About ESP [Da: Chevrolet Lacetti Replica]

Aperto da Nickee, Giugno 06, 2005, 19:30:41

Nickee

Citazione di: Emi il Giugno 06, 2005, 14:08:40
potrebbe giocarsela, ma dubito che abbia il teaio delle vetture postate.......

non è solo la potenza che rende paragonabili due macchine....

non so se sia paragonabile alla civic e alla 147 ma telaisticamente è a posto (ha le modifiche della nubira che corre in wtcc) e da quanto ho appreso dalle riviste è tra le migliori macchine in quanto a stabilita (nonostante non abbia esp) e "divertimento" di guida e al livello di focus e mazda

rokkstar

Citazione di: Nickee il Giugno 06, 2005, 19:30:41
non so se sia paragonabile alla civic e alla 147 ma telaisticamente è a posto (ha le modifiche della nubira che corre in wtcc) e da quanto ho appreso dalle riviste è tra le migliori macchine in quanto a stabilita (nonostante non abbia esp) e "divertimento" di guida e al livello di focus e mazda
nickee sembri un ducatista  ;D ;D

Nickee

rokkstar

era una battuta  :)
perkè ti aggrappi al telaio,al divertimento,all'assenza di cose di ultima generazione(tipo esp)..se dicevi anche mi piace il rumore eri apposto  ;D

Nickee

Citazione di: cielo87 il Giugno 06, 2005, 19:50:03
era una battuta  :)
perkè ti aggrappi al telaio,al divertimento,all'assenza di cose di ultima generazione(tipo esp)..se dicevi anche mi piace il rumore eri apposto  ;D

no, io volevo dire che una macchina sportiva si basa sul divertimento di guida, potenza, "facilita d0uso" e che pur non avendo l'ESP è molto stabile.

Cizu

Citazione di: Nickee il Giugno 06, 2005, 19:58:11
"facilita d'uso"

non conconrdo al 100% pero' rispetto la tua opinione

minchia ma quanto poco talebano sono oggi?  ;D ;D
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Nickee

Citazione di: Cizu il Giugno 07, 2005, 10:38:13
non conconrdo al 100% pero' rispetto la tua opinione

minchia ma quanto poco talebano sono oggi?  ;D ;D

facilita d'uso non intendo causata da interventi elettronici (ESP e altri che tanto vale giocare a Gran Turismo) ma causata dalla bonta del telaio

Cizu

Citazione di: Nickee il Giugno 07, 2005, 10:41:08
facilita d'uso non intendo causata da interventi elettronici (ESP e altri che tanto vale giocare a Gran Turismo) ma causata dalla bonta del telaio

la bonta' del telaio non sempre implica la facilita' d'uso anzi... se e' facile vuol dire che il telaio non e' rigido come dovrebbe o che le sospensioni sono troppo cedevoli...

Nickee

Citazione di: Cizu il Giugno 07, 2005, 10:52:58
la bonta' del telaio non sempre implica la facilita' d'uso anzi... se e' facile vuol dire che il telaio non e' rigido come dovrebbe o che le sospensioni sono troppo cedevoli...

La penso un po differentemente da te.... io per buon telaio intendo quello che ti permette di domare facilmente la macchina sia nelle situazioni limite sia nelle curve piu banali, che ti permette di fare le curve a 1km/h piu veloce dell'avversario e che anche se non sei un pilota professionista puoi divertirti senza che la macchina se ne vada per i fatti suoi. "user friendly"

Cizu

Citazione di: Nickee il Giugno 07, 2005, 12:18:47
La penso un po differentemente da te.... io per buon telaio intendo quello che ti permette di domare facilmente la macchina sia nelle situazioni limite sia nelle curve piu banali, che ti permette di fare le curve a 1km/h piu veloce dell'avversario e che anche se non sei un pilota professionista puoi divertirti senza che la macchina se ne vada per i fatti suoi. "user friendly"

beh le sportive migliori del pianeta non sono per niente user frendly, anzi sono spesso nevrotiche, difficili da portare al limite e ti puniscono appena fai una stupidata, un motivo ci sara' no?

poi va beh, se tu preferisci cose diverse non c'e' mica problema  ;)

Nickee

Citazione di: Cizu il Giugno 07, 2005, 13:04:39

poi va beh, se tu preferisci cose diverse non c'e' mica problema  ;)
Citazione
beh le sportive migliori del pianeta non sono per niente user frendly, anzi sono spesso nevrotiche, difficili da portare al limite e ti puniscono appena fai una stupidata, un motivo ci sara' no?
Bo, la vedo distorta come visione.
Per fortuna altrimenti compreremmo tutti la panda con l'esp ;D ;D ;D

diabolik82

Citazione di: Nickee il Giugno 07, 2005, 13:28:42

Per fortuna altrimenti compreremmo tutti la panda con l'esp ;D ;D ;D

Fatico a comprendere questa tua avversione per l'ESP....

A meno che tu non abbia mai avuto l'occasione di provarlo.......

Nickee

Citazione di: diabolik82 il Giugno 07, 2005, 13:38:51
Fatico a comprendere questa tua avversione per l'ESP....

A meno che tu non abbia mai avuto l'occasione di provarlo.......

sto esagerando naturalmente... ;D ;D ;D solo che in molte e con la mia guida lo trovo inutile

diabolik82

Citazione di: Nickee il Giugno 07, 2005, 13:42:55
sto esagerando naturalmente... ;D ;D ;D solo che in molte e con la mia guida lo trovo inutile

L'ESP non è e non deve servire come alibi per andare più forte o per tappare deficenze telaistiche......serve come aiuto in manovre di emergenza causate da imprevisti. Imprevisti che posso capitare a chiunque e anche a velocità ridotte..

L'unico modo per non avere imprevisti è lasciare l'auto in garage ;)

Nickee

CitazioneL'unico modo per non avere imprevisti è lasciare l'auto in garage
Su questo concordo.

CitazioneL'ESP non è e non deve servire come alibi per andare più forte o per tappare deficenze telaistiche......serve come aiuto in manovre di emergenza causate da imprevisti. Imprevisti che posso capitare a chiunque e anche a velocità ridotte..
Se una macchina è fatta bene puo fare a meno dell'esp ma il problema è che molte macchine che hanno l'esp non prevedono la sua disattivazione e nel caso la prevedano è solo limitata fino ad una certa andatura. Cio lo trovo dleeterio per il piacere di guida. Gioco alla playstation piuttosto.

Con cio che dici in teoria sarebbe giustificabil ein fututo avere l'auto che guida da sola, che frena da sola etc etc etc....per chi odia guidare è ottima come cosa ma per chi ama guidare e lo trova un apssatempo lo trovo estenuante