BMW Z4, è crisi ?

Aperto da Claudio53, Novembre 09, 2004, 17:28:02

mauring

Io senza hard top ho girato col 320 tutto l'inverno del 2001, compreso il fatidico 13 dicembre quando la temperatura ando' a 7 gradi sottozero e ci fu una bufera di neve.

Nessun problema in quanto la capote era fatta bene e il riscaldamento pure.

Logico che col tetto rigido si sta meglio e non si rovina la tela, pero' se l'auto e' fatta bene non e' indispensabile.

Luca1981MO

si sanno i dati totali di vendita? solo per curiosità, visto che in italia il divario Z4-slk è imbarazante.

in usa si sa che è il paese del cattivo gusto, e cmq bisognerà attendere almeno un anno, visto che le slk hanno tempi di consegna estenuanti, conosco gente che è quasi 4-5 mesi che attende...

per la capote, secondo me la tela è assolutamente out, sia come proprietà che come design, bastaaaaaa
si fanno dei bei tetti rigidi, che fanno sembrare la linea un coupè e che tengono meglio calore e spifferi.
immaginatevi un'sl o un'slk con il tetto in tela, io rabbrividisco...

dovrebbero farle tutte in metallo, clk, serie3, e tutte le altre...

Homer

Citazione di: Luca1981MO il Novembre 10, 2004, 12:43:47

...non esageriamo...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alberto

per la capote, secondo me la tela è assolutamente out, sia come proprietà che come design, bastaaaaaa
si fanno dei bei tetti rigidi, che fanno sembrare la linea un coupè e che tengono meglio calore e spifferi.

C.V.D.

ciccio

A me piace uno strasacco la SLK nuova, la Z4 è guardabile con cerchi enormi, ma è proprio strana...

Adoro la nuova Boxster... una mini carrera GT, mi indebiterò per averla di quarta mano nel 2010! ;D
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

Dani85

Life is not run in a straight line!!!!

Claudio53

si sanno i dati totali di vendita? solo per curiosità, visto che in italia il divario Z4-slk è imbarazante.

in usa si sa che è il paese del cattivo gusto, e cmq bisognerà attendere almeno un anno, visto che le slk hanno tempi di consegna estenuanti, conosco gente che è quasi 4-5 mesi che attende...

Per me invece è l'opposto, il tetto metallico obbliga a fare un parabrezza molto lungo che rovina l'estetica e toglie il piacere di guidare scoperti, quando viene scoperta l'auto riduce il bagagliaio ai minimi termini, pesa di più, è più delicato e complesso, insomma tela forever. Per quanto riguarda calore e spifferi, forse era un problema negli anni 50. Il rumore è superiore, ma mica sono berline di rappresentanza  8)

bruce

Citazione di: Claudio53 il Novembre 09, 2004, 17:28:02
Adesso regalano l'hard top con le Z4. Forse patisce la concorrenza della SLK nuova, già a maggio facevano il 10% di sconto. Io ho preferito la S2000, anche perchè ce ne sono pochissime  8), ma fra la SLK e la Z4 preferisco la Z4. Forse è il fascino del tetto rigido, che a me non piace, o chissà ...

PS Ma l'hard top serve, a me pare proprio di no, vedrò a gennaio  ???

Ma davvero regalano l'hardtop o è una minchiata?
Da quello che so un mio amico l'ha appena pagato € 2600,00

Claudio53

Citazione di: bruce il Novembre 10, 2004, 16:04:13

Ma davvero regalano l'hardtop o è una minchiata?
Da quello che so un mio amico l'ha appena pagato ? 2600,00

C'è sul sito BMW italia, da qualche giorno.

X53.0dany

Scusate ma la z4 con l'Hard Top fa pietà, tanto vale prendersi l' Slk. Di HT belli ricordo quello della SL precedente e della serie 3 Cabrio precedente (quella prima della E46).

X53.0dany

Ciao luca  ;)

Non so assolutamente che gli USA sono il paese del cattivo gusto! Hanno le stesse auto di lusso che abbiano noi + qualche marchio locale in forte ribasso. Mentre per i segmenti inferiori preferisco di gran lunga il parco circolante americano di quello europeo: a causa delle dimensioni delle nostre strade si è spesso costretti a girare con scatolette di auto. Gli americani in alcuni stati non hanno senso del gusto per quanto riguarda la scelta dei colori esterno/interno.

saluti, dany

am1

si, SPIFFERI, ehhehe magari una MG anni 60.
Va che le capote sono perfette almeno dalla SAAB 900 cabrio in poi (Karmann)

se devono sembrare una coupè compra una coupè!
poi sulle 4 posti i tetti metallici rendono la linea ORRIBILE, vedi le attuali CC a 4 posti...

am1

Citazione di: Claudio53 il Novembre 10, 2004, 13:54:30

Per me invece è l'opposto, il tetto metallico obbliga a fare un parabrezza molto lungo che rovina l'estetica e

bravo. e poi il cofano è quasi in linea col parabrezza (blee), il lunotto è parimenti troppo inclinato (ribleee); praticamente non esistono più gli sbalzi, bella roba ;-)

am1

particolare sull'hard top in omaggio:

offerta valida fino al 31 dicembre sulle sole vetture presenti in concessionaria...