Cronaca di un sabato mattina in giro per concessionari ed auto " serie "

Aperto da seth1974, Novembre 22, 2004, 08:26:53

Losna

Barn

Citazione di: Raven il Novembre 22, 2004, 15:21:07

dici che è possibile?
a me in fase di "sondaggio" mi hanno parlato di eurotax per la valutazione dell'IVA all'importazione...sigh...

Giusto e l'Eurotax di queste auto è tremendamente basso vista l'età anagrafica. Il loro valore di mercato è il quadruplo del valore Eurotax. La Maranello di Eurotax mi sa che la porti via con 30'000.- Euro ;)

Claudio53

Quello che è bello della 993 e della 964 sono la plancia e la finitura in generale, molto superiori alle attuali. Ma la meccanica è costosa da riparare, la frizione sulla 964 costa 5000 EUR perchè è integrale col volano, l'ha fatta un mio amico a 90000 km (almeno, lui la presa usata con 27000 km, ma chissà ..). Non so se la 993 ha già la frizione nuova come la 996, decisamente più economica come gestione e anche più robusta.

Cizu

Citazione di: diabolik82 il Novembre 22, 2004, 14:47:23

Ma è vero ;)

Ci propinano auto da mille e mille cv.....che fanno le curve più veloci della F1 di soccmaker...ma tanto ci sale sempre un Asino fifone alla guida (il sottoscritto)...e che me ne faccio di tutto 'sto sboroneggiamento? ::)

E' come tentare di farsi Selen con un pisellino di 2cm ;D

non criticavo il concetto, era il fatto che le parole "talmente veloci e potenti" nella stessa frase di BMW mi hanno lasciato basito  ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P :P :P

hai ragione per il fatto che ci sono in giro gli asini (non solo tu, anche io) che non sanno portarle.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

seth1974

diabolik82

Citazione di: Cizu il Novembre 22, 2004, 15:28:03

non criticavo il concetto, era il fatto che le parole "talmente veloci e potenti" nella stessa frase di BMW mi hanno lasciato basito  ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P :P :P

Avevo dimenticato di scrivere...."Per 6 volte" ;D

Barn

Citazione di: Claudio53 il Novembre 22, 2004, 15:25:38
Quello che è bello della 993 e della 964 sono la plancia e la finitura in generale, molto superiori alle attuali. Ma la meccanica è costosa da riparare, la frizione sulla 964 costa 5000 EUR perchè è integrale col volano, l'ha fatta un mio amico a 90000 km (almeno, lui la presa usata con 27000 km, ma chissà ..). Non so se la 993 ha già la frizione nuova come la 996, decisamente più economica come gestione e anche più robusta.

Pure la 993 ha la stessa della 964. E' vero, la frizione costa ma è pure vero che ha fatto 90'000km quella frizione! Molte 964 Turbo sono in vendita con frizione già rifatta. Certo che 5000.- Euro sono comunque un po' troppi.

Losna: quanto paghi una lezione di nuoto per tua figlia? ;)

Barn

Losna

Raven

Citazione di: Barn il Novembre 22, 2004, 15:24:05
Giusto e l'Eurotax di queste auto è tremendamente basso vista l'età anagrafica.

non saprei proprio....ma se di eurotax bisogna andare allora suggerirei al buon seth di dare un'occhiata qui, visto che so che lo stuzzica:

Inverkehrssetzung 5 / 1993
Fahrzeugart Occasion
Aussenfarbe anthrazit mét.
Kilometer 60'000 km
Getriebeart Handschaltung
Treibstoff Benzin
Türen 4
Innenfarbe schwarz
Hubraum in ccm 3613 cm³
Zylinder 6
Leistung in PS 362
Leergewicht 1710 kg
Preis CHF 36'000.-

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Barn

Gran mezzo la Omega Lotus ma io non esiterei a mettere 6000.- Euro in piu' e a pigliare il Turbo 2!

Non so se avete già visto come è fatta la Omega Lotus dentro :'(

Barn

Raven

Citazione di: Barn il Novembre 22, 2004, 15:57:09
Gran mezzo la Omega Lotus ma io non esiterei a mettere 6000.- Euro in piu' e a pigliare il Turbo 2!

Non so se avete già visto come è fatta la Omega Lotus dentro :'(

Barn

è una Omega del 93, una concessione la selleria in pelle Connolly....non si può avere tutto!
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Homer

Beh...tra una 964 turbo e una Omega Lotus...bah, non so effettivamente! La Omega è 4 posti e ha il bagagliaio...e poi non ce l'ha nessuno...solo che è veramente pachidermica e la 964 è la 964...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

Sarò monotono, ma visto che sono l'unico vecchio saggio in circolazione (Lou non si sente  8) ), dico a Seth:

1)350 Z e vendi la 166
2) Z4 o Boxster (anche non S) e ti tieni la 166

Tutte le altre soluzioni IMHO sono poco pratiche. E poi, prendere una Boxster prima di tappo, vuoi mettere la soddisfazione  :o 8) ;D

kaos

La 166 non credo la tenga in ogni caso visto che si ritroverebbe con 3 macchine dopo con la Altea
:)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

seth1974

Citazione di: kaos il Novembre 22, 2004, 17:16:56
La 166 non credo la tenga in ogni caso visto che si ritroverebbe con 3 macchine dopo con la Altea
:)
la 166 è destinata alla vendita senza se e senza ma , raus .