la rivincita della benzina

Aperto da MRC, Marzo 30, 2005, 19:42:06

mtbsport

Citazione di: Mauwrong il Marzo 31, 2005, 12:43:34
Diabo parlava di valori di coppia, intendendo dimostrare che non e' tutto, come invece sostengono i nafta-dipendenti  :P ;D

E come dire che I volt non sono tutto perchè ci sono anche gli ampere.... ha scoperto l'America.  Però gioie mie 100cv di differenza dove li mettimao nella stalla?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

&re@

Citazione di: mtbsport il Marzo 31, 2005, 12:47:21
E come dire che I volt non sono tutto perchè ci sono anche gli ampere.... ha scoperto l'America. Però gioie mie 100cv di differenza dove li mettimao nella stalla?
No, sarebbe come di dire che i Watt non sono tutto perché ci sono gli ampere (o i volt).

mtbsport

Citazione di: &re@ il Marzo 31, 2005, 12:50:10
No, sarebbe come di dire che i Watt non sono tutto perché ci sono gli ampere (o i volt).

Vebbè non sono un elettronico  ;)....cmq si è capito che Diabo ha detto un'altra minchiata .
ACCOUNT BLOCCATO

Emi

mi dite i prezzi delle due vetture in questione.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Cizu

Citazione di: Emi il Marzo 31, 2005, 12:46:56
mi dite solo cosa costano le due macchine per favore, son serio mi serve per fare una considerazione.

sono due bmw cosa vuoi che costino? uno sproposito ;)
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Marzo 31, 2005, 09:53:22
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il fatto è che non vogliono ammetterlo  ;D ;D ;D sono troppo orgogliosi  ;)

Ma quale orgogliosi e orgogliosi... un diesel non va ne più ne meno di un buon benzina di pari potenza, ciò che cambia è il tipo di erogazione e le relative sensazioni che dà... il resto sono solo chiacchiere. Certo il diesel và meglio in ripresa per via della coppia, ma se parliamo di prestazioni pure non c'è tutta stà differenza...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Emi il Marzo 31, 2005, 12:53:11
mi dite i prezzi delle due vetture in questione.

Ci sono circa 6000 euro di differenza (naturalmente costa di piu' la 330i)

Cizu

Citazione di: mtbsport il Marzo 31, 2005, 12:47:21
E come dire che I volt non sono tutto perchè ci sono anche gli ampere.... ha scoperto l'America.  Però gioie mie 100cv di differenza dove li mettimao nella stalla?

in questo discorso ha ragione il golfaro, non e' che siano molto confrontabili

c'e' da dire che il golfaro sta sottolineanto, di sicuro inconsciamente, che quello che conta sono solo i cavalli mentre i Nm non servono a una beata mazza

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

diabolik82

Citazione di: mauring_che_non_c'e'_piu' il Marzo 31, 2005, 13:00:04
Ci sono circa 6000 euro di differenza (naturalmente costa di piu' la 330i)

Però ha anche un dotazione più ricca (Active Steering e 17" per citare i principali) ;)

Citazione di: Cizu il Marzo 31, 2005, 13:01:48
in questo discorso ha ragione il golfaro, non e' che siano molto confrontabili

Non son confrontabili quando fan comodo.......

Phormula

Quello che conta non è la potenza massima nè la coppia al banco, ma la coppia effettivamente disponibile alle ruote, che in fondo è quella che fa muover la macchina.

Un esempio: Golf IV TDI 150 contro Golf IV GTI 150.
Stessi cavalli, entrambi i motori turbocompressi, vantaggio di coppia a favore del Diesel. In teoria la versione benzina sarebbe dovuta restare al palo in accelerazione e ripresa. Invece no, perchè il rapporto al ponte del turbodiesel era più lungo (altrimenti la velocità massima sarebbe stata di 180 km/h) e quindi la coppia effettivamente deisponibile alle ruote era più o meno la stessa.

