Test TCS pneumatici invernali

Aperto da baranzo, Ottobre 27, 2004, 17:30:30

diabolik82

Citazione di: stella il Ottobre 28, 2004, 11:00:06

Chiudendo sta discussione, oramai noiosa, bisognerebbe fare nell'arco dei 4 mesi in cui uno monta le invernali quante volte la temperatura è vicino allo zero e quante volte è sopra lo zero!
Fatta la somma vedi quale gomma conviene!
Ripeto, per l'uso che faccio io dell'auto (quasi sempre di giorno, zero montagna) e per quei 15 gg in totale dove di giorno siamo vicini allo zero, le M+S sono uno spreco, oltre che farmi andare peggio per le strade, quando le temperature son abbondantemente sopra allo zero.
Altrimenti, sarei d'accordo con te e MTB il quale va molto in montagna e gira molto di notte, con temperature ben al di sotto dello zero.

Può andar bene così?! :P

Stella ma per caso vivi in Egitto? ???

baranzo

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 28, 2004, 12:03:59

Stella ma per caso vivi in Egitto? ???

immagino di sì, es è proprio in virtù di questo fatto che mi sono detto d'accordo con lui, che ha la fortuna di vivere in un posto più caldo di quello in cui viviamo noi ::)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

diabolik82

Citazione di: baranzo il Ottobre 28, 2004, 12:07:02

immagino di sì, es è proprio in virtù di questo fatto che mi sono detto d'accordo con lui, che ha la fortuna di vivere in un posto più caldo di quello in cui viviamo noi ::)

tra l'altro nel test fatto da 4R (non so se ne parlate qua o nell'altro 3D) si nota che le invernali si comportano peggio delle estive solo per temperature decisamente oltre....si parla da 15°-17° in su.....

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 28, 2004, 12:11:04

tra l'altro nel test fatto da 4R (non so se ne parlate qua o nell'altro 3D) si nota che le invernali si comportano peggio delle estive solo per temperature decisamente oltre....si parla da 15°-17° in su.....

A proposito ti ricordi quella volta che eravamo io, te e homer quando abbiamo fatto quelle partenze? Io avevo le termiche ed ero sempre in testa, alla faccia della cattiva trazione.... Stella come la mettiamo  ;D ;D ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: mtbsport il Ottobre 28, 2004, 12:14:50

A proposito ti ricordi quella volta che eravamo io, te e homer quando abbiamo fatto quelle partenze? Io avevo le termiche ed ero sempre in testa, alla faccia della cattiva trazione.... Stella come la mettiamo  ;D ;D ;)

Si ma avevi anche 100kg in meno da sgropparti :P ::)

stella

Citazione di: mtbsport il Ottobre 28, 2004, 12:14:50

A proposito ti ricordi quella volta che eravamo io, te e homer quando abbiamo fatto quelle partenze? Io avevo le termiche ed ero sempre in testa, alla faccia della cattiva trazione.... Stella come la mettiamo ;D ;D ;)

IMMAGINO che avrete fatto la controprova, per determinare ciò che dici!!! :P Ossia l'aver scambiato le gomme tra le auto in questione!!! :P

diabolik82

Citazione di: stella il Ottobre 28, 2004, 13:04:30

IMMAGINO che avrete fatto la controprova, per determinare ciò che dici!!! :P Ossia l'aver scambiato le gomme tra le auto in questione!!! :P

Come.....causalmente io avevo in tasca un cric idraulico, Mtb ha tirato fuori la pistola avvitratrice dal taschino dellla giacca, Emi e Homer sollevavano le macchine e in 15s abbiamo fatto il cambio gomme ;D ;D :P :P

mtbsport

Citazione di: stella il Ottobre 28, 2004, 13:04:30

Guarda ti dico l'unica differenza e che con le estive non c'è bisogno di sfrizionare, con le termiche se vuoi fare una partenza simile devi usare un po' la frizione per non farle pattinare.
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160