Questa pubblicità farà discutere...

Aperto da Blaze, Aprile 24, 2005, 17:13:00

Blaze

Avete visto la nuova pubblicità del gruppo Fiat?

All'inizio si vede una carrellata di giapponesi (maschi e femmine) che,ridendo,dicono "arigatò",cioè grazie.

Poi compare una scritta,che dice : "Quando compri un'auto giapponesi,i giapponesi dicono grazie"-

Subito dopo,su sfondo blu,compare la scritta "Metteteci alla prova" e sopra la scritta i 5 marchi della galassia Fiat:Ferrari,Fiat,Maserati,ALfaRomeo e Lancia.

Secondo me farà discutere...e sinceramente non mi è piaciuta molto.
Che ne dite voi?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Abarth

Io non l'ho vista.
Perchè dovrebbe far discutere?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)

Blaze

Perchè già in passato si faceva leva sul "nazionalismo".Strategia che,come abbiamo visto,non è servita a niente di buono.
Ma la cosa ancora peggiore è che proprio ora i prodotti Fiat sono sempre migliori e per una volta,forse,si poteva sbandierare l'effettiva qualità e innovazione delle auto italiane..
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

&re@

Non l'ho vista, cmq non mi sembra il modo migliore per pubblicizzare un prodotto.
Che poi i prodotti Fiat siano migliori dei giapponesi, non ci metterei la mano sul fuoco...

flower

...io non l'ho vista,ma alla fine se è una stronzata del genere inizio a pensare che siano proprio loro a non saper fare pubblicità.

...invece di incentrare le pubblicità sui loro prodotti...qualità di guida,sportività,eleganza,storia....cercano sempre un paragone con gli altri...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

massimiliano

Secondo me è una mossa erratissima. Sia perchè punta sul nazionalismo, ed è politicamente scorretta.

Per quel che riguarda il famoso "arigatou" dei giapponesi c'è da dire che i giapponesi ringraziano veramente quando compri l'auto. Ringraziano anche quando compri una qualunque chincaglieria, si inchinano perfino dopo che ti hanno fatto il pieno di benzina. Questo denota solo il grande amore e la grande cura che ha il giapponese per ciò che fa, e per il prodotto che allestisce. E' tipico della cultura nipponica sentirsi pienamente realizzati sapendo di aver contribuito al bene della propria azienda, della propria famiglia, del proprio paese.

Per questo i giapponesi sembrano imbattibili, perchè amano ciò che fanno, e lo fanno per farsi amare anche dagli altri. Poi si chiedono perchè chi compra Honda o Nissan piuttosto che Toyota, difficilmente cambia marchio dopo....

flower

...lo dimostra solo il fatto che quando vai a mangiare in un ristorante cinese...bhe...a furia di inchini e grazie ti senti quasi in disagio.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Nickee

Citazione di: Blaze il Aprile 24, 2005, 17:13:00
Avete visto la nuova pubblicità del gruppo Fiat?

All'inizio si vede una carrellata di giapponesi (maschi e femmine) che,ridendo,dicono "arigatò",cioè grazie.

Poi compare una scritta,che dice : "Quando compri un'auto giapponesi,i giapponesi dicono grazie"-

Subito dopo,su sfondo blu,compare la scritta "Metteteci alla prova" e sopra la scritta i 5 marchi della galassia Fiat:Ferrari,Fiat,Maserati,ALfaRomeo e Lancia.

Secondo me farà discutere...e sinceramente non mi è piaciuta molto.
Che ne dite voi?

Ragazzi in FIAT sono dei grandi la stessa pubblicita la fanno con i tedeschi che dicono DANKE DANKE.

A me ha fatto sorridere e questo indica le nuove strategie fiat...aggressivita. E in un mercato dove comprare un auto piuttosto che un altra è indifferente sono le piccole cose a contare. Questa pbblicita mi ha colpito veramente. Parlo da Italiano e non da fiattaro. E' una pubblicita con le palle.

Complienti

massimiliano

Citazione di: flower il Aprile 24, 2005, 19:34:28
...lo dimostra solo il fatto che quando vai a mangiare in un ristorante cinese...bhe...a furia di inchini e grazie ti senti quasi in disagio.

Ecco parlavo proprio di questo!  ;)

am1

ragazzi vi vedo molto armando testa: IMHO ci sono ben altre cacate in pubblicità...

mtbsport

In famiglia la fiducia gliela abbiamo data comprando la Ypsilon, ha 16.000KM con un problema alla frizione e ai bassi regimi andando avanti saltella come se avesse una ruota storta  :-\ :-\... spero che siano solo difetti di gioventù.

Il mio amico con la Stilo JTD oltre ad avere il pnte che si stava svitando, adesso c'è l'ha in officina da 13gg perchè gli devono cambiare la scatola dello sterzo perchè in curva scattava  :o :o :o 30.000KM...... la vuole vendere  :-\
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Nickee

Citazione di: mtbsport il Aprile 24, 2005, 20:34:46
In famiglia la fiducia gliela abbiamo data comprando la Ypsilon, ha 16.000KM con un problema alla frizione e ai bassi regimi andando avanti saltella come se avesse una ruota storta  :-\ :-\... spero che siano solo difetti di gioventù.

Il mio amico con la Stilo JTD oltre ad avere il pnte che si stava svitando, adesso c'è l'ha in officina da 13gg perchè gli devono cambiare la scatola dello sterzo perchè in curva scattava  :o :o :o 30.000KM...... la vuole vendere  :-\

questi problemi lasciano lo spazio che trovano...tutte le macchine hanno problemi..dalla fiat alla porsche

rokkstar

Citazione di: Nickee il Aprile 24, 2005, 20:48:56
questi problemi lasciano lo spazio che trovano...tutte le macchine hanno problemi..dalla fiat alla porsche
già....si può essere sfortunati...

mtbsport

Citazione di: Nickee il Aprile 24, 2005, 20:48:56

Si ti do pienamente ragione.... ma in che proporzione?

Tieni conto che le auto del gruppo Fiat vengono vendute solo in Europa e in qualche altro paese di altri continenti... mentre le auto dei gruppi tedeschi vengono vendute in tutto il mondo in grandi quantità.
Per Esempio la Mercedes sta richiamando 1.000.000 di vetture per intervenire sui freni....... perchè la Fiat non lo fa sulle Frizioni?

Il mio meccanico ha una Multipla che usa in modo molto tranquillo visto che ha 3 bambini e non ha il tempo per correre..... la scorsa settimana a 78.000KM ha spaccato tutto il motore perchè ha ceduto una puleggia della cinghia di distribuzione che avrebbe dovuto cambiare a 100.000. Lui ha detto che è un problema di molti Jtd..... perchè la fiat non interviene?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Nickee

Mio zio ha una Multipla con 130milakm...jtd...a parte il rumore assordante è a posto.
I problemi secondo me le hanno tutte. Anche la VW è nota (almeno per le precedenti serie) per i famosi difetti degli alzavetri elettrici..però non ha mai risolto il problema.

Io sono dell'opiniopne che viviamo in italia, la patria della fiat e di conseguenza c'è un meccanico con una fiat ogni 200metri...ma non perche le fiat si guastino piu delle altre ma perche siamo in italia...una macchina su 3 è fiat. è logico che sia cosi.

Io non credo in chi dice...QUESTA MARCA SI ROMPRE PIU DI ALTRE...Basta guardare i vari richiami che fanno le case ogni mese...c'è sempre un marchio diverso...da Vw a Fiat a Mercedes.