Pajero vs. Land Cruire vs. Grand Cherokee: quale?

Aperto da Madbob, Aprile 28, 2005, 15:31:02

Madbob

Una jeep di secondamano, affidabile e che tenga il valore dell'usato, da comprare usata di circa 5 anni di vita, preferibilmente con TI inseribilem robusta, senza troppi fronzoli sulla quale non avere troppa ansia nel caricare cose che potrebbero imbrattarla e/o rovinnarla, che sia efficace sulla neve e che riamnga all'aperto 12 mesi l'anno. Motore turbodiesel.

Cosa mi consigleireste? Cifra da spendere circa 15.000 Euro.

A me piace moltissimo la Grand Cherokee, ma sembra che faccia difetto l'affidabilità.

Ci sono altre proposte oltre alle mie citate? Su forza, avanti!  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Mi sa che dovrai rivedere IN SU il tuo budget ;)

Quei 3 fuoristrada si svalutano pochissimo....

Onestamente io andrei di outsider...ovvero sul Galloper ;)

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Aprile 28, 2005, 15:32:45
Mi sa che dovrai rivedere IN SU il tuo budget ;)

Quei 3 fuoristrada si svalutano pochissimo....

Onestamente io andrei di outsider...ovvero sul Galloper ;)

Pajero se ne trovano a quei prezzi, diverso il discorso per Grand Cherokee che più che una jeep è un SUV alla moda, quindi subisce molto questa tendenza, con valori residui molto alti i primi anni di vita, per poi crollare dopo; discorso inverso per Pajero, che si svaluta un pò di più i primi anni, poi stabilizza (guarda su Autoscout). Il Land Cruise com'è?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Il Land Cruiser è ottimo...ma era molto caro da nuovo.....

Cmq io non andrei a cercare un fuoristrada che costi troppo poco...se si romper qualcosa son dolori molto forti..

E rinnovo l'offerta del Galloper, costa meno del Pajero pur essendo un Pajero ;)
Sennò molto ma molto robusti sono anche il Terrano II e il Vitara...

&re@

Una bella TATA? ;D
Mi sa che con quei soldi la prendi nuova :P

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Aprile 28, 2005, 15:43:43
Il Land Cruiser è ottimo...ma era molto caro da nuovo.....

Cmq io non andrei a cercare un fuoristrada che costi troppo poco...se si romper qualcosa son dolori molto forti..

E rinnovo l'offerta del Galloper, costa meno del Pajero pur essendo un Pajero ;)
Sennò molto ma molto robusti sono anche il Terrano II e il Vitara...

Il terrano ce l'hanno 2 che mi stanno sulle balle, quindi non lo prendo per principio.

Cmq, guarda  questa è una ricerca di Pajero fatta selezionando anno dal 1999 al 2001 e prezzo massimo 17.500 Euro ... di scelta ce n'è, eccome!  :D Prova a darci un'okkiata.

Il Galloper non è che mi paiccia molto, anche l'okkio vuole la sua parte  ;)

http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=50&model=1885&eurofrom=1000&euroto=17500&hpfrom=&hpto=&yearfrom=1999&yearto=&radius=&zip=Da+CAP&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova

Homer

sali sali...costan un fottio sti fuoristrada...il pajero sport che ha preso mio padre è costato 19000  :-\ Io avrei preso il Land Cruiser 90, ma giustamente loro lo volevano a passo lungo e 5p.
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Citazione di: Homer il Aprile 28, 2005, 16:10:21
sali sali...costan un fottio sti fuoristrada...il pajero sport che ha preso mio padre è costato 19000  :-\ Io avrei preso il Land Cruiser 90, ma giustamente loro lo volevano a passo lungo e 5p.

Ma hai visto il link che ho postato? Di occasion ice ne sono ... certo, biasogna vedere come sono messe, però o prezzi son li che parlano  ;)

Claudio53

Citazione di: Madbob/Dufour il Aprile 28, 2005, 16:15:08
Ma hai visto il link che ho postato? Di occasion ice ne sono ... certo, biasogna vedere come sono messe, però o prezzi son li che parlano  ;)

Attenzione alle condizioni, mettere le mani sulla meccanica di un fuoristrada si può rivelare un bagno di sangue  :o :o :o

Madbob

Citazione di: Claudio53 il Aprile 28, 2005, 16:17:06
Attenzione alle condizioni, mettere le mani sulla meccanica di un fuoristrada si può rivelare un bagno di sangue  :o :o :o

Come si fa a capire come è stato trattato?

diabolik82

Citazione di: Madbob/Dufour il Aprile 28, 2005, 16:18:46

1)libretto manutenzione

2)un amico pratico ;)

Claudio53

Citazione di: Madbob/Dufour il Aprile 28, 2005, 16:18:46

Bel problema, credo serva un meccanico esperto che ti consigli, o se c'è una garanzia del venditore, nel caso di un 4x4 è un bel plus per l'acquisto.

Madbob

Chi di Voi mi farebbe da "meccanico esperto"?  ::)

Claudio53

Citazione di: Madbob/Dufour il Aprile 28, 2005, 16:31:04
Chi di Voi mi farebbe da "meccanico esperto"?  ::)

Forse Emi ne conosce qualcuno, ma in altri campi temo.

massimiliano

Ciao ne ho guidati parecchi di fuoristrada, e posso veramente dire che come i giapponesi a quel prezzo non ne puoi trovare.

Sentiti libero di scegliere in tranquillità tra Pajero, Land Cruiser e Patrol.

Li ho guidati tutti e posso dirti che sceglierei senz'altro la toyota. Il patrol è un pochino goffo fuoristrada, è una nave da deserto. Mio padre l'ha avuto, e ci ha fatto circa 250.000 Km senza nessun problema meccanico o elettrico. Il Toyota del 97/98 secondo me è la scelta migliore per affidabilità, qualità e anche prestazione (era già un 3 litri TD).