Garage dei sogni - Modellismo

Aperto da Miki Biasion, Gennaio 04, 2005, 16:47:41

&re@

Mio padre colleziona Ferrari in scala 1:43.
Una volta comprava le scatole di montaggio, oppure smontava e sistemava i modellini già fatti. Poi, un po' per la qualità migliorata delle realizzazioni attuali, un po' per pigrizia, ora si limita a comprare quelle già fatte...

Ecco un paio di immagini, le avevo già postate...

am1

bhe si possono togliere dalla confezione (anzi IMHO si DEVONO togliere) a patto di conservare scatola e cofanetti vari da qualche parte.. ;)

am1

Elapeppa Andrea non mi ricordavo della prima immagine....con tanto di cavallino (anche voi il vizietto di Miki ehhehe)

&re@

Citazione di: jagitalia il Gennaio 04, 2005, 17:11:02
Elapeppa Andrea non mi ricordavo della prima immagine....con tanto di cavallino (anche voi il vizietto di Miki ehhehe)
No, l'ha comprato in un qualche Ferrari Store... forse addirittura a Maranello ma non ne sono sicuro (ormai ce l'ha da un sacco d'anni...) :P

&re@

I più esperti noteranno che nell'immagine "panoramica" c'è un oggetto... intruso :)
Di che si tratta? ::)

ChB

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2005, 17:15:00
I più esperti noteranno che nell'immagine "panoramica" c'è un oggetto... intruso :)
Di che si tratta? ::)

Quella scura, in alto a destra, non è un'Alfa?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

am1

quel modellino in altro a destra col muso da lancia o bmw?

mtbsport

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2005, 17:07:22
Una volta comprava le scatole di montaggio, oppure smontava e sistemava i modellini già fatti. Poi, un po' per la qualità migliorata delle realizzazioni attuali, un po' per pigrizia, ora si limita a comprare quelle già fatte...

Ecco un paio di immagini, le avevo già postate...

Cavolo che figata, complimenti a tuo padre  :o :o
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

&re@

No, sono tutte Ferrari... o auto realizzate da Ferrari. Quella di cui parlate è la Auto Avio Costruzioni 815.
Mi riferivo a un'altra cosa... ;)

monnezza

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2005, 17:22:50
No, sono tutte Ferrari... o auto realizzate da Ferrari. Quella di cui parlate è la Auto Avio Costruzioni 815.

facente parte della collezione Righini.

&re@

Citazione di: monnezza il Gennaio 04, 2005, 17:25:09
facente parte della collezione Righini.
Sì, quella in scala 1:1 però ;)

monnezza

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2005, 17:26:05

Sì, quella in scala 1:1 però ;)

mi hanno invitato ad andarci ma non riesco mai a combinare  ???

&re@

Citazione di: monnezza il Gennaio 04, 2005, 17:36:25
mi hanno invitato ad andarci ma non riesco mai a combinare ???
Non è che si può estendere l'invito anche a un amico eh? 8)
Quella collezione è fantastica, unica al mondo!

Comunque, tornando a bomba... l'oggetto misterioso è abbastanza evidente. Esperti di sportive d'epoca come voi non dovrebbero farselo sfuggire...

monnezza

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2005, 17:39:57

Non è che si può estendere l'invito anche a un amico eh? 8)
Quella collezione è fantastica, unica al mondo!

Comunque, tornando a bomba... l'oggetto misterioso è abbastanza evidente. Esperti di sportive d'epoca come voi non dovrebbero farselo sfuggire...

certo ma a sto punto sarà verso estate quando ci vado ti mando un m.p.

Dunque io ho notato:

- l'adesivo Ferrari strano sembra quello del profumo Ferrari for men
- manca un F1 a sinistra nel ripian più basso
-...........................................................

roberto.c

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2005, 17:07:22

Bel gruppo! Fai i miei complimenti a tuo padre! :)

Come mi sembra avevo già avuto modo di scrivere, anch'io ho la mia collezione (quasi 700 pezzi) prevalentemente in 1/43 ed 1/24, acquistate sia montate che da montare.

Ormai ho interrotto da un bel po' per motivi sia di tempo sia di spazio. :-\
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)