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Marzo 31, 2005, 13:09:41

Non son confrontabili quando fan comodo.......

O ma sei forte...va .... ci vuole tanto ad ammetere che hai detto una cazzata?  :P :P
ACCOUNT BLOCCATO

diabolik82

Citazione di: mtbsport il Marzo 31, 2005, 13:31:55
O ma sei forte...va .... ci vuole tanto ad ammetere che hai detto una cazzata?  :P :P

Cazzata?

Ripresa 70-120 in VI

il 330i passa da 1560 a 2670 giri

il 320d da 1230 a 2120.

Passano quindi tutti e 2, in questo specifico test, nella zona di coppia massima, che è di 2000 giri per il diesel e 2500 (fino a 4000) per il benzina

Al regime di coppia massima il 3000 benzina esprime 78kw cioè 106cv
al regime di coppia massime il 2000 diesel esprime 72kw, cioè 98cv.

Quindi caro mio....il fatto che la potenza massima differisca di 100cv per questo specifico test e per il range di giri che utilizza non c'entra una beneamata fava ed è solo una sterile arrampicata sugli specchi.
Perchè IN QUESTO TEST la differenza di cavalli è di meno di 10cv......
i 100cv di differenza li puoi tirare fuori nell'accelerazione dove si utlizzano TUTTI i giri e TUTTI i cavalli....

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Marzo 31, 2005, 13:40:48
Cazzata?

Ripresa 70-120 in VI

il 330i passa da 1560 a 2670 giri

il 320d da 1230 a 2120.

Passano quindi tutti e 2, in questo specifico test, nella zona di coppia massima, che è di 2000 giri per il diesel e 2500 (fino a 4000) per il benzina

Al regime di coppia massima il 3000 benzina esprime 78kw cioè 106cv
al regime di coppia massime il 2000 diesel esprime 72kw, cioè 98cv.

Quindi caro mio....il fatto che la potenza massima differisca di 100cv per questo specifico test e per il range di giri che utilizza non c'entra una beneamata fava ed è solo una sterile arrampicata sugli specchi.
Perchè IN QUESTO TEST la differenza di cavalli è di meno di 10cv......
i 100cv di differenza li puoi tirare fuori nell'accelerazione dove si utlizzano TUTTI i giri e TUTTI i cavalli....

Bello... guarda che con ste formulette non mi freghi, devi vedere anche come è rapportato il tutto... a chi hai telefonato per farti dare sta risposta? Oltretutto inutile?

perchè non mi fai il confronto con il motore della 535D biturbo che ha praticamente gli stessi cavalli ma 560 Nm ? ? ? ?

Allora secondo te i cavalli li usiamo solo per la velocità max?  Non è che magari è tutto rapportato? ? come il discorso dei Watt e di volt?  che ne dici?
ACCOUNT BLOCCATO

junta

Citazione di: mtbsport il Marzo 31, 2005, 13:52:20
Bello... guarda che con ste formulette non mi freghi, devi vedere anche come è rapportato il tutto... a chi hai telefonato per farti dare sta risposta? Oltretutto inutile?

perchè non mi fai il confronto con il motore della 535D biturbo che ha praticamente gli stessi cavalli ma 560 Nm ? ? ? ?

Allora secondo te i cavalli li usiamo solo per la velocità max?  Non è che magari è tutto rapportato? ? come il discorso dei Watt e di volt?  che ne dici?

Allora vediamo un pò... a parità di cilindrata e sovralimentazione la BMW non lo fa... azz tocca prendere una versione più tranquilla di un 3000 biturbo benzina. Va bene l'M3???  :P :P :P :P
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

mtbsport

Citazione di: junta il Marzo 31, 2005, 13:54:49
Allora vediamo un pò... a parità di cilindrata e sovralimentazione la BMW non lo fa... azz tocca prendere una versione più tranquilla di un 3000 biturbo benzina. Va bene l'M3???  :P :P :P :P

Direi di si  ;)
ACCOUNT BLOCCATO