Mifune rimembri ancor...

Aperto da am1, Aprile 19, 2005, 21:35:22

am1

Se tu avesso una Mini cooper e la volessi trasformare per uso pistaiolo cosa ci faresti.

Domanda estesa a tutti naturalmente ;)

rokkstar

se è quela l'intenzione...io non prenderei la mini...come non la prenderei se la usassi in tutti gli altri posti... :P ;D

am1

Citazione di: cielo87 il Aprile 19, 2005, 21:37:19
se è quela l'intenzione...io non prenderei la mini...come non la prenderei se la usassi in tutti gli altri posti... :P ;D

puta caso che ce l'hai già ;)

Ares

alleggerimenti, alleggerimenti, alleggerimenti...

:-[
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

am1

si questa è buona: togliere tutto e lasciare lamiera o quasi ;)

Madbob

Citazione di: Ares il Aprile 19, 2005, 21:43:45
alleggerimenti, alleggerimenti, alleggerimenti...

:-[

Assetto e motore da un preparatore SERIO  ;)

Per gli alleggerimenti mi rivolgerei a Cizu  ::) 8)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Mifune

Allora Primo intervento che necessita la mini sono i freni, inadeguati per la pista...dopo tregiri sparati sono alla frutta...
un kit Brembo 4 pistoni anteriore con dischi 310mm

qua ci sono tutti i kit sul mercato per la mini
http://lnx.clubminitalia.com/index.php?showtopic=46

secondo passo...i cerchi, rigorosamente da 16 tecnomagnesio, il problema sono le gomme che per la misura da 16 ce ne sono poche ma se la usi solo in pista puoi mettere anche gomme non omologate tanto con  i 16 ci puoi mettere tranquillamente i 205

collettori centrale e scarico Super sprint i collettori della mini sono moltro strozzati

ti porto un esempio della mini piu potende del club

alebero a Camme Piper,Collettori 4-2-1 SS,Centrale non silenziato SS,Terminale SS,Filtro a pannello BMC,Riprogrammazione Centralina,Dischi freno Brembo ,Pastiglie freni Motorquality Red,Tubetti Aeronautici JCW, Olio freni Castrol DOT5,
potenza al banco 135 e rotti cv da 116 di partenza... unico neo ha rotto il cambio...
e si qui ti devo avvertire su forum americani che li sono smanettatori veri dicono che la cooper o meglio il vecchio cambio midland regge fino a 140 cv non di più, quindi con quello originale non ti discosti molto da questa potenza,
puoi provare a installare questi volano alleggerito e frizione rinforzata
HO sbagliato non è frizione da gara, è rinforzata.

ma credo che il problema non si risolva...
ma te vuoi un auto solo da pista o anche da circolare
a milano c'e un preparatore in gamba per le mini nuove penso sia il piu famoso d italia tra lui e abbasciano

Mifune

ecco tutto quello che ti serve quando li ordiniamo

am1

Citazione di: Mifune il Aprile 20, 2005, 00:07:07
ecco tutto quello che ti serve quando li ordiniamo

:o :o :o :o :o :o :o :o   ammazza il kit dell'ikea pronti via!! :o ;D

ma quanto costa uan cosa del genere?
senti quei pannelli metallici ai lati della bancata del motore, sono i pannelli porta?

Mifune

per il prezzo non ti so dire ma dato che sono accessori originali per il mini challenge immagino tanto,ci sono sul sito perà i prezzi per ogni singolo componente, cmq in rete e sui vari siti trovi parecchi kit
http://www.mini-madness.com/index.asp?PageAction=VIEWCATS&Category=208
come quello sopra che in 3 step promettono 145 cv
io ti consiglio di mandare una mail ad emiliano un preparatore della speed racing

Emi

io gli farei

freni (ci son dei kit alcon notevoli in giro, non so se vanno per la mini)
Un cambio ravvicinato da bacci + eventuale autobloccante
Se è la cooper S la farei turbo eliminando il volumetrico.
poi solite cose, camme centralina scarico.

Ma con quello che spendi per far andar decentemente una mini in pista compri un'elise.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Mifune

jag il consiglio di tutti quelli che ho sentito e di sentire un preparatore a milano che è in gamba...se vuoi ti passo il numero o eventuale mail

kaos

Scusa Mifune mi spieghi come faresti a farci entrare dei dischi da 310 mm sotto dei cerchi da 16??
:o ???
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

baranzo

Citazione di: kaos il Aprile 20, 2005, 09:16:14
Scusa Mifune mi spieghi come faresti a farci entrare dei dischi da 310 mm sotto dei cerchi da 16??
:o ???

16" equivalgono a 406mm ::)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

si ma poi devi contare l'ingombro della pinza......tutte le macchine che ho visto con dischi over 300mm avevano i 17.....sulla mini nin zo, ma credo che la pinza non ci stia.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin