Da Auto di Aprile: spunti

Aperto da Homer, Marzo 17, 2005, 08:14:20

Claudio53

Citazione di: Losna il Marzo 21, 2005, 18:35:19
Grazie!

Ragionandoci ancora sopra, son giunto alla conclusione (abbastanza ovvia) che una frizione che debba trasmettere notevoli quantità di coppia debba avere delle molle spingidisco più "potenti" (cioè più "dure" di una frizione, che so, della fiat 500.... ergo, sui motori con tanta coppia e auto molto pesanti (anche questa è una chiave IMPORTANTE, su un'auto leggera, a parità di coppia, basta una frizione meno dimensionata) o si allunga a dismisura la corsa del pedale (bella cacata) oppure si mantiene un rapporto di leva "normale", rendendo così il pedale pesante....

Onestamente, la fatica di azionare la frizione per tipi belli grossi come me (o Homer o tanti altri pistoniani king size  ;D) è legata all'alzare la gamba, non a premere la frizione, anzi io trovo più faticose e difficili da dosare le frizioni troppo morbide: certo, non bisogna neppure eccedere, ma credo che fino a circa 15 kg, si possa convivere benissimo con una frizione un pò duretta  8).
Certo, una donna di 40 kg la può pensare in modo differente  :o

Cizu

Citazione di: Claudio53 il Marzo 22, 2005, 09:55:21
Onestamente, la fatica di azionare la frizione per tipi belli grossi come me (o Homer o tanti altri pistoniani king size  ;D) è legata all'alzare la gamba, non a premere la frizione, anzi io trovo più faticose e difficili da dosare le frizioni troppo morbide: certo, non bisogna neppure eccedere, ma credo che fino a circa 15 kg, si possa convivere benissimo con una frizione un pò duretta  8).
Certo, una donna di 40 kg la può pensare in modo differente  :o

e poi diciamocelo... basta un poco di allenamento e poi il muscolo si ingrossa e si fa meno fatica
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

am1

e poi vien buono anche per le spinte pelviche delle copulazioni in ascensore...

tanto lo sentivo che si arrivava li, quindi ho anticipato :P ;D

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Marzo 22, 2005, 10:20:14

Perfetto, hai centrato in pieno il problema principale ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: jagitalia il Marzo 22, 2005, 10:20:14

:o :o :o :o :o :o
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

Ma insomma, qui non si riesce più a parlare di auto, il Pistone è diventato un sito di maniaci sessuali  :o, tanto vale cambiare il logo, a questo punto, il titolo può rimare lo stesso  8)

am1

che non vi ho fatto riferimento alle abilità sviluppate da chi usa il tiptronic, sennò mi bannavate ;D

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Marzo 22, 2005, 10:42:48
che non vi ho fatto riferimento alle abilità sviluppate da chi usa il tiptronic, sennò mi bannavate ;D

Ma quali abilità? Tu non hai la frizione ad allenarti il polpaccio per le spinte pelviche... quindi niente copulazione in ascensore :P :P :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

si ma le donne sorridono sempre quando vedono le mie dita...

ahò devo spiegarti tutto! ;D

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Marzo 22, 2005, 13:10:11

ahò devo spiegarti tutto! ;D

Si vede che fai spesso la manicure :P :P :P :P :P :P ;D ;)

mariner

Citazione di: jagitalia il Marzo 22, 2005, 13:10:11

perchè stringono la carta di credito?  ::) ::) ::) ::) ::) ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Miki Biasion

Emi

perchè son diventate molto veloci col tiptronic........
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin