Benzinometro 22/01/2005

Aperto da Madbob, Gennaio 24, 2005, 18:35:34

am1

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 25, 2005, 15:11:49

il discorso "oggettivo".. lo puoi fare con i conti alla mano... questi discorsi per me lasciano il tempo che trovano... lo sconto non è lo stesso per gli stessi modelli... se vuoi mettere tutto in maniera corretta devi guardare il listino, i prezzi dei tagliandi, la percorrenza, lo sconto, l'eventuale valutazione o permuta, l'assicurazione... e queste sono tutte variabili individuali.

bah io l'ho già detto a pagina 3 e non lo ripeto più: stavamo parlando di benzinometro in generale, mica di cosa compri tu...

am1

Citazione di: Madbob/Dufour il Gennaio 24, 2005, 18:35:34
Stazione di servizio Erg:

-Verde: 1,066
-Diesel One: 1,030
-Diesel: 0,980

Il prezzo dei combustibili alla pompa sta calando sensibilmente per fortuna ;)

questo mi pareva il thread... ;)

Homer

Citazione di: jagitalia il Gennaio 25, 2005, 15:13:42

bah io l'ho già detto a pagina 3 e non lo ripeto più: stavamo parlando di benzinometro in generale, mica di cosa compri tu...

In bocca al lupo a te e Diabo...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Luca

Citazione di: jagitalia il Gennaio 25, 2005, 15:13:42

nel benzinometro in generale non consideri altri fattori?? il prezzo è quello... ok... però il prezzo del nuovo, l'assicurazione, lo sconto ecc ecc non lo consideri?
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Luca

am1

Emi

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 25, 2005, 15:19:59

nel benzinometro in generale non consideri altri fattori?? il prezzo è quello... ok... però il prezzo del nuovo, l'assicurazione, lo sconto ecc ecc non lo consideri?

ovviamente no son costi ridicoli! anche se una macchina ha i 15 e l'altra ha i cerchi da 18 non devi considerare il cambio gomme perchè il surplus annulla tutto! ;D ;D :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Luca

Citazione di: jagitalia il Gennaio 25, 2005, 15:22:13
assecondatelo è pazzo  ;D ;D ;D ;D ;D
si.. sulla 147 ( stesso segmento) ho 2000? di differenza dal nuovo e 500 della mia permuta... ma sono pazzo... e lo è anche il conce... ;D ;D ;D

Ah, poi ho una differenza di 200? all'anno per l'assicurazione e uno sconto maggiore sul nuovo per la 1.6... ma sono costi ridicoli... vabbè  ::)

diabolik82

però il prezzo del nuovo,

Ma almeno SULLO STESSO MODELLO.....non si può confrontare OGGETTIVAMENTE un'auto il prezzo di un'auto da 367cm e una da 384cm.......

l'assicurazione,

Si, si considera.

lo sconto

No, variabile troppo aleatoria per essere confrontata e misurata seriamente.

Luca

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 25, 2005, 15:29:03

No, variabile troppo aleatoria per essere confrontata e misurata seriamente.
Io la considero... tra qualche anno è difficile prevedere l'andamento del mercato... ma quello che risparmio adesso non posso trascurarlo.

diabolik82

però in questo modo i confronti perdono qualsiasi parvenza di oggettività......

Emi

te lo appoggio Lucagta.....con moderazione ma te lo appoggio, visto come vanno le cose tra circa 3 anni non sapremo se la pronza si svaluterà meno della pranza...per cui tocca vedere cosa si risparmia durante l'acquisto e metter sul piatto tutti i costi accessori (manut, bolli gomme
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: Emi il Gennaio 25, 2005, 15:35:05
te lo appoggio Lucagta.....con moderazione ma te lo appoggio, visto come vanno le cose tra circa 3 anni non sapremo se la pronza si svaluterà meno della pranza...per cui tocca vedere cosa si risparmia durante l'acquisto e metter sul piatto tutti i costi accessori (manut, bolli gomme

Ma DELL'EQUIVALENTE MODELLO BENZINA....non di un benzina preso a caso dal listino

Luca

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 25, 2005, 15:36:57

Ma DELL'EQUIVALENTE MODELLO BENZINA....non di un benzina preso a caso dal listino
l'esempio della 147 non ti piace??? :P

Emi

io guardo tra due vetture adatte a me, per cui potrebbe starci il confronto punto diesel, cs benzina o cose del genere,

io ora come ora farei un confronto tra una clio dci ed una c2vts