Richiami in forte aumento: cosa buona o cosa cattiva ?

Aperto da mauring, Gennaio 11, 2005, 11:30:35

mauring

In USA, patria dei richiami automobilistici, i richiami delle case nel 2004 sono aumentati del 61% rispetto al 2003:

segno di serieta' in aumento o dobbiamo preoccuparci perche vengono immesse nel mercato ciofeche difettose e pericolose ?

Mah.......  ::) :-\

http://www.repubblica.it/2005/a/motori/gennaio05/recordrichiamiusa/recordrichiamiusa.html

Emi

il problema è che il livello del cq è sceso da paura....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Cizu

secondo me e' solo una conseguenza della troppa smania di immettere nel mercato modelli e restyling nuovi.

PS: che e' il cq?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MRC

auto troppo complicate portano per forza a + problemi rispetto al passato.
E concordo con il fatto che la qualità complessiva è scesa da paura.

Cizu

Citazione di: MRC il Gennaio 11, 2005, 11:42:48
auto troppo complicate portano per forza a + problemi rispetto al passato.

ma come... abs, esp, e salvatraverso beghelli non dovrebbero essera la soluzione definitiva per tutti i mali del mondo dell'automobile?  ::)
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

seth1974

le statistiche che arrivano dagli Usa le prenderei con le pinze e con le molle.....ricordate sempre che si tratta di un paese in cui tutti fanno causa a tutti con qualsiasi pretesto e che gli avvocati sono dei veri e prorpi geni a scovare cavilli per risarcimenti a volte miliardari........

Eva

Bene da un lato perchè è giusto che chi sbaglia lo ammetta.
Male dall'altro perchè significa che il livello qualitativo medio delle vetture è in netto calo.

Ma del resto, fateci caso, le auto costano sempre meno, se paragonate ai prezzi di 5/6 anni fa, e in proporzione offrono di più.... da qualche parte avranno pure limato i costi.... o no?
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Claudio53

Citazione di: Eva_74 il Gennaio 11, 2005, 11:46:39
Bene da un lato perchè è giusto che chi sbaglia lo ammetta.
Male dall'altro perchè significa che il livello qualitativo medio delle vetture è in netto calo.

Ma del resto, fateci caso, le auto costano sempre meno, se paragonate ai prezzi di 5/6 anni fa, e in proporzione offrono di più.... da qualche parte avranno pure limato i costi.... o no?

Brava Eva, quando lo dico io che adesso le auto costano meno mi prendono per pazzo  :o

PS Non che io non sia pazzo  :-X, ma per altri motivi  8)

Nickee

E' un male...

non so chi di voi gioca al pc da almeno 10 anni.

Io quando acquistavo un gioco nei primi anni novanta (quando internet non c'era) andava senza problemi...mai una pecca o un difetto...ora con l'avvento di interent tutte le case fanno uscire i giochi anticipatamente per "combattere" la concorrenza e cosi i consumatori finali rimangono fregati perche devono scaricarsi malloppi di patch per rendere il gioco funzionante.

E' sinonimo di mancata attenzione...il cliente fa la cavia....

mauring

Citazione di: Nickee il Gennaio 11, 2005, 12:02:27
E' sinonimo di mancata attenzione...il cliente fa la cavia....

Esatto.

Pero' finche' non funziona un gioco e' una cosa, quando non funzionano i freni o l'esp di un'auto e' un'altra  :-\ :(

diabolik82

Oh....lo volete il modello nuovo ogni 3 anni...il restyling......e la macchina del 1997 è un bidone vecchio immenso......

Poi non bisogna lamentarsi che per far uscire la "novità" i tempi di sperimentazione si accorcino oltre il limite fisiologico ;)

mauring

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 11, 2005, 12:12:13
.....e la macchina del 1997 è un bidone vecchio immenso......

Vero ! Meglio quelle degli anni '80 !  :P ;D

Emi

per me dal 96 in avanti l'elettronica è peggiorata di brutto, troppe centraline, troppi controlli e troppi fermi macchina....mi tengo stretta la bravo!

diabolik82

Citazione di: Emi il Gennaio 11, 2005, 12:46:21
per me dal 96 in avanti l'elettronica è peggiorata di brutto, troppe centraline, troppi controlli e troppi fermi macchina....mi tengo stretta la bravo!

Vero.....e qua i rimedi sono 2...o si limita l'elettronica all'essenziale (ABS, ESP) oppure (come faranno :'() tutto doppio come negli aerei.... :-X :-X