Che faccio rimappo?

Aperto da mtbsport, Febbraio 02, 2005, 16:19:36

mtbsport

Siccome si è liberato un modulino di una Golf TDI 110CV di un mio amico, che lo sta sostituendo con un altro modulo più evoluto che agisce anche sulla turbina...... mi ha chiesto se lo volevo.....150 euro  ;D ;D ;D

E' una cagatina che si nasconde in una scatolina che c'è sopra la batteria, poi all'interno dell'abitacolo si mette o un falso pulsante "ASP" o "FUNK", io la sua l'ho provata con questo modulo e devo dire che è una figata, da una botta impressionante fino ai 3.000 dopo rimane normale. In V marcia agli 80 all'ora si riprende da paura, forse la prima è un po' ingestibile... ma tanto lo utilizzerei solo quando sono già in marcia o quando devo mangiarmi una 147 jtd 140CV  ;D ;D ;D.  L'unica pecca è che con il modulo inserito fuma un po'.

Non so sinceramente se metterlo oppure no  :'( :'( :'( :'(

voi che dite?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

&re@

Se sopra i 3000 non cambia nulla, significa che la potenza max rimane quella, no? Quindi, come fai a papparti una macchina con 30CV in più? ???

Comunque, la mia risposta te la immaginerai: lascia tutto com'è.

diabolik82

NO.

I moduli così agiscono solo sulla mandata di gasolio....facendo tanto fumo (nero) e poco arrosto..... ::)

Se vuoi più prontezza neutralizza l'EGR...ti insegno io come si fa... :P

rokkstar

Emi

evita son moduli della minchia, o rimappi seriamente o lasci perdere.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

Miki Biasion

Se proprio vuoi rimappare fallo, ma lascia perdere questo modulino. Al limite fai come il tuo collega e cercane uno più evoluto, la Alosa ha sviluppato di recente dei moduli aggiuntivi molto sofisticati e completi che funzionano molto bene e in maniera paragonabile a una normale rimappatura. Visti i risultati ti consiglierei questo al posto di una normale rimappatura, così quando vai in assistenza smonti il modulo e via, non lo vede nessuno ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 02, 2005, 16:22:40
NO.

I moduli così agiscono solo sulla mandata di gasolio....facendo tanto fumo (nero) e poco arrosto..... ::)

No fidati che c'è parecchia differenza tra la mia e la sua.... il bello è che puoi regolarlo o tutto in basso o tutto in altro o spalmato su tutti i giri. 

Me lo darebbe anche soltanto per provarlo ..... non so  :-\
ACCOUNT BLOCCATO

Emi

scusa se te lo regoli vuol dire che ha un potenziometro, con un potenziometro puoi cambiare solo la portata del gasolio e forse il boost del turbo, ma non credo le due cose insieme, se devi fare il lavoro non fare come i tamarri fai un lavoro ben fatto.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Se vuoi provarlo fallo seriamente....quindi col cronometro.

In modo da evitare l'influenza delle sensazioni....

Cmq di al tuo collega che faccia una rimappa seria invece di 'ste cose.....mandalo ad Albissola.....

mtbsport

Citazione di: Emi il Febbraio 02, 2005, 16:33:13
scusa se te lo regoli vuol dire che ha un potenziometro, con un potenziometro puoi cambiare solo la portata del gasolio e forse il boost del turbo, ma non credo le due cose insieme, se devi fare il lavoro non fare come i tamarri fai un lavoro ben fatto.

Esatto ha un potenziometro che regola solo la portata del gasolio, il fatto è che con 100-150 euro uno si toglie lo sfizio..... fare una rimappa seria si va sui 500-600 euro  :-\
ACCOUNT BLOCCATO

Walter

Chip forever.
Il modulo è un palliativo. Se vai a consultare le prove al banco fatte da elaborare.it su un TDI (non ricordo bene, guarda tu), i moduli danno incrementi nell'ordine del 10-15%. Se deve fumare che ci sia anche arrosto.... (vedi mio avatar :-*). Certo che per 150 euro magari... ::)

Walter

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 02, 2005, 16:22:40

Dettaglia, please!

Emi

allora se regoli solo il gasolio lascia perdere, una rimappa seria su banco a rulli con 350 euro la fai se vuoi ti do l'indirizzo.

mtbsport

Citazione di: Walt il Febbraio 02, 2005, 16:36:24
Chip forever.
Il modulo è un palliativo. Se vai a consultare le prove al banco fatte da elaborare.it su un TDI (non ricordo bene, guarda tu), i moduli danno incrementi nell'ordine del 10-15%. Se deve fumare che ci sia anche arrosto.... (vedi mio avatar :-*). Certo che per 150 euro magari... ::)

Infatti per 150 euro..... io l'ho provata e ti posso dire che ai bassi regimi sale molto rapidamente.... certo non è una rimappa da 30CV... ma in salita fa tanto.
ACCOUNT BLOCCATO