tac...è partito il 3° parabrezza

Aperto da mariner, Luglio 05, 2005, 10:40:11

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 05, 2005, 11:58:35
Beh vabbè che c'entra, l'unica volta che si è rotto un parabrezza a una macchina di casa è stato con la Tipo, ben due volte...  :P

Bene:

A) sei, come MTB, soddisfatto della cosa?
B) romperene 2 in 10/12 anni e 250.000 km è una cosa, romperne 4/5 in 3 anni e 100.000 km un'altra ...  ::)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 05, 2005, 11:58:35
Beh vabbè che c'entra, l'unica volta che si è rotto un parabrezza a una macchina di casa è stato con la Tipo, ben due volte...  :P

Si ma dalle tue parti non ci sono tante strade in cui puoi andare ai 200  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 05, 2005, 12:02:15
B) romperene 2 in 10/12 anni e 250.000 km è una cosa, romperne 4/5 in 3 anni e 100.000 km un'altra ...  ::)

Si...ma Miki abita in Sardegna....unica regione SENZA autostrada e dove le velocità medie son basse...quindi con meno probabilità che i sassolini spacchino i parabrezza....

Al massimo gli può arrivare una cacchina di pecora sul vetro ;D :P

Miki Biasion

Bene:

Non sono soddisfatto, in più sono stati rotti a breve distanza l'uno dall'altro, in periodo invernale, su strade spesso frequentate da camion...

Io l'ho scritto solamente perchè da come hai risposto a mtb mi pareva l'ennesima crociata anti VW... e allora ho riportato anche la mia "positiva" esperienza con Fiat. Che poi, alla fine non so cosa possa dimostrare questa casistica... credo dipenda esclusivamente dalle condizioni in cui si verifica il danno, il parabrezza può anche essere sottodimensionato, oppure può essere "giusto" e la pietrolina troppo grossa.  :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Bene:

Ma alla fine dove vuoi arrivare? non riesco a capire  :-\
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Luglio 05, 2005, 12:05:54
Si ma dalle tue parti non ci sono tante strade in cui puoi andare ai 200  ;)

...appunto ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pino

Citazione di: mtbsport il Luglio 05, 2005, 11:17:29
E di che ti lamenti... io ne ho cambiati 4 sulla Golf e questo l'ho scheggiato da un mese...spero che duri almeno fino a fine anno

:o :o :o :o ma che ti fai le gite fuori porta a Bagdad?!!!  ;D ;D ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Phormula

Il problema è che le gomme di oggi hanno scanalature larghe, che raccolgono i sassolini e li "sparano" in un secondo tempo. Poi per aumentare il passo le ruote posteriori sono collocate alle estremità della vettura e sono poco coperte dal paraurti. Infine le vetture moderne hanno parabrezza ampi e musi bassi, che aumentano la probabilità di impatto. La soluzione ovvia sarebbe rendere i paraspruzzi obbligatori sulle ruote posteriori. Ma, dal momento che la sostituzione dei parabrezza è un business per le case e per le assicurazioni, è chiaro che è difficile che si muovano in tal senso.

Madbob

Citazione di: mtbsport il Luglio 05, 2005, 12:08:12
Ma alla fine dove vuoi arrivare? non riesco a capire  :-\

Ero sarcastico e giocavo col fatto che tutto ciò che ti succede alla Golf per te è normale, anzi, è durato fin troppo ... ma ho l'impressione che, in questo forum, il sarcasmo se ne sia andato da tempo purtroppo, insieme all'elasticità mentale nel leggere i thread. Mi sembrate sempre a caccia di streghe (e non mi riferisco in particolar modo a MTB e cmq è un discorso che vale per molti altri), di anti e pro-VW e anti e pro-fiat ... e si che le facciane io ce le metto ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

kaos

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 05, 2005, 13:31:13
Ero sarcastico e giocavo col fatto che tutto ciò che ti succede alla Golf per te è normale, anzi, è durato fin troppo ... ma ho l'impressione che, in questo forum, il sarcasmo se ne sia andato da tempo purtroppo, insieme all'elasticità mentale nel leggere i thread. Mi sembrate sempre a caccia di streghe (e non mi riferisco in particolar modo a MTB e cmq è un discorso che vale per molti altri), di anti e pro-VW e anti e pro-fiat ... e si che le facciane io ce le metto ...

e' colpa del webbbmastro che non vuole aggiungere un po' di faccine alle solite inflazionate...
:P :P ;D ;D :P :P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO

mtbsport

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 05, 2005, 13:31:13

Se usassi un po'meglio le faccine  ::) ::) ...... magari  :P
ACCOUNT BLOCCATO

Madbob

Citazione di: mtbsport il Luglio 05, 2005, 13:39:09
Se usassi un po'meglio le faccine  ::) ::) ...... magari  :P

Io le ho messe, ma se girate col coltello tra i denti in cerca di streghe e fantasmi non posso farci niente ... altro che nuove faccine, la prossima volta posto un link completo ad un sito di sole faccine ... magari un minimo dubbio vi verrà ...  ::)

am1

forse è meglio che si crepi cosi te lo sostituiscono in garanzia (e ricilano il vetro -  no consumismo :P) piuttosto che avere un vetro pieno di scheggiature che poi restano e rovinano la lama ai tegicristalli? bho, non saprei quale delle sfighe scegliermi.

ma il parabrezza optional avrà un motivo? sarà mica come quelli volvo, stratificati anti intrusione? o come quelli bmw, che offriva i vetri doppi laterali? non penso che sia una gabella...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >