Benzinometro 22/01/2005

Aperto da Madbob, Gennaio 24, 2005, 18:35:34

Madbob

Stazione di servizio Erg:

-Verde: 1,066
-Diesel One: 1,030
-Diesel: 0,980

Il prezzo dei combustibili alla pompa sta calando sensibilmente per fortuna  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alberto

Mah.... noi qui giù siamo intorno agli 1.130 per un litro di verde... d'altornde oggi il barile è schizzato a 49$ se non ricordo male, quindi....

am1

comunque, anche leggendo qua e la, tra 4 o 5 anni i disel perderanno i loro vantaggi di:

- minore prezzo del gasolio
- maggiore valutazione dell'usato

si limerà un po' sui consumi et voilà! vendete i vostri diesel intanto che siete in tempo ;)

tutto IMHO

Cordy

posso documentare solo il costo della verde:

Q8 self service: 1.066...a me sembra buono tutto sommato ::)

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Gennaio 24, 2005, 21:57:34
comunque, anche leggendo qua e la, tra 4 o 5 anni i disel perderanno i loro vantaggi di:

- minore prezzo del gasolio
- maggiore valutazione dell'usato

si limerà un po' sui consumi et voilà! vendete i vostri diesel intanto che siete in tempo ;)

tutto IMHO

Conta che stanno avvicinando moltissimo anche i prezzi di acquisto...ad esempio sulla nuova Astra la differenza tra il 2.0T 170cv e il 1.9 Cdti 150cv è solo di 600 euro....che si recuperano in un amen grazie ai minori consumi ;)

Luca

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 24, 2005, 21:59:45

Conta che stanno avvicinando moltissimo anche i prezzi di acquisto...ad esempio sulla nuova Astra la differenza tra il 2.0T 170cv e il 1.9 Cdti 150cv è solo di 600 euro....che si recuperano in un amen grazie ai minori consumi ;)
Bah... io mi sono fatto bene tutti i conti di differenza tra la vts e la punto HGT mjtd... e vado in pareggio dopo 3 anni e 30.000km l'anno... ( esclusa manutenzione)  ::)
Gusti a parte mi sa che la cosa migliore sia farsi i conti alla mano  ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

diabolik82

ma che confronto è? :o :o

mò confronto la Tata Indica e la Maybach e vedo quale conviene! :P ::)

Fai un pò il confronto con la 1.8 HGT...

Luca

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 24, 2005, 22:05:08
ma che confronto è? :o :o

mò confronto la Tata Indica e la Maybach e vedo quale conviene! :P ::)

Fai un pò il confronto con la 1.8 HGT...
che mi frega della 1.8hgt in questo caso ??? ??? il mio era un conto di "curiosità" di quanto mi sarebbe convenuto un diesel....con prestazioni inferiori. ::)

diabolik82

perchè confrontare 2 macchine di categorie diverse per vedere se conviene il diesel o no è un non-sense.......

Luca

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 24, 2005, 22:16:13
perchè confrontare 2 macchine di categorie diverse per vedere se conviene il diesel o no è un non-sense.......
non hai scelta... è un non sense paragonare la c2 vts con l'hdi da 70cv ::)
Ho paragonato 2 macchine che potrei prendere, anche perchè nella categoria della c2 non ci sono diesel lontanamente paragonabili al 1.6 da 125cv

am1

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 24, 2005, 21:59:45

infatti si sta uniformando tutto....

però sui piccoli diesel (quelli che vanno solo per moda IMHO) pare che la parità di prezzi all'acquisto della vettura sia un po' difficile...

diabolik82

Che nella gamma C2 non ci sia niente di paragonabile alla VTS ma diesel è un'altro paio di maniche.... ;)

però nella gamma Punto l'HGT a benzina c'è...e a mio avviso è con quella che dovresti fare il confronto...o sennò confrontarla con la C3 1.6 16v ;)

Luca

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 24, 2005, 22:23:57
Che nella gamma C2 non ci sia niente di paragonabile alla VTS ma diesel è un'altro paio di maniche.... ;)

però nella gamma Punto l'HGT a benzina c'è...e a mio avviso è con quella che dovresti fare il confronto...o sennò confrontarla con la C3 1.6 16v ;)
trovo inutile prendere una macchina che non mi interessa come termine di paragone... al tempo lo feci con la 147 ma lì la macchina offriva potenze paragonabili...

am1

si ma luca per fare confronti si usano macchine affini! ahhahaha

diabolik82

ho capito....ma se alla domanda "Conviene ancora il diesel" mi rispondi "No" paragonando la Pronza extra-pezzent 1.0 con la Pranza super-extra-luss-che-più-sfacciat-non-se-pò 3.0 non è molto corretto ;)