Astra turbo 200cv: azzoppati ? ? ? ?

Aperto da mauring, Maggio 03, 2005, 14:09:49

mauring

Certo che, a ventitre' anni dalla Maserati biturbo, il progresso si vede eccome:

2000cc
200cv
1290Kg
6 marce

0-100 in ...............

in ....................  ???

8,2 secondi !!   :o :o :o :o

Ma cosa hanno fatto per farla cosi' ferma ?  ??? ??? ???

kaos

Dubito che pesi veramente solo 1290 kg a torta finita....secondo me è molto più vicina ai 1.400
Se ci aggiungi la euro 4 e il resto ecco spiegato i tempi abominevoli delle prestazioni generali in relazione alla potenza elevata

:-X :-X :-X
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

seth1974

la mia ex thema turbo 16 v con 205 hp faceva lo 0/100 in 7.1 sec , auto l'haveva cronometrata con una partenza paurosa e mai replicata in 6.67 sec....

mauring

kaos

Il mio cupettauser fa lo 0-100 in meno di 7 con 195 cavalli.....sicuro come l'oro....ma non poco meno....anche se c'è da dire che non è forse tutto originale....
e non pesa 1100 kg ma almeno 1300 e passa....
::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Il Ritmo 130 abarth, 22 anni fa faceva 0-100 in 8 netti.

E i primi cinque secondi erano di sgommata  ;D

Ma potremmo parlare anche delle sorelle Kadett GSI e ASTRA GSI, che la ridicolizzano senza turbo.

Mah.....

kaos

Torniamo al solito discorso.....
Prestazioni macchine anni 80-90 VS prestazioni macchine moderne......non c'è storia nella maggior parte dei casi...
:-\ :-\ :-\
Ecco là vedo mio padre.

diabolik82

Citazione di: kaos il Maggio 03, 2005, 14:50:03
Prestazioni macchine anni 80-90 VS prestazioni macchine moderne......non c'è storia nella maggior parte dei casi...

Non c'è storia nemmeno se consideriamo Confort&sicurezza ;)

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Maggio 03, 2005, 14:51:15

Concordo, le scocche di quegli anni erano le peggiori mai fatte. Hai voglia che erano leggere. Tipo, BX e compagnia bella facevano veramente schifo. Certo le macchine di alta gamma erano un altro discorso, le SL erano dei veri tank, ma a livello basso erano veramente mal fatte.

kaos

Citazione di: diabolik82 il Maggio 03, 2005, 14:51:15

Ma a me frega ancora in maniera relativa del confort pure oggi quindi...
;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

diabolik82

Citazione di: kaos il Maggio 03, 2005, 15:05:59
Ma a me frega ancora in maniera relativa del confort pure oggi quindi...
;D ;D

Ma te sei un duro alla Fonzie...riusciresti a farti Helsinki-Milano in Harley solo con le maniche corte e senza nemmeno spettinarti il ciuffo ;D

A noi "mollaccioni" il confort interessa :P ;)

kaos

Citazione di: diabolik82 il Maggio 03, 2005, 15:08:10
Ma te sei un duro alla Fonzie...riusciresti a farti Helsinki-Milano in Harley solo con le maniche corte e senza nemmeno spettinarti il ciuffo ;D

A noi "mollaccioni" il confort interessa :P ;)

AH AH....spiritoso come una secchiata di acido solforico nelle pupille  :P :P :P

E' che a me le sensazioni che riesce a darmi una macchina come la mia sovrastano il bisogno di confort nel viaggiare......godo meglio affondando l'acceleratore che stare sprofondato in un sedile poltronoso, nel silenzio ovattato mentre le sospensioni molli assorbono tutta la strada impedendomi di sentirla...
;D :P :P :P 8)
Ecco là vedo mio padre.

mauring

Citazione di: kaos il Maggio 03, 2005, 14:50:03

Ma non e' vero.

L'impreza, sempre col 2000 turbo, fa 0-100 in 5.9, e pesa 14 quintali.

La civic aspirata fa 6.6 .

D'accordo, sono euro 3.

Ma, ad esempio, la serie 1, euro 4 senza turbo e con 50 cv in meno, fa 8,7.

Dai! E' ferma e basta.

baranzo

ma che discorsi sono, la fiat coupé è un'auto confortevolissima, da quel punto di vista è nettamente superiore ad una carrera (per fare un esempio che conosco bene)...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

vatanen

Citazione di: kaos il Maggio 03, 2005, 15:14:26

E' che a me le sensazioni che riesce a darmi una macchina come la mia sovrastano il bisogno di confort nel viaggiare......godo meglio affondando l'acceleratore che stare sprofondato in un sedile poltronoso, nel silenzio ovattato mentre le sospensioni molli assorbono tutta la strada impedendomi di sentirla...
;D :P :P :P 8)

clap clap clap
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.