimi del carburante in Italia, con i nuovi massimi fatti segnare ai distributori Q8 

MILANO - Non si ferma la corsa del prezzo dei carburanti. La benzina vola alle stelle con i prezzi che registrano rincari fino oltre 0,07 euro al litro, portandosi a quota 1,367 euro. Il nuovo massimo è stato toccato, secondo i dati del ministero delle Attività produttive, nei distributori della Q8. Ma un'ondata di rialzi che ha portato il carburante sopra 1,3 euro al litro si registra anche in altri 4 marchi. È record anche per il gasolio che sfonda gli 1,2 euro al litro, raggiungendo alla Q8 quota 1,223 euro.
05 settembre 2005
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

diabolik82

Minchia? che è? una rapina!!! :o :o

Anche perchè il petrolio è ritornato sui livelli pre-Katrina.. :(

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

mauring

Compriamo una vecchia autocisterna e investiamo in benzina: in poco tempo si raddoppia il capitale !  :o

kaos

Oppure facciamo meglio....diamo foco a un paio di distributori...
::) ::) ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

diabolik82

Citazione di: kaos il Settembre 05, 2005, 17:17:11
Oppure facciamo meglio....diamo foco a un paio di distributori...
::) ::) ;D

Si....però dentro ci devi mettere i petrolieri e un pò di gente del governo ::)

seth1974

diabo cosa centra il governo ora ? il prezzo lo fanno i petrolieri , e ricordo , che esiste in vigore già da tempo uno sconto sull'accise , altrimenti saremmo vicini a quota 1,6 al litro per l verde e 1,5 per il gasolio.

mauring

In settimana vado a rinnovare l'assicurazione storica, metto giu' la Jeep e mi riprendo la Ritmona, ferma da Gennaio, che va ancora a 0,57 al litro  :)

mtbsport

Citazione di: seth1974 il Settembre 05, 2005, 17:24:32
diabo cosa centra il governo ora ? il prezzo lo fanno i petrolieri , e ricordo , che esiste in vigore già da tempo uno sconto sull'accise , altrimenti saremmo vicini a quota 1,6 al litro per l verde e 1,5 per il gasolio.

Come cosa c'entra il governo?
ACCOUNT BLOCCATO

diabolik82

Citazione di: seth1974 il Settembre 05, 2005, 17:24:32

Veramente lo sconto lo hanno tolto da un bel pò :(

Inoltre c'entra che vogliono rilanciare l'economia, ridurre le tasse, aumentare i consumi e tanti bei propositi......ma ultimamente il caro petrolio ci sta strangolando e loro nicchiano alla grande....*

*La critica non è rivolta al colore del governo. ma al governo in sè...sia chiaro....

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Settembre 05, 2005, 17:27:51

*La critica non è rivolta al colore del governo. ma al governo in sè...sia chiaro....

Purtroppo non esistono più i colori al governo....come non esiste più la Dx e la SX  :-\
ACCOUNT BLOCCATO

diabolik82

Citazione di: mtbsport il Settembre 05, 2005, 17:30:54
Purtroppo non esistono più i colori al governo....come non esiste più la Dx e la SX  :-\

Vabbè anche te...era per dire:

"Non è per preconcetta antipatia verso tizio o caio ma perchè mi girano i coglioni essere preso per i fondelli!" :P

seth1974

quando c'è la speculazione che ci marcia ( come stra avvenendo in questo periodo) non si può fare assolutamente nulla , purtroppo. le stime del petrolio a 100 usd al barile entro due anni non sono sbagliate , anzi.
e che facciamo , nuclearizziamo pechino per fare calare i consumi della cina ? l'unica cosa da fare è rassegnarsi , la tendenza è questa. ed un paese di 56 milioni di persone senza materie prime come noi conta poco o nulla sulle decisioni del prezzo del greggio.

225s3

concordo...oggi comunque ho fatto la BlueSuper a 1.333 mentre la verde era ancora sotto l'1.3...alal q8 invece era 1.339
/\Oderint dum Metuant/\

monnezza