Menu principale

ESP

Aperto da Nickee, Agosto 01, 2005, 10:49:33

L'ESP vi ha mai evitato un incidente?

SI
5 (31.3%)
NO
9 (56.3%)
Forse
2 (12.5%)

Totale votanti: 16

mtbsport

Citazione di: Nickee il Agosto 02, 2005, 19:51:57
wow dopo provo.

La differenza è come quella che c'è in F! tra gomme dure e morbide?

Il pricipio è lo stesso... per esempio le Michelin Pilot Sport sono delle ottime gomme però il dito non l'affondi molto.... Le Pirelli Pzero Nero a momenti ci lasci l'impronta  ::) ;D :o
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: Madbob/Dufour il Agosto 02, 2005, 17:10:02
Mica stò dicendo di montare delle Marangoni, anzi, però stò dicendo "ad ognuno la sua" e tra Marangoni e P Zero Nero c'è una tale vastità di scelta da far paura. Pure le RE-720 e le GY F1 GSD-3 non son proprio ciofeche ...

C'è molta varietà ma i prezzi sono in un range ristretto.....

Per le 205/55 R 16 tra le Fulda (ovvero le più schifose gomme non ricoperte esistenti...) e le Continental SportContact 2 (gomme eccellenti) ci balla una differenza di 120€.......

Ovvero un cazzo...considerando quanto costa all'anno una macchina...a quel punto metto il top e vado sereno! ;)

mtbsport

Lamborghini monta le rosso :

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

gm64

A proposito di ESP c'è un articolo su auto che parla di tutte le componenti elettroniche presenti su un auto, e sull' ESP dice che non si sa bene come si può comportare se il sistema impazzisce, dice che in alcuni casi può solo rallentare ma in altri può generare testacoda ??? ???, consiglia comunque di non esagerare per non far intervenire il sistema che spesso può reagire in modo "strano".
Alla faccia della sicurezza :o :o

quattroruotefan

Direi di no... non l'ho comprato.

junta

A me con la clio è entrato un pò di volte... un paio di queste mi ha aiutato, le altre ha solo rotto le scatole... ma non mi fidavo a toglierlo x' quando interveniva non causava problemi. Al max se stavo tirando e mi partiva un pò mi decelerava. Quando invece è intervenuto x' serviva non so se senza avrei tenuto la macchina...
La cosa curiosa è che nei due casi in cui è intervenuto non ero in una guida "sportiva" (rigorosamente tra le virgolette ;D), bensì ho dovuto scansare rapidamente degli ostacoli a velocità da statale (sui 90).

Credo che in questo caso sia un fattore di concentrazione: quando tiro sto molto + attento alla strada. Quando vado a zonzo ascolto la radio e mi guardo troppo attorno...
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici