Mini Cooper S Steptronic

Aperto da Homer, Dicembre 21, 2004, 21:34:22

Homer

da www.quattroruote.it

Sono attese in Italia a febbraio 2005 due nuove varianti della Mini "Cooper S" e "Cooper S Cabriolet", equipaggiabili con trasmissione Steptronic a sei rapporti.

Le cambiate possono avvenire in modalità sequenziale, attraverso i bilancieri al volante, o completamente automatica, secondo un programma "normale" o uno più sportivo. Secondo la Casa, la "Cooper S automatic" raggiunge i 220 all'ora di velocità massima e scatta sullo "0-100" in 7,7 secondi; la "Cabriolet" tocca i 215 km/h e arriva a 100 orari con partenza da ferma in 7,9 secondi.

Da gennaio, inoltre, tutte le "Cooper S" con cambio manuale possono essere ordinate con differenziale autobloccante a regolazione meccanica: trasferendo la coppia alla ruota motrice con maggiore aderenza, dovrebbe consentire una maggiore velocità in percorrenza di curva.
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: Homer il Dicembre 21, 2004, 21:34:22
.

Da gennaio, inoltre, tutte le "Cooper S" con cambio manuale possono essere ordinate con differenziale autobloccante a regolazione meccanica: trasferendo la coppia alla ruota motrice con maggiore aderenza, dovrebbe consentire una maggiore velocità in percorrenza di curva.

molto interessante IMHO questa parte!

junta

Bella storia...

Tecnicamente interessante... però non capisco: prima tolgono pezzi per farla costare meno... e poi ti mettono questi accessori???  :o
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

Homer

Citazione di: junta il Dicembre 21, 2004, 21:39:32
Bella storia...

Tecnicamente interessante... però non capisco: prima tolgono pezzi per farla costare meno... e poi ti mettono questi accessori???  :o

Si ma te li fanno pagare :P :P :P

am1

è li la chiave: "ACCESSORI", li paghi, mentre la mancanza di cornici finestrini te la davano compresa nel prezzo ;)

bhe ottimi accessori!

junta

Voglio poi vedere i listini...  ;)

Cmq la S pulita senza accessori veniva via intorno ai 22500 quando ho preso la clio... ma chissà x' nessuno l'ha mai pagata meno di 26000 (di quelli che avevo sentito...)  ::)

kaos

E grazie.....ne avete mai vista una in giro senza pacchetto Chili e tutti gli optional possibili?
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Dicembre 21, 2004, 21:34:22

Da gennaio, inoltre, tutte le "Cooper S" con cambio manuale possono essere ordinate con differenziale autobloccante a regolazione meccanica: trasferendo la coppia alla ruota motrice con maggiore aderenza, dovrebbe consentire una maggiore velocità in percorrenza di curva.[/i]

Mucho interessante, solo che... chissà quanto lo faranno pagare!!! Si inizia con due cazziatelle e si finisce con l'avere una Mini da 30.000? come niente :-X
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 21, 2004, 23:05:27

Mucho interessante, solo che... chissà quanto lo faranno pagare!!! Si inizia con due cazziatelle e si finisce con l'avere una Mini da 30.000? come niente :-X
Prezzo al quale si apre un'infinita schiera di auto alternative alla mini, Focus RS, GTA, WRX, ecc... per non andare a vedere cosa offrirebbe l'usato!!!!  :D :D :D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Dicembre 21, 2004, 23:07:32

Prezzo al quale si apre un'infinita schiera di auto alternative alla mini, Focus RS, GTA, WRX, ecc... per non andare a vedere cosa offrirebbe l'usato!!!!  :D :D :D

Già, anche senza andare sull'usato c'è una bella lotta ai 30.000? :o A me una Mini Cooper S Works non farebbe affatto schifo, però una Civic Type-R mi sfagiolerebbe abbastanza, o anche una bella STI, tanto si trovano a forti sconti a quanto pare :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 21, 2004, 23:11:42

Già, anche senza andare sull'usato c'è una bella lotta ai 30.000? :o A me una Mini Cooper S Works non farebbe affatto schifo, però una Civic Type-R mi sfagiolerebbe abbastanza, o anche una bella STI, tanto si trovano a forti sconti a quanto pare :D
Bravo, era lì che volevo andare a parare!!!  ;) ;) ;) Tu si che mi capisci!  :-*
Tra l'altro con quello che ti avanza dei 30 mila euro comprando la Civic, puoi metterci su qualche (tanti) pezzo Mugen, o più semplicemente Spoon, e addio Works!!!!!  :D :D :D :D :D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

kaos

Una civic Type-R?Ma lì ti avanzano in tasca almeno 6.000 euro oltretutto.......stai a scherzà?
:o :o :o
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Dicembre 21, 2004, 23:15:31

Bravo, era lì che volevo andare a parare!!!  ;) ;) ;) Tu si che mi capisci!  :-*
Tra l'altro con quello che ti avanza dei 30 mila euro comprando la Civic, puoi metterci su qualche (tanti) pezzo Mugen, o più semplicemente Spoon, e addio Works!!!!!  :D :D :D :D :D

Già, ci ragionavo proprio l'altro giorno! Ho fregato Elaborare a mio cugino e c'è una prova fantastica: un elaboratore di non ricordo dove (italiano comunque) ha kittato una Civic TR solamente nella meccanica, completamente con pezzi Mugen, Spoon e JDM. Il risultato sono 250cv a 8700giri :o :o :o Aldilà dei freddi numeri, parlano un gran bene del motore, ottimo nell'erogazione e davvero entusiasmante, dell'assetto rivisto e degno di una superproduzione, e dell'affidabilità. Peccato però che, conti alla mano, lo scherzetto venga intorno ai 34.000? :o :o :o Sarei un pò scettico però riguardo una simile elaborazione, essendo pezzi giapponesi, almeno per freni e assetto esisterà un qualche certificato di omologazione cee? Non mi fiderei tanto senza di quello, metti che succede qualcosa o ti fanno qualche controllo per sfiga, non si sa mai...

junta

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 21, 2004, 23:21:37

Già, ci ragionavo proprio l'altro giorno! Ho fregato Elaborare a mio cugino e c'è una prova fantastica: un elaboratore di non ricordo dove (italiano comunque) ha kittato una Civic TR solamente nella meccanica, completamente con pezzi Mugen, Spoon e JDM. Il risultato sono 250cv a 8700giri :o :o :o Aldilà dei freddi numeri, parlano un gran bene del motore, ottimo nell'erogazione e davvero entusiasmante, dell'assetto rivisto e degno di una superproduzione, e dell'affidabilità. Peccato però che, conti alla mano, lo scherzetto venga intorno ai 34.000? :o :o :o Sarei un pò scettico però riguardo una simile elaborazione, essendo pezzi giapponesi, almeno per freni e assetto esisterà un qualche certificato di omologazione cee? Non mi fiderei tanto senza di quello, metti che succede qualcosa o ti fanno qualche controllo per sfiga, non si sa mai...

Ma scusa... anche se elabori con pezzi omologati in europa e succede qualcosa te la prendi in quel posto... che cambia???

Cmq a me una Civic Spoon non dispiacerebbe... un bel cofano nero con macchina grigia...  8) 8) 8) 8)

Lupo

Citazione di: junta il Dicembre 21, 2004, 23:35:40

Ma scusa... anche se elabori con pezzi omologati in europa e succede qualcosa te la prendi in quel posto... che cambia???

Cmq a me una Civic Spoon non dispiacerebbe... un bel cofano nero con macchina grigia...  8) 8) 8) 8)
Appunto, tanto le modifiche sono comunque illegali! Tanto vale fare le cose fatte bene!  ;) ;) ;)