Alfa 159: il listino

Aperto da Homer, Luglio 20, 2005, 18:58:49

alura

Citazione di: Emi il Luglio 21, 2005, 08:58:01
il problema è che se a ottobre si iniziano a trovare con uno sconto di 5mila euro.......

Mah, secondo me la eviteranno questa politica....

Ad occhio e croce, al di la' delle nostre critiche su pesi e prestazioni, azzarderei che la 159 abbia ottime possibilità di successo. Esteticamente piacevole, fatta bene (quelle che ho visto io, con i miei occhi) negli interni, curati come materiali ed estetica (a me piacciono tantissimo).

Attendo con curiosità le SW...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

non dico che la 159 non abbia buone possibilità, mi spaventa solo la politica commerciale di fiat...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Luglio 21, 2005, 09:08:24
non dico che la 159 non abbia buone possibilità, mi spaventa solo la politica commerciale di fiat...

Se piace e se vende non ci dovrebbero essere problemi.... ovvio che se nessuno la vuole inizieranno le danze delle km0... ma IMHO non sarà cosi'....

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: Claudio53 il Luglio 21, 2005, 08:59:34
Perchè fasciarsi la testa prima di rompersela ?
Troppa negatività su questa 159, che cominci a fare paura  ??? 8)

Il discorso è che se è fatta come tutte le precedenti Alfa di certo di paura non ne farà mai, di conseguenza venderanno solo KM0. Al contrario se la qualità di costruzione e assemblaggio è migliorata allora si c'è da ridere per le altre concorrenti perchè esteticamente è un abella macchina.  Ma ricordiamoci che non c'è solo il mercato Italiano, per andare bene deve vendere in tutta Europa
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

mtbsport

Citazione di: alura il Luglio 21, 2005, 09:06:56
Mah, secondo me la eviteranno questa politica....

Ad occhio e croce, al di la' delle nostre critiche su pesi e prestazioni, azzarderei che la 159 abbia ottime possibilità di successo. Esteticamente piacevole, fatta bene (quelle che ho visto io, con i miei occhi) negli interni, curati come materiali ed estetica (a me piacciono tantissimo).

Attendo con curiosità le SW...

Quelle che hai visto tu sono state montate pezzo per pezzo a mano  ;) Io spero vivamente che quelle di serie abbiano la stessa qualità
ACCOUNT BLOCCATO

Madbob

Anche perchè la previsione è di 110.000 unità a regime, non sono un'enormità, cosiderando anche che dal 2007/2008 ci sarà anche il mercato USA ad assorbirne qualcuna  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Nickee

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 21, 2005, 09:13:15
Anche perchè la previsione è di 110.000 unità a regime, non sono un'enormità, cosiderando anche che dal 2007/2008 ci sarà anche il mercato USA ad assorbirne qualcuna  ;)

110000unita...quanto pensano di vendere in Europa e in Italia?

Quante unita vendeva la 156 e la 166 all'anno?

Homer

Citazione di: mtbsport il Luglio 21, 2005, 09:11:47
Ma ricordiamoci che non c'è solo il mercato Italiano, per andare bene deve vendere in tutta Europa

questo è poco ma sicuro... ma è indubbio che sulla carta questa sia forse la prima auto del gruppo ad avere tutte le carte in regola per farcela...manca un motore intermedio fra il 2.2JTS e il 3.2JTS e ovviamente il completamento (già preannunciato però) della gamma con le versioni a trazione integrale e/o automatiche che all'estero son molto appetite...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Luglio 21, 2005, 09:16:51
questo è poco ma sicuro... ma è indubbio che sulla carta questa sia forse la prima auto del gruppo ad avere tutte le carte in regola per farcela...manca un motore intermedio fra il 2.2JTS e il 3.2JTS e ovviamente il completamento (già preannunciato però) della gamma con le versioni a trazione integrale e/o automatiche che all'estero son molto appetite...

Non e' previsto il 2.8V6 aspirato ?   Ma non potevano metterlo turbo come saab ed opel  :-\ ?

mtbsport

Citazione di: Homer il Luglio 21, 2005, 09:16:51

Infatti speriamo che non si facciano cappelle....
ACCOUNT BLOCCATO

alura

Citazione di: mtbsport il Luglio 21, 2005, 09:13:03
Quelle che hai visto tu sono state montate pezzo per pezzo a mano  ;) Io spero vivamente che quelle di serie abbiano la stessa qualità

Non so se e' un buon motivo... erano auto ad uso interno, non da esposizione....

Madbob

Citazione di: alura il Luglio 21, 2005, 09:18:39
Non e' previsto il 2.8V6 aspirato ?   Ma non potevano metterlo turbo come saab ed opel  :-\ ?

Scusa ne, ma hanno già il 3.2 da 260cv, che se ne fanno del 2.8T da 250cv? Dopo mi rompi che no ncapisci a che serve il 2.2Turbo da 300cv della Quadrifoglio ...  :P ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 21, 2005, 09:25:21
Scusa ne, ma hanno già il 3.2 da 260cv, che se ne fanno del 2.8T da 250cv?

Opel lo mette a 230cv il V6 2.8... andava benissimo visto che il 3.2 ne ha 260.... Certo che se e' un chiodo il 3.2 ....

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 21, 2005, 09:25:21
Dopo mi rompi che no ncapisci a che serve il 2.2Turbo da 300cv della Quadrifoglio ...  :P ;)

Sei gnucco ne... IMHO la 159 non e' una macchina da 4 cilindri iperpompato... una subaro impreza si, una 159 no... non mi sembra cosi' difficile... basta guardarle e si scopre per miracolo perche...  :P ;D

Nickee

Domanda...ma questo 3.2 che hanno messo su per caso deriva da quello che la Holden monta sulla vectra 3.2????