Macchina per 18 anni....

Aperto da Nicolord, Aprile 04, 2005, 20:09:06

Homer

Citazione di: Nicolord il Aprile 04, 2005, 21:27:30
grazie per tutte le risposte...cmq io sono molto fissato...cmq sono stato in un concessionario porshe e mi hanno sconsigliato il 2.5 perchè poco brillante piuttosto il2.7 che come cavalli non cambia molto....

Il Boxster 2.5 ce l'ha il fidanzato di una mia amica...l'ho guidato una volta e mi ha dato proprio l'impressione di auto incompleta...telaio e guida spettacolare, poi acceleri e...non succede niente  :-\ E pensare che i cavalli ci sono, son cmq 200 e passa...però non ce n'è, il telaio si vede che può ben altro...nasce S la Boxster, e S deve morire ;)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

dipende...sa viaggi spesso da solo o con la morosa/amico prenditi una bella SLK200kompressor o una BOXSTER

...se viaggi con piu di 2 persone una bella CLK (sempre che ne trovi decenti naturalmente) oppure una bmw 320

Nicolord

Sono convinto che come diceva kaiser se non si ha la testa sulle spalle si fanno cazzate sia sulla punto che sulla boxster anche se di maggior pericolo...
Avere due turbine sotto il sedere e sempre meglio di una...viva la biturbo

Homer

Citazione di: Nicolord il Aprile 04, 2005, 21:34:08
Sono convinto che come diceva kaiser se non si ha la testa sulle spalle si fanno cazzate sia sulla punto che sulla boxster anche se di maggior pericolo...

Si ma 200CV ti portan a "far cazzate" con maggiore rapidità che 100 ;) E soprattutto i limiti di una TA da 100CV son molto più bassi di una TP da 200CV di quel tipo, se stai per perdere la prima magari riesci con un colpo di culo a recuperare, con la seconda è moooooolto più dura!! Poi è ovvio...senza testa sulle spalle ci si fa male cmq, a quel punto meglio un'auto con alta sicurezza attiva e passiva!

Nickee

Citazione di: Homer il Aprile 04, 2005, 21:37:56
Si ma 200CV ti portan a "far cazzate" con maggiore rapidità che 100 ;) E soprattutto i limiti di una TA da 100CV son molto più bassi di una TP da 200CV di quel tipo, se stai per perdere la prima magari riesci con un colpo di culo a recuperare, con la seconda è moooooolto più dura!! Poi è ovvio...senza testa sulle spalle ci si fa male cmq, a quel punto meglio un'auto con alta sicurezza attiva e passiva!

Le pirlate si fanno quando si è troppo sicuri delle proprie capacita e naturalmente piu potente è la macchina è piu problemi ci sono.

PS: Cmq se puoi prenderti una di quelle macchine vai tranquillo...

am1

io COME SEMPRE non mi scandalizzo per i cavalli ai neopatentati.

l'abbiamo detto decine di volte, conta la testa. Io ne avevo 185 e se tornassi indietro lo rifarei, ma ci metterei un bel corso di guida sicura ;)

per questo è meglio la boxster col psm piuttosto che una 993...

rokkstar

ma non cambiano anche le reazioni della macchina in certe circostanze?poi magari ho detto na fesseria

Homer

Citazione di: cielo87 il Aprile 04, 2005, 21:46:21
ma non cambiano anche le reazioni della macchina in certe circostanze?poi magari ho detto na fesseria

in che senso?

vatanen

io a 18 anni ho fatto tante di quelle cagate con la y10 che la metà bastano...a 19 con la mercedes 190 e ero sempre di traverso....a 20 con la 206 gti iniziavo a capire in parte come si guida....a 21 con l'auto da corsa ho dovuto reimpararea guidare...a 22 con la 306 rallye ho scoperto quanto è pericoloso guidare!!adesso ho 24 anni,credo di saper guidare e controllare l'auto più che bene senza essere un pilota,ho guidato sabato per la prima volta una M3 e posso assicurarti,che se avessi cominciato con quella a 18 adesso sarei sotto terra o comunque non sparei guidare!!!è inutile,occorre fare la gavetta!!kart o non kart....io a 13 anni facevo i deraponi nel prato davanti a casa,ma il primo giorno di patente quando mi osn piantato a 140 con la y10,per poco non mi cagavo sotto,ne è passato di tempo...per fortuna! ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mariner

si si...davanti al PC tutti bravi a dire "conta la testa"....poi ovviamente su strada non capitano mai i 5 minuti vero?... ;) ;) ;)
e se capitano con 90-100 cv...vabbè...con 250 magari ...è un altra storia...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

rokkstar

Citazione di: Homer il Aprile 04, 2005, 21:47:34
in che senso?
nel senso della reattività,i comportamenti in curva,cose così...voi la sapete..o no ??? ;D

Homer

Citazione di: cielo87 il Aprile 04, 2005, 21:54:30
nel senso della reattività,i comportamenti in curva,cose così...voi la sapete..o no ??? ;D

in che senso lo dici tu!? Cosa vuol dire "cambiano anche le reazioni della macchina in certe circostanze"?! Della macchina? Della persona? Che circostanze? Pericolo? Asfalto scivoloso? Che cacchio stai dicendo insomma?!  ;D ;D ;D ;D ;D

am1

bhe i 5 minuti mi pare che capitino anche ai 40enni

rokkstar

Citazione di: Homer il Aprile 04, 2005, 21:59:06
in che senso lo dici tu!? Cosa vuol dire "cambiano anche le reazioni della macchina in certe circostanze"?! Della macchina? Della persona? Che circostanze? Pericolo? Asfalto scivoloso? Che cacchio stai dicendo insomma?!  ;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D sorry....
sopra qualcuno ha detto che se hai la testa sulle spalle puoi aver una punto o una boxster che non cambia nulla...
e ho chiesto...dovrebbero cambiare le reazioni in certe circostanze tra le due....o non me so spiegare che ce posso fa ;D

Homer

Citazione di: cielo87 il Aprile 04, 2005, 22:06:24
;D ;D sorry....
sopra qualcuno ha detto che se hai la testa sulle spalle puoi aver una punto o una boxster che non cambia nulla...
e ho chiesto...dovrebbero cambiare le reazioni in certe circostanze tra le due....o non me so spiegare che ce posso fa ;D

Ora si capisce già di più :P Certo che cambiano, ci mancherebbe! E' come guidare uno scooter o un CBR600RR :P Il vantaggio della punto è che ti avvisa prima se si sta avvicinando al limite e cmq il limite è a velocità molto più bassa...è chiaro che se arrivi a 70 all'ora in una curva da fare a 40 (ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale  ::)) non ci son santi che tengano...