Lancia Ypsilon Sport

Aperto da Madbob, Febbraio 22, 2005, 09:46:51

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Febbraio 24, 2005, 16:25:56
Mah, dipende caso per caso come dici giustamente...il DOT5 serve per riempirsi la bocca di paroloni quando sei al bar con gli amici, se il resto dell'impianto non è strutturato per bene...come il tizio che cambia gli alberi a cammes della RS250...e sicuramente non è necessario per forza per evitare il problema del vapour lock, sulla Leon Cupra R del corso gudia Seat avevamo i dischettoni Brembo, nessun tubo in treccia e nessun DOT5 eppure dopo 20 giri lanciati tirando le staccate alla morte nessun problema ai freni (se non le pastiglie finite, ma è un altro discorso!!!)...

Ho un piccolo vuoto di memoria, i dischi dell'impianto Brembo montato sulla Leon sono forati vero?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 24, 2005, 16:27:43
Ho un piccolo vuoto di memoria, i dischi dell'impianto Brembo montato sulla Leon sono forati vero?

no pieni. Con pinza a 4 pistoncini però ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

kaos

Vero vero, non è necessario cambiare tutto l'impianto frenante per migliorare l'efficacia e le prestazioni spendendo un miliardo.....io ho risolto già benone montando delle ferodo premium al posto delle pidocchiose pastiglie di serie sul cupè e l'ultima volta a monza non ho avuto nessun problema dopo qualche giro, mentre con le vecchie pastiglie di serie dopo 3 pestate, e dico tre sul serio non per ridere, anche se non erano così esagerate, il pedale già andava a dare via il culo
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Sporting

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 24, 2005, 13:59:15
Domandina per seminare zizzania ;D

A cosa servono i dischi da 320mm per "eliminare il fading" se poi con il semplice DOT4 e le tubazioni non in treccia metallica tutto il circuito va in ebollizione e non freni lo stesso? ::) ::)

servono x fare bella figura nella cartella stampa del salone..