Parcheggi, regole

Aperto da Miki Biasion, Luglio 13, 2005, 18:09:50

diabolik82

Citazione di: Mifune il Luglio 13, 2005, 20:53:11
ieri mi ero chiesto ma metti che il sorrento facendo retro mi aversse rovinato paraurti o glriglia...mi attacco al tram o posso in qualche modo tutelarmi?

Usa il videofonino.

Fai le foto...non si sa mai...

Prendi i dati assicurazione e targa (con cui risali al proprietario) e gli rompi un pò le palline...

Mifune

Citazione di: diabolik82 il Luglio 13, 2005, 20:55:48
Usa il videofonino.

Fai le foto...non si sa mai...

Prendi i dati assicurazione e targa (con cui risali al proprietario) e gli rompi un pò le palline...

ieri infatto volevo salire a prendere la digitale, al massimo avrei contatato il mio assicuratore e con le foto si possono chiedere i danni? sai in queste cose non sai mai l'intelocutore come sia..ma prendere eventuali danni rompendogli le balline la vedo dura visto la prepotenza attuale della gente

seth1974

rigagli l'auto , fai prima.

Mifune

Citazione di: seth1974 il Luglio 13, 2005, 21:03:08
rigagli l'auto , fai prima.


ehhh ho capito mi sfogo un ora poi tanto la riverniciatura del paraurti eventuale  la pago io  :-\

diabolik82

Citazione di: seth1974 il Luglio 13, 2005, 21:03:08
rigagli l'auto , fai prima.


naaa...se ne sbatte e si mimetizza tra quelle che la sciura fa da sola....

meglio 4 gomme a terra...così deve rompere il cazzo anche al marito!

Phormula

Citazione di: Mifune il Luglio 13, 2005, 20:53:11
ieri mi ero chiesto ma metti che il sorrento facendo retro mi aversse rovinato paraurti o glriglia...mi attacco al tram o posso in qualche modo tutelarmi?

E' vero. Anch'io l'ho notato. Praticamente qui a Milano ormai lo scooter (e in alcuni casi la Smart) serve come "esenzione dal rispetto del codice", nel senso che se uno è in sella ad uno scooter può fare quel cavolo che gli pare, tanto non finirà mai multato. Invece il SUV è un mezzo che viene usato sempre di più come un bulldozer per intimorire gli altri automobilisti e per farsi spazio spostando le altre vetture nei parcheggi. Il tutto nel menefreghismo più assoluto. Se va avanti di questo passo, non ci vorrà molto prima di vedere gente che gira con un Caterpillar con le ruote alte due metri.

Comunque anni fa mi sono trovato la macchina "chiusa" in un parcheggio. Ho chiamato i vigili, che dopo aver sentito la mia spiegazione, mi hanno gentilmente risposto che non potevano farci nulla perchè "tutte le pattuglie erano impegnate" (nel torneo aziendale di chiacchiere da bar... suppongo) e che se avessi chiamato un carro attrezzi per far spostare la vettura, mi avrebbero addebitato il costo. Per fortuna che eravamo un gruppetto di una ventina di amici dell'università, per cui non ci è voluto molto per sollevare di peso la macchina e trascinarla in mezzo alla strada, in modo tale che i vigili sono arrivati dopo 10 minuti...  ;)

Credo che dimostrare la responsabilità di una botta di parcheggio sia difficile, senza testimoni o prove dirette. Anche perchè chiunque potrebbe prendere una vettura parcheggiata a caso e dire che una botta che ha fatto due mesi prima contro il portone del box è stata causata da un ignaro automobilista in un parcheggio...

alura

Citazione di: Mifune il Luglio 13, 2005, 20:26:42
a milano non esistono distanze ieri un sorrento mi ha attaccato il suo paraurti posteriore letteralmente sul cofano dove c'e il simbolo mini. per un miracolo ancora inspiegabile non ha rovinato nulla ci passava a malapena un foglio di carta, ma go dovuto lasciare li la mini e aspettare che il furbone che tra l'altro era sulle striscie se ne andasse

Perche' a discapito della mole, il Sorento e' una macchina delicata...
Kia Sorento = Oso nei Kart