Sigh...sob...depression...

Aperto da Homer, Febbraio 12, 2005, 19:50:09

Emi

io ho già espresso il mio parere per quei km chiede troppi soldi, cerca un fase due piuttosto.

X il discorso clio di junta, quella è già prenotata, se mai la venderà, quindi sciò!! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Luca

Citazione di: Homer il Febbraio 14, 2005, 10:28:24

Perché?
Perchè un 316i è una macchina non spinta ed 85000km sarebbero ancora una percorrenza non elevata... su una RS son tantini... Per di più sempre un 316( primo esempio che mi è venuto in mente) è plausibile che possa essere stato guidato in maniera differente dall'Rs, dato il tipo di macchina. ;)
Sempre, nell'usato, c'è un fattore di rischio ma su certe macchine più che su altre ( come del resto avevi detto anche tu per la Cooper S  ;))
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Homer

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 14, 2005, 10:33:58

Perchè un 316i è una macchina non spinta ed 85000km sarebbero ancora una percorrenza non elevata... su una RS son tantini... Per di più sempre un 316( primo esempio che mi è venuto in mente) è plausibile che possa essere stato guidato in maniera differente dall'Rs, dato il tipo di macchina. ;)
Sempre, nell'usato, c'è un fattore di rischio ma su certe macchine più che su altre ( come del resto avevi detto anche tu per la Cooper S  ;))

Dalla tua frase avevo capito un'altra cosa...su questo son d'accordo, in ogni caso è sicuramente meno sfruttato un 2 litri da 170CV su una segmento B da 1000kg che un 1.6 da 100CV su una berlina da 1500kg...insomma, IMHO dipende molto dalla vettura...più che altro mi stupisce il fatto che TUTTE le Clio RS fase 1 in vendita abbian percorrenze fra i 70 e gli 85mila km...invece ad esempio le Civic VTi in vendita si trovan anche con 110-120 mila km o anche di più...ok che è un'auto in media con 3 o 4 anni in più, però è l'"andamento" che un po' mi stupisce...come affidabilità del solo motore mi fiderei di più di un VTEC con 120mila km che dell'F4R con 85mila...così...a "pelle"...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

junta

Sull'affidabilità l'unica cosa che so è che salta il supporto motore dietro al radiatore... per altro non so. (cmq il mio è ancora sano, quindi semmai dipende molto più dalla guida e dalle strade)
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

diabolik82

Come già detto prima i km sono forse uno degli ultimi parametri per valutare lo stato di salute del motore.........

Bisogna farli un bel check-up...perchè quello che conta è come è stato usato...e non è mica vero che l'auto di un appassionato sia trattata peggio di quella della vecchietta.anzi, è esattamente il contrario.......dubito che la vecchietta faccia un rodaggio rigoroso, aspetti che i fluidi vadano in temperatura prima di tirare, faccia il cool-down dopo una tirata se è turbo, ed esegua la manutenziona in maniera certosina a scadenze più ravvicinate di quelle prescritte e con materiali di consumo al top come qualità.....

J. C.

Citazione di: Homer il Febbraio 14, 2005, 10:50:11

Dalla tua frase avevo capito un'altra cosa...su questo son d'accordo, in ogni caso è sicuramente meno sfruttato un 2 litri da 170CV su una segmento B da 1000kg che un 1.6 da 100CV su una berlina da 1500kg...insomma, IMHO dipende molto dalla vettura...più che altro mi stupisce il fatto che TUTTE le Clio RS fase 1 in vendita abbian percorrenze fra i 70 e gli 85mila km...invece ad esempio le Civic VTi in vendita si trovan anche con 110-120 mila km o anche di più...ok che è un'auto in media con 3 o 4 anni in più, però è l'"andamento" che un po' mi stupisce...come affidabilità del solo motore mi fiderei di più di un VTEC con 120mila km che dell'F4R con 85mila...così...a "pelle"...

a proposito di V-Tec vari... se non ricordo male nel trevigiano c'è la A.E.C. Motors, nota per essere specializzata in Honda equipaggiate con VTi... se non ricordo male, scorrendo l'ultimo Vendo&Compro pubblicizzavano una Civic VTI pre-96 completamente ricondizionata a 4.000k e rotti euro... ;)

www.ace-motors.com ... alla peggio ti fai gli occhi... ;)

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

mariner

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2005, 10:58:21
Come già detto prima i km sono forse uno degli ultimi parametri per valutare lo stato di salute del motore.........

Bisogna farli un bel check-up...perchè quello che conta è come è stato usato...e non è mica vero che l'auto di un appassionato sia trattata peggio di quella della vecchietta.anzi, è esattamente il contrario.......dubito che la vecchietta faccia un rodaggio rigoroso, aspetti che i fluidi vadano in temperatura prima di tirare, faccia il cool-down dopo una tirata se è turbo, ed esegua la manutenziona in maniera certosina a scadenze più ravvicinate di quelle prescritte e con materiali di consumo al top come qualità.....

come non essere d'accordo con te?
come non appoggiartelo totalmente?  ::) ::) ::) ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

diabolik82

mariner

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2005, 11:12:19

Uso mutande di latta..... ;D ;D

materiale alquanto cheap...noi si preferisce UY80 o leghe simili.... :) :)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Citazione di: mariner il Febbraio 14, 2005, 11:10:44

come non essere d'accordo con te?
come non appoggiartelo totalmente?  ::) ::) ::) ;D ;D

Non cominciate ad appoggiarvi nel MIO thread...qua si parla di robe serie, non ci dormo la notte! >:( >:( >:(

diabolik82

Citazione di: Homer il Febbraio 14, 2005, 11:17:31

Non cominciate ad appoggiarvi nel MIO thread...qua si parla di robe serie, non ci dormo la notte! >:( >:( >:(

E comprala!!!!!!!!!!!!!

Meglio avere rimorsi che rimpianti!

Homer

Citazione di: J. C. Denton/Ispettore Zenigata il Febbraio 14, 2005, 10:58:42

a proposito di V-Tec vari... se non ricordo male nel trevigiano c'è la A.E.C. Motors, nota per essere specializzata in Honda equipaggiate con VTi... se non ricordo male, scorrendo l'ultimo Vendo&Compro pubblicizzavano una Civic VTI pre-96 completamente ricondizionata a 4.000k e rotti euro... ;)

www.ace-motors.com ... alla peggio ti fai gli occhi... ;)

comodo! E' proprio dietro casa :P :P :P

junta

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2005, 11:19:50

E comprala!!!!!!!!!!!!!

Meglio avere rimorsi che rimpianti!

quoto... ma non appoggio... Homer non vuole  ;D ;D ;D
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

mariner

Citazione di: junta il Febbraio 14, 2005, 11:22:11

quoto... ma non appoggio... Homer non vuole  ;D ;D ;D

eppure se la comprasse avrebbe tutto il nostro appoggio!!

J. C.

Citazione di: Homer il Febbraio 14, 2005, 11:20:13

comodo! E' proprio dietro casa :P :P :P

oooohhh! Ma che fighetta che sei! Alza le chiappe e vai a dare un occhio, che magari poi il volante della RS non ti si incastra più tra la panza e le gambe! :P :P :P ;D ;D ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...