Il diesel vola, non solo come prezzo

Aperto da mauring, Luglio 08, 2005, 09:15:51

mauring

Il motore dovrebbe essere un derivato del 1.7 della classe A Mercedes.

http://www.fly-net.org/aeromedia/diamcert.html

Sob, ora i gasolari ripartiranno all'attacco  :( :'( >:(

mtbsport

Andrà a favore della autonomia di volo   ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Homer

puoi fare il giro del mondo con un pieno  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

seth1974

i diesel aeronautici li usavano già gli zeppelin negli anni 20 per la bassa infiammabilità del combustibile.
il diesel leggero aeronautico non è affatto una scoperta tedesca. negli anni 80 e 90 la tcnavia di napoli montava sul suo p66 observer due Vm diesel 4 cilindri  da 140 hp cadauno.

Emi

Citazione di: Homer il Luglio 08, 2005, 09:24:45
puoi fare il giro del mondo con un pieno ;D ;D ;D

certo parti che hai 20 anni ed atterri che ne hai 95......
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Si si... poi voglio vedere quando frulli un piccione e ti si sporca il debimetro...  ::) ::) ::) ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: seth1974 il Luglio 08, 2005, 09:33:19
i diesel aeronautici li usavano già gli zeppelin negli anni 20 per la bassa infiammabilità del combustibile.
il diesel leggero aeronautico non è affatto una scoperta tedesca. negli anni 80 e 90 la tcnavia di napoli montava sul suo p66 observer due Vm diesel 4 cilindri  da 140 hp cadauno.

Vabbeh, sui dirigibili puoi metterci anche i pedali, tanto stanno su da soli.

E il P66 della partenavia sei sicuro fosse diesel ? Forse era un prototipo, ma non credo sia mai andato in produzione di serie.

seth1974

ne hanno fatti alcuni per la Polizia , mi sembra due o tre......

ah mau , una cosa che ti farà piacere , l'LZ127 , il Graf Zeppelin , il primo velivolo al mondo ad avere compiuto il giro del mondo era alimentatao per motivi di peso a Gas ! era una miscela composta da gas illuminante e metano , si chiamava Blaugas .

monnezza

Citazione di: seth1974 il Luglio 08, 2005, 09:33:19

non vorrei errare ma forse ti riferisc ial p68 della partenavia del ing pascale poi vulcanair...

THE KAISER

Citazione di: mauring il Luglio 08, 2005, 09:15:51
Il motore dovrebbe essere un derivato del 1.7 della classe A Mercedes.

http://www.fly-net.org/aeromedia/diamcert.html

Sob, ora i gasolari ripartiranno all'attacco  :( :'( >:(

chissà che ripresoni mach1-mach2 :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MB

Citazione di: mauring il Luglio 08, 2005, 12:03:37
Vabbeh, sui dirigibili puoi metterci anche i pedali, tanto stanno su da soli.

E il P66 della partenavia sei sicuro fosse diesel ? Forse era un prototipo, ma non credo sia mai andato in produzione di serie.

I P66 che ho pilotato io erano tutti a benzina avio, nè mi risulta che ci fossero mai stati in commercio diesel
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

seth1974

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

monnezza

Citazione di: seth1974 il Luglio 08, 2005, 14:28:38
ci sono stati fidati.

sicuro il p66??
il p68 son sicuro li montava in opzione.