Che faccio rimappo?

Aperto da mtbsport, Febbraio 02, 2005, 16:19:36

Emi

esatto meglio fare interventi seri, cambia bielle, pistoni, tutta l'elettronica, la turbina, l'intercooler, ed il radiatore acqua,così passi di slancio i 170cv!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Oppure con 500 euro recuperi da un demolitore un TDI150 completo di tutto (anche dischi maggiorati) ::) ::)

mariner

Citazione di: Emi il Febbraio 02, 2005, 16:59:20
esatto meglio fare interventi seri, cambia bielle, pistoni, tutta l'elettronica, la turbina, l'intercooler, ed il radiatore acqua,così passi di slancio i 170cv!

si...solo che poi per fermarsi ci van un set di brembo ogni 500 km....se vuole però può far la manutenzione dal mio conce...visto come fan gli spurghi gli duran 100.000 km i dischi...non frena!... ;D ;D ;D ;D :'(
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

stella

Nella precedente 80 Avant TDI (90 cv :P  :-X ) mi son dovuto arrendere appena dopo 5.000 km per la lentezza nel salire decentemente di giri e l'ho rimappata.

Ai tempi poter avere il modulino esterno, con regolazione di mandata gasolio e non so che altro (oltre al trimer da regolare nella basetta c'era anche uno zoccoletto che aveva due posizioni per avere una curva di potenza più arcuata o più lineare), era un lusso. 8)
La macchina fumava di più, ma le soddisfazioni erano tali che ho lasciato tutto funzionante fin quando l'ho venduta, facendo presente a chi la comprava della presenza del modulo e di come funzionava. La macchina aveva 260.000 km e andava come un'orologio.

Faccio presente che lo scollegamento della valvola EGR ha SOLO la funzione di evitare le sbuffatine di fumo nero ai bassi regimi e NON serve agli alti giri, qualore si cercasse un aumento della potenza massima.
Almeno nella mia è così. Anche nella 80 di prima, dove per diminuire le fumate nere ai bassi giri, per l'innesto del modulo, l'eliminazione del by-pass (EGR) dei fumi di scarico diminuì di molto la fumosità complessiva.

ciro

ma  i chip Alosa non sono uguali a questi ? ???
http://www.chip-tuning.at/english/index2.htm
se è così non sono un granchè.  :-\
Ne ho montato uno e, nonostante abbia provato DECINE di settaggi diversi ho sempre avuto problemi....

chi va piano va sano e lontano, chi va forte.....aspetta! Io aspetto.

Flex

Citazione di: cielo87 il Febbraio 02, 2005, 16:57:04
secondo me ste cose sn solo fregnacce...

vieni a farti un giro sulla mia vecchietta poi mi dici.

Miki Biasion

Citazione di: ciro il Febbraio 02, 2005, 17:16:19
ma  i chip Alosa non sono uguali a questi ? ???
http://www.chip-tuning.at/english/index2.htm
se è così non sono un granchè.  :-\
Ne ho montato uno e, nonostante abbia provato DECINE di settaggi diversi ho sempre avuto problemi....

Non lo so di preciso, guarda direttamente sul sito di Alosa ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

sloteel

Mio padre ha rimappato lo stesso motore sotto una A4 a 30.000 km

Adesso ne ha 130.000 e neanche un problema  ;)

Rimappa!!!!   ;D
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

rokkstar

Citazione di: Flex il Febbraio 02, 2005, 17:22:09
vieni a farti un giro sulla mia vecchietta poi mi dici.

perkè?? ??? ???
cmq io non sono per gli sfizzietti così...preferisco spendere di più ma avere un incremento maggiore...e un lavoro fatto bene

mtbsport

Citazione di: sloteel il Febbraio 02, 2005, 22:43:21
Mio padre ha rimappato lo stesso motore sotto una A4 a 30.000 km

Adesso ne ha 130.000 e neanche un problema  ;)

Rimappa!!!!   ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il fatto è che ne sento parecchi con sti TDI rimappati con oltre 200.000KM senza problemi
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Emi

Citazione di: cielo87 il Febbraio 03, 2005, 02:26:20

cmq io non sono per gli sfizzietti così...preferisco spendere di più ma avere un incremento maggiore...e un lavoro fatto bene

te lo appoggio con eleganza 8)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO

Emi

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO

Homer

Citazione di: Emi il Febbraio 03, 2005, 08:13:01
Lavoro......

mi sembra una parola grossa questa detta scrivendo sul pistone  ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023