COmmenti nuovo Mercedes Ml

Aperto da monnezza, Luglio 05, 2005, 09:28:56

Claudio53

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2005, 09:05:03
Il radiatore quando ci han rifatto la testa l'han svuotato e ripulito completamente...han detto che era sporchissimo...peccato che non abbian pensato 4 mesi prima quando ce l'han consegnato  >:( >:( >:(

Perdite non sembran essercene...IMHO mettendo l'acqua invece del paraflu questa si surriscalda ed evapora...io però ero convinto che il circuito di raffreddamento fosse a circuito chiuso, invece mio padre sostiene che c'è una valvola di sfiato...non me ne intendo, è vero? a me sembra strano perchè quando sviti il tappo del radiatore senti che è in pressione...e poi se ci fosse la valvola appena l'acqua bolle (visto che il motore gira a ben più di 100°) questa dovrebbe evaporare...e allora hai voglia ad aggiungerne!

Gli impianti moderni sono a circuito chiuso, lavorano in pressione, l'evaporazione dallo sfiato dovrebbe avvenire solo per surriscaldamento e quindi sovrapressione. Infatti, se c'è consumo di acqua è di solito sintomo di perdite dalla guarnizione della testa o dalla pompa o altre parti del circuito. Le perdite a volte sono molto diffcili da trovare, guarda se perde pressione troppo in fretta una volta spento il motore.

Homer

Citazione di: diabolik82 il Luglio 07, 2005, 09:07:24
C'è la valvola di sfiato c'è in quanto l'impianto è pressurizzato ed è il tappo della vaschetta di espansione ;)

non ci son un po' troppi verbi in sta frase? :P non so se ho capito, il tappo della vaschetta fa da  valvola di sfiato...ma solo quando lo apro o anche quando è chiuso? non mi dare risposte "alla monnezza" :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

diabolik82

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2005, 09:14:52
non ci son un po' troppi verbi in sta frase? :P non so se ho capito, il tappo della vaschetta fa da  valvola di sfiato...ma solo quando lo apro o anche quando è chiuso?

Se lo togli ha poco da fare la valvola di sfiato :P :P

Cmq il tappo della vaschetta serve sia per espellere le sovrapressioni che si generano durante il surriscaldamento (pericolose, in quanto l'acqua è praticamente incomprimibile e può farti saltare qualcosa...) sia per reintegrare aria durante il raffreddamento (e diminuzione del volume) in modo da evitare depressioni dannose per la pompa :)

Homer

Citazione di: diabolik82 il Luglio 07, 2005, 09:17:39
Cmq il tappo della vaschetta serve sia per espellere le sovrapressioni che si generano durante il surriscaldamento (pericolose, in quanto l'acqua è praticamente incomprimibile e può farti saltare qualcosa...) sia per reintegrare aria durante il raffreddamento (e diminuzione del volume) in modo da evitare depressioni dannose per la pompa :)

ma è possibile che possa far sfiatare l'equivalente in vapore di 2 litri d'acqua  ??? ??? ???

diabolik82

A meno che non sia un traghetto direi di no ;D

Homer

Citazione di: diabolik82 il Luglio 07, 2005, 09:23:32
A meno che non sia un traghetto direi di no ;D

è la stessa conclusione a cui son arrivato io...vedi che alla fine fra un ingegnere e un diplomato non ci son differenze!? :P :P :P :P :P :P :P

diabolik82

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2005, 09:28:57
è la stessa conclusione a cui son arrivato io...vedi che alla fine fra un ingegnere e un diplomato non ci son differenze!? :P :P :P :P :P :P :P

Io però ti ho spiegato anche il funzionamento del tappo che te non sapevi :P :P

monnezza

alura

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2005, 09:21:59
ma è possibile che possa far sfiatare l'equivalente in vapore di 2 litri d'acqua  ??? ??? ???

Ma ho capito !!!!

Ecco il pajero del padre di homer in una foto di repertorio...  ;D :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart