997 4S, EVO

Aperto da Miki Biasion, Luglio 18, 2005, 16:30:20

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

am1

Citazione di: Losna il Luglio 19, 2005, 10:27:04

mi sa tanto di seghe mentali, neh....

ma, robinhoozzandomi (cosi ho già sistemato il Commissario),  questa cosa si dice perchè c'è una 4 davanti... se era una GT3, "ahhhh bhe daltronde", "ehhhh bhe la fisica è mica cotica", "ehhhhh il peso", "ehhhhh la TP è sempre la TP"...

Io mi interrogherei come mai, anche se di poco, ci sia davanti la 4. Se è una bufala del giornalista, o se davvero una 4 è più efficace di una TP.

Due secondi non sono niente, o possono essere molto. A giudicare dai segoni che ci si fa quando una turbo scende di due decimi rispetto a qualcos'altro, parrebbero importanti ;)

Sauron

eppure ricordate clarkson quando con la S-type 2.7D cercava di stare sotto i 12'', che faceva giro su giro con distacchi di 1 o 2 secondi? Forse quando si è proprio al limite del connubio pilota-vettura, queste differenze saltano fuori.
Detto questo, trattasi di trovata pubblicitaria e arrivederci.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Losna

am1

scusate, ma:

prendete due macchine identiche; su di una ci metti più peso, meno agilità e più attriti da vincere. Che casso ci fa davanti?

tutto qui.

Losna

Losna

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Luglio 19, 2005, 10:35:16
eeeehhhh....  ma voi sardi siete concisi, taciturni e criptici.....  io ho espanso un po' il tuo pensiero inespresso.....  :P :P :P

:P

Comunque, piccolo aneddoto, alla 24h del Ring dell'anno scorso ha partecipato una Skyline R34 del team Falken. Uno dei piloti (non ricordo chi, forse Schysman), ringmeister, di notte riusciva a girare costantemente a soli 2" dal suo record registrato di mattina :o :o :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: Losna il Luglio 19, 2005, 10:43:52
Chiariamo: se S4 bastona costantemente, a parità di gomme e pilota e NELLA STESSA GIORNATA, "S2" a suon di 2 secondi al giro per dieci giri (=20 secondi), la cosa ha un significato.

Se invece tre mesi fa "S2", pilotata da Pinco Pallo e con le Continental ha fatto un tempo, e oggi S4 pilotata da Tizio Caio e con le Pirelli ha fatto 2 secondi meglio, non ha alcun significato.

IMHO.

Citazione di: Losna il Luglio 19, 2005, 10:46:23
davanti dove? e, soprattutto, sempre?

Monza, Hockeneim, nurburgring, una ps del sanremo, una pista ghiacciata? Secondo me, a seconda delle circostanze, si otterrebbero risultati diversi, a favore di una o dell'altra.

certo, sono d'accordo... e cosi per TUTTI i dati riportati dalle riviste, dallo sparo sul dritto, alla ripresa e cosi via ;)

Emi

cmq le considerazione fin qui espresse son solo chiacchiere da bar, io appoggio il losna al 110%, su 20 km di ring 2 secondi di differenza fan ridere, perchè basta sbagliare un paio di frenate e non li recuperi più, inoltre le condizioni della prova posso no in fluenzare il tempo finale per cui ritengo considerevoli e significative differenze superiori ai 9-10 secondi, ci son troppe variabili che influenzano il tempo...
i primi 6km potrebbero esser penalizzanti perchè fatti con gomme fredde, poi la parte centrale (diciamo dal km 6 al 15) potrebbe esser neutra perchè le gomme son alla giusta temperatura, gli ultimi 5 km potrebbero essere una rovina cronometrica perchè le gomme son surriscaldate....
io lo vedo nei challenge, far 3 giri uguali è impossibile e tra un giro e l'altro ci son differenze anche di 1 sec (e stiamo parlando di un percorso da circa 1,2km), per cui ripeto 2 secondi fan ridere.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Comunque, i tempi sono dichiarati dalla Porsche, non sono stati rilevati dai tester di Evo ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

gli stessi argomenti che usi a sfavore, sono gli stessi che si possono usare a favore... ::)

Emi

Citazione di: jagitalia il Luglio 19, 2005, 11:00:56
gli stessi argomenti che usi a sfavore, sono gli stessi che si possono usare a favore... ::)

azz MaurizioCostanzoJag ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

THE KAISER

Citazione di: kaos il Luglio 19, 2005, 10:19:21
Seee magari....non c'è......in DVD almeno, solo in VHS....vade retro....
Però sto scaricando tutte le puntate insieme ad un collega.......tra un po' dovremmo avere tutte e due le serie su dvd...
;D
caaaaaro  Kaos...vero che poi mi mandi una copia del DVD?? ;D ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Citazione di: THE KAISER il Luglio 19, 2005, 12:23:25
caaaaaro  Kaos...vero che poi mi mandi una copia del DVD?? ;D ;D ;D

Mi sa che saranno almeno 3 o 4 alla fine......son 150 puntate.......
::) ::) :P

Vediamo.....se mi fai fare un bel giro sul maggiolino schiacciato...
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.