ora basta scosse, vi prego aiutooo!

Aperto da Matteo, Febbraio 03, 2005, 00:36:56

Matteo

a udine da 2 settimane c'è un freddo assurdo, cielo limpido, vento, umidità 0. quindi tutta l'elettricità della macchina la scarico io chiudendo la portiera, ma non con la mano (ormai la chiudo dal vetro), ma persino con la chiave nella serratura!  :o

non ce la faccio più, ho la fobia di chiudere la macchina, la gente mi prende per pazzo perchè tiro pugni alla portiera, o faccio le finte per chiuderla...

aiutatemi   :'(

ho una golf 3

grazie mille

mat  :-\

Miki Biasion

Mai preso scariche in questo modo :) Potresti montare uno di quei profili in gomma fatti proprio per queste cose, non li ho più visti però...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

rokkstar

comprati le vallleverde?
non avevano fattto le scarpe antistatiche??? :D

mtbsport

Semplicissimo:

prima di mettere il piede fuori dall'auto, prendi con tutte e due le mani la portiera naturalmente nella zona metallica, poi metti tutti e due i piedi fuori dall'auto scaricando così a terra tutta l'energia statica........ prova a me ha sempre funzionato.  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

am1

Matteo con l'elettricità statica non c'è niente da fare...qualche trucco come sopra riportato e niente più...

Miki, le "code" di gomma non funzionano... ;)

mtbsport

Citazione di: jagitalia / the real spiderman il Febbraio 03, 2005, 08:50:33
Matteo con l'elettricità statica non c'è niente da fare...qualche trucco come sopra riportato e niente più...

Miki, le "code" di gomma non funzionano... ;)

Beh se sei in due fai uscire prima il passeggero  ;D ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Matteo

mister_miao

capita anche a me... stranamente anche impugnando saldamente la parte in plastica della chiave.

Ricordati che la scossa tempra lo spirito! Diventerai sempre più forte e resistente. A Marzo sei come Rambo fidati!

junta

Io la prendo non solo scendendo dall'auto... ma spessissimo quando apro le porte (dell'ufficio... a casa no), quando apro il garage... ormai mi sono rassegnato.  :-\
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

am1

quando il clima è molto secco come in questi giorni si prende dappertutto... anche quando faccio le coccole al cane mi carico elettricamente pensa te! ;D

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

roberto.c

Citazione di: cielo87 il Febbraio 03, 2005, 01:50:58
comprati le vallleverde?
non avevano fattto le scarpe antistatiche??? :D

Alternativa più semplice è quella di usare scarpe con suola di cuoio anziché di gomma.

Io in genere uso cuoio e la scossa la prendo solo le poche volte che indosso quelle in gomma.
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)

Matteo

grazie a tutti, ora vedo se fanno scarpe da skate con la suola in cuoio!  ;D

roberto.c

Citazione di: Matteo il Febbraio 03, 2005, 14:49:09
grazie a tutti, ora vedo se fanno scarpe da skate con la suola in cuoio!  ;D

Perché, tu per guidare usi lo skate al posto dei pedali?  ???

Dev'essere divertente! Mi spieghi come si fa?  8)
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)

oscar

Citazione di: roberto.c il Febbraio 03, 2005, 18:50:51

Perché, tu per guidare usi lo skate al posto dei pedali?  ???

Dev'essere divertente! Mi spieghi come si fa?  8)
si spinge con una gamba fuori dalla portiera ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna