Consiglio prima moto

Aperto da Anto14, Luglio 18, 2005, 13:38:02

Anto14

A settembre inizio (e spero anche di finire) la patente x la moto.
Avrei intenzione (se il budget me lo permette considerando anche la rata del mutuo ::)) di acquistare una moto dai costi di acqusto&esercizio contenuti, in modo da farmi un pò di esperienza prima di passare alle cose serie ;)

Non vi nascondo che la mia passione sono le Italiane, e il mio sogno proibito è la 916.... ::) per questo cerchere di rimanere sul segmento delle piccole sportive per iniziare 8)

Avanti a ruota libera, cosa mi consigliate? ???

P.S.: prego astenersi consigli tipo Hayabusa - R1 - 999 - MV4  ::)

diabolik82

Piccole sportive? ce ne fossero :-\

C'era solo l'RS250

Madbob

Prima moto? Per rimanere nel tema "stradali" proporrei, senza dubbio alcuno ad un neofita, la nuova Kawasaki ER-6. non costa moltissimo, è un progetto nuovo ed è perfetta ad uno che deve fare il proprio "rodaggio" motociclistico.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

budget? un CBR 600 F ti 7-8 anni dovrebbe esser abb.poco dispendioso e ti consente di iniziare a capire come vanno le sportive senza esser troppo difficile...e se ne trovan parecchie, così come qualsiasi moto del genere anche più vecchia (tipo FZ o FZR 600-750, etc)...ma non sei mai salito su una moto?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

baranzo

honda cbf, 500 o 600, moto tranquilla ideale per fare esperienza ideale per il mototurismo a medio raggio (e anche di più).
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

flower

...per piccole sportive che cosa intendi?

...oramai le piccole sono le 600.  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Anto14

Citazione di: diabolik82 il Luglio 18, 2005, 13:39:44
Piccole sportive? ce ne fossero :-\

C'era solo l'RS250

Magri si trovasse ancora... non avrei dubbi!  ;D

Anto14

Citazione di: Homer il Luglio 18, 2005, 13:41:51
budget? un CBR 600 F ti 7-8 anni dovrebbe esser abb.poco dispendioso e ti consente di iniziare a capire come vanno le sportive senza esser troppo difficile...e se ne trovan parecchie, così come qualsiasi moto del genere anche più vecchia (tipo FZ o FZR 600-750, etc)...ma non sei mai salito su una moto?

Se per moto intendi qualcosa oltre l'NRG i i numerosi giri come passeggero, NO  :-[

Anto14

Citazione di: flower il Luglio 18, 2005, 13:49:45
...per piccole sportive che cosa intendi?

...oramai le piccole sono le 600.  :-\

Qualcosa che mi lasci salire e che si faccia portare in giro senza troppi problemi da un neofita.... consigliatemi voi qual'è il punto di partenza  ;)

flower

...in questo caso io voto hornet 600...all'inizio ti insegna come andare senza avere grosse potenze da gestire...e poi ,con il passare del tempo,può darti veramente tante soddisfazioni...tutto a un costo abbastanza ragionevole.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

kaos

Anche io voto CBR 600 di qualche annetto......moto sempre spettacolare.....e gran bella esteticamente pergiunta......meglio di così...
8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

am1

io ho messo ducati cosi poi ti rompi e la rivendi a buon prezzo ;D

Emi

se vuoi un'aprilia rs 250 oppure un gamma 250 dillo, so dove trovarne...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

un monster per spender poco?  ::) ::) ::)

Se l'idea è prendere una sportiva meglio una CBR 600 di qualche anno in più piuttosto che una naked + recente IMHO...tra l'altro le 600 di 7-8 anni fa non erano i mostri attuali da 120CV e range di utilizzo da 9000 a 14000 giri!!!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023