Mercedes Classe A 150 Elegance

Aperto da Mifune, Luglio 11, 2005, 12:42:24

Mifune

questo Week end ho avuto modo di testare a fondo la Nuova classe A,l'esemplare ha ormai 12000 km, quindi slegato completamente.
Il tragitto che ho fatto è stato Santhià - Cherasco (cn)- bra e santhia.
Ho approfittato della mostra di libri d'epoca e strumenti musicali oraganizzata dal comune di cherasco per fare un bel giro in quella zona e mangiare in un ristorante spettacolare che vi consiglio caldamente, ovvero "operti 1772, da fausto" www.operti1772.it, ottima accogleinza e si mangia da dio.

Riprendo con il test

Come qualità rispetto al modello precedente c'è un abisso, materiali e assemblaggi sono eccellenti, lo spazio a bordo non manca, in 4 adulti si viaggia comodi, veramente ampio e ben sfruttabile anche il baule.
In moto colpisce per il gran confort di marcia a 160 si viaggia ancora nel confort, eccetto per qualche fruscio areodinamico causato penso dai grandi specchi retrovisori.
La velocita max raggiunta leggermente in discessa è stata di 185 km orari, grande scarto del tachimetro o pendenza a favore visto che la danno per 175  ;D.
Lo sterzo è molto sensibile, a mio parare fin troppo, il cambio mi è piaciuto molto preciso e con innesti dolci.
tutto sommato i 95 cavalli sono onesti per questa vettura anche se tiracchiando ho fatto gli 8,5 l/100 km.
Ciò che non mi è piaciuto è l'assetto troppo morbido per i miei gusti, abituato alla mini in curva e negli innesti dell autostrada si coricava troppo.
ho trovato scomoda e poco intuitiva i comandi per i tergicristalli.
Assolutamente inconcpibile la radio a pagamento (250 euro)

fulltimer

Citazione di: Mifune il Luglio 11, 2005, 12:42:24
questo Week end ho avuto modo di testare a fondo la Nuova classe A,l'esemplare ha ormai 12000 km, quindi slegato completamente.
Il tragitto che ho fatto è stato Santhià - Cherasco (cn)- bra e santhia.
Ho approfittato della mostra di libri d'epoca e strumenti musicali oraganizzata dal comune di cherasco per fare un bel giro in quella zona e mangiare in un ristorante spettacolare che vi consiglio caldamente, ovvero "operti 1772, da fausto" www.operti1772.it, ottima accogleinza e si mangia da dio.

Riprendo con il test

Come qualità rispetto al modello precedente c'è un abisso, materiali e assemblaggi sono eccellenti, lo spazio a bordo non manca, in 4 adulti si viaggia comodi, veramente ampio e ben sfruttabile anche il baule.
In moto colpisce per il gran confort di marcia a 160 si viaggia ancora nel confort, eccetto per qualche fruscio areodinamico causato penso dai grandi specchi retrovisori.
La velocita max raggiunta leggermente in discessa è stata di 185 km orari, grande scarto del tachimetro o pendenza a favore visto che la danno per 175  ;D.
Lo sterzo è molto sensibile, a mio parare fin troppo, il cambio mi è piaciuto molto preciso e con innesti dolci.
tutto sommato i 95 cavalli sono onesti per questa vettura anche se tiracchiando ho fatto gli 8,5 l/100 km.
Ciò che non mi è piaciuto è l'assetto troppo morbido per i miei gusti, abituato alla mini in curva e negli innesti dell autostrada si coricava troppo.
ho trovato scomoda e poco intuitiva i comandi per i tergicristalli.
Assolutamente inconcpibile la radio a pagamento (250 euro)

aspetta il mio confronto musa/idea fatto questo week end :P :)
ottimista..sempre e in ogni momento!

Mifune

Citazione di: un cavaliere il Luglio 12, 2005, 10:10:52
aspetta il mio confronto musa/idea fatto questo week end :P :)

;D ;D Cristiano mi spiace di nn essere venuto giovedì ma ho avuto casini all ultimo  :-[ :-[

quattroruotefan

Beh sembra essere un buon compromesso tra prestazioni, consumi e prezzo....credo sia una buona alternativa alle versioni a gasolio (che son tutte 2000cc)

mtbsport

Io sabato ho guidato il Classe E 350 V6 da 270CV  ;D ;D ;D  poi più avanti posterò la prova.... caxxo mi si accendeva sempre la spia dell'ASR-ESP  ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

quattroruotefan

Citazione di: mtbsport il Agosto 07, 2005, 16:18:27
Io sabato ho guidato il Classe E 350 V6 da 270CV  ;D ;D ;D  poi più avanti posterò la prova.... caxxo mi si accendeva sempre la spia dell'ASR-ESP  ;D ;D

oh perbacco ecchisiè comprato sto macchinone in Italia!?!?!

Ma sei Svizzero??

mtbsport

Citazione di: quattroruotefan il Agosto 07, 2005, 18:49:56
oh perbacco ecchisiè comprato sto macchinone in Italia!?!?!

Ma sei Svizzero??

Svizzero?? Lungi da me  ;)

No è un piccolo test  ;D
ACCOUNT BLOCCATO

quattroruotefan

Citazione di: mtbsport il Agosto 07, 2005, 19:05:29
Svizzero?? Lungi da me  ;)

No è un piccolo test  ;D

Bel macchinone comunque... di quelli che a chiunque piacerebbe provare ma che alla fine nessuno si compra (almeno in Italia)

mtbsport

Citazione di: quattroruotefan il Agosto 07, 2005, 23:18:58
Bel macchinone comunque... di quelli che a chiunque piacerebbe provare ma che alla fine nessuno si compra (almeno in Italia)

Veramente torino è pienda di Classe E coupè e berlina  :-\
ACCOUNT BLOCCATO

Dani85

Citazione di: mtbsport il Agosto 08, 2005, 11:32:28

Penso si riferisse più che altro alla motorizzazione.. ;)
Life is not run in a straight line!!!!

Homer

Citazione di: mtbsport il Agosto 08, 2005, 11:32:28

coupé? Cmq è vero che è pieno, ma son tutte 220CDI, 270 CDI o 320CDI...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mtbsport

Citazione di: Homer il Agosto 08, 2005, 11:41:37
coupé? Cmq è vero che è pieno, ma son tutte 220CDI, 270 CDI o 320CDI...

Si ne ho visti parecchi coipè e anche...cmq il 320CDI è sempre un 3.000 da 230CV e 250KM/h..bella bestia.
ACCOUNT BLOCCATO

Homer

Citazione di: mtbsport il Agosto 08, 2005, 11:49:08
Si ne ho visti parecchi coipè e anche...cmq il 320CDI è sempre un 3.000 da 230CV e 250KM/h..bella bestia.

ma che è la E coupè?! il CLK?!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

quattroruotefan

Citazione di: Dani85 il Agosto 08, 2005, 11:40:06
Penso si riferisse più che altro alla motorizzazione.. ;)

esatto! Qui a Napoli son quasi tutte E270-280cdi, talvolta E220cdi E320cdi

quattroruotefan

Citazione di: Homer il Agosto 08, 2005, 11:59:08
ma che è la E coupè?! il CLK?!

Ma non è sulla base della C oggigiorno